prova il ceramic wet (non dry di finish line)
grazie del consiglio @Pietro.68
appena lo trovo dal mio spacciatore (o se mi capita di prendere qualcosa online) lo provo di sicuro...
prova il ceramic wet (non dry di finish line)
Vedi l'allegato 276677
Questo è lo sporco di una cinquantina di km al 90% su asfalto in 3 uscite.
Prodotto applicato circa 3 settimane fa, bici ricoverata in ambiente aperto e un po' polveroso.
Inutile dire che già alla seconda uscita la trasmissione non era più silenziosa...
Concordo
Mi sembra tanto tanto sporco, la mia catena non resta di certo così sporca, non è pulita perfetta ma tutto questo nero no
Mi sembra tanto tanto sporco, la mia catena non resta di certo così sporca, non è pulita perfetta ma tutto questo nero no
Ragazzi, non so che dire.Concordo
Ragazzi, non so che dire.
Mettiamo pure che sia la polvere che gira nel capanno, ma andrebbe a simulare un maggior uso in fuori strada...
I grumi all'interno ce ne sono pochi ma non trovo nessuna differenza in meglio, tutt'altro:
Catena sporca uguale e per di più rumorosa, con la scocciatura di lubrificarla più spesso.
Non oso pensare se e quando allungherò i chilometri.
Ma non sono l'unico, vista la testimonianza di @Zeus78
scusa leggevo anche più indietro nella discussione il discorso petrolio...Mi permetto di buttare lì la questione ecologica non perché io sia irreprensibile in tutto ciò che faccio, ma perché credo sia meglio parlarne una volta più, piuttosto che una in meno...
Io prima mi sono liberato dal petrolio dal punto di vista tecnico e solo dopo ho preso coscienza del fatto che quotidianamente usavo petrolio per rimuovere petrolio e che volente o nolente parte di esso finiva nell'ambiente.
Tutto ciò l'ho azzerato da un giorno all'altro e - per quanto ininfluente possa essere - ne sono fiero, onestamente.
Ciao! Premettendo che sono tutt'altro che competente in materia di sostanze (più o meno) chimiche e potevo magari avere una visione "edulcorata" del termine [cera], sì, una percentuale inferiore al 25% è dichiarata essere "slack wax" che non dovrebbe essere esattamente paraffina, ma che suppongo si possa sostanzialmente considerare la stessa roba.scusa leggevo anche più indietro nella discussione il discorso petrolio...
ok il discorso diluenti derivati dal petrolio che non usi più... ma lo Squirt Lube è (oltre all'acqua) cera, cera di paraffina, petrolio in sostanza.
no?
pure io uso la paraffina per lubrificare la catena, ma tutto sto vantaggio ecologico ad essere sincero non ce lo vedo...
mi chiedo anche come facciano (Squirt Lube) a dichiarare 100% biodegradabile un prodotto a base di paraffina, in effetti...
Così magari, facciamo primaAh, sulla totale biodegradabilità non ho risposte, presumo che rispetti una normativa che però, al momento, non conosco.
Cerco di informarmi.
Ciao. Conoscevo il pdf del produttore e posso anche fidarmi di ciò che riporta un recensore del prodotto, ma non mi pare che c'entri qualcosa con la biodegradabilità e con la relativa normativa, che era il punto oscuro della faccenda, più della mera composizione...Così magari, facciamo prima
http://squirtcyclingproducts.com/wp...08/Copy-of-Squirt-Safety-Data-Sheet-20163.pdf
La base chimica di questi lubrificanti è costituita da una emulsione al 38% di 4 diverse cere,
controllate in condizioni speciali, alle quali viene miscelata acqua al 60%,
mentre il restante 2% è occupato da altri elementi in funzione della destinazione d’uso del lubrificante
estratto da qui: http://www.tech-cycling.it/lubrificanti-catena-squirt/
Ah, così sì, basta anche a me.A me basta che (estratto dalla scheda tecnica)
non contiene nessun componente pericoloso
e come te @rad77
son convinto che nessun altro lubrificante sia così ecologico
A fronte di questo, preoccuparsi se i 100 ml di Squirt usati all'anno siano biodegradabili al 80% o al 98% sembra un poco ridicolo.scusate
il 99% di noi se gira con automobili lo fa con automobili altamente inquinanti.
Questo è preoccupante. Non l'olio della catena.
A meno che qualcuno abbia provato a mettere lo squirt anche nel motore della macchina ....
Spero che sia una battuta venuta male, perché non posso credere che si possa realmente pensare che "siccome accade di peggio" allora potremmo essere esentati dal preoccuparci di certe questioni, sentirci moralmente incolpevoli o addirittura sentirci disincentivati a fare anche dei piccoli gesti di responsabilità civile.scusate
il 99% di noi se gira con automobili lo fa con automobili altamente inquinanti.
Questo è preoccupante. Non l'olio della catena.
A meno che qualcuno abbia provato a mettere lo squirt anche nel motore della macchina ....
Spero che sia una battuta venuta male, perché non posso credere che si possa realmente pensare che "siccome accade di peggio" allora potremmo essere esentati dal preoccuparci di certe questioni, sentirci moralmente incolpevoli o addirittura sentirci disincentivati a fare anche dei piccoli gesti di responsabilità civile.
Questo è preoccupante. Molto.
Boh, non credo di aver voglia di polemizzare e mi pare tu la voglia buttare direttamente in caciara senza passare per un confronto.speri male . e molto .
perché tutte le volte che freni disperdi ferodo nei boschi. quindi a meno che tu scenda a fuoco senza usare i freni direi che parlare dell'impatto inquinante di un lubrificante su una catena da bici può essere un argomento di cazzeggio , niente di male, ma se si parla delle proprietà di un olio seriamente sono io che spero che tu stia scherzando. anche se purtroppo mi hai già disilluso.