ruote per trail/am - alluminio vs carbonio cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io mi sto trovando benissimo con le ruote BTLOS e loro sono molto gentili e disponibili, e ho fiducia che lo saranno anche in caso di eventuali problemi.
La guida è cambiata dalle mavic XA elite che avevo prima, per quanto mi riguarda è cambiata in meglio.
La bici è più scattante, più precisa e nelle curve è una scheggia, soprattutto quelle spondate. Purtroppo per avere ruote da trail in alluminio e leggere bisogna accontentarsi di ruote di polenta, spaghetti scotti.
Sul rotto non ho trovato particolari peggioramenti, certamente sono meno morbide ma in mezzo alle pietre trovo più facile mantenere una linea.

Riguardo alla comodità non so dirti molto, le uso solo sui colli Euganei quindi le discese sono corte, in questo utilizzo non mi hanno ancora dato problemi di comodità, ti consiglio comunque 28 raggi sapim d-light se vuoi migliorare la comodità, nippli in ottone.
Per quanto mi riguarda è un acquisto che rifarei, a distanza di alcuni mesi.
Adesso ho comprato due cerchi da Enduro ma stavolta da Light Bicycle, purtroppo BTLOS per enduro non aveva una combinazione di larghezza/altezza/peso che mi andasse bene.


114b886cd5690f02382a7162bc8b92ef.jpg
bc4f55a1faea7154d0c16737c3573e5b.jpg
Quanto hai pagato di dogana per i due set?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.398
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho chiesto direttamente a loro di Btlos per le spedizioni senza dogana e sono carucce: 130 $ per un set di ruote e 90$ per due cerchi. Cosí buona parte del vantaggio di prezzo non c'è piú.
Mi sa che aspetteró ancora un pó per le prossime ruote, cercando di sfruttare e capire i limiti di quelle attuali.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.398
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Loro dicono che non ci saranno costi aggiuntivi.
Per il momento io non ho preso ancora nulla.
Aspetto novitá da Dtswiss, che sul suo sito presenta vari count-down legati alla presentazione di nuovi prodotti;spero in nuovi cerchi alluminio per trail/am leggeri ed affidabili e che portino la nuova tecnologia ex sui mozzi di gamma media, cosí da assemblare due ruote in alluminio leggere, robuste ed a buon prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo