News Nuovi gruppi XT e SLX: il 12v Shimano ora è per tutti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
[emoji23] [emoji23] [emoji23] la penso come te, se ho compreso la sottigliezza

Sent from my LYA-L09 using MTB-Forum mobile app
Infatti, forse non ero stato chiaro, tradotto: ha senso avere mozzi che non siano DT swiss? Vanno così bene, costano poco, indistruttibili, smontabili da una capra, etc...
Se shimano ha DT swiss per me sono al 90% dell'opera
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Vabbè reso non libero a costruttori aftermarket di nicchia..che fetta di mercato avranno mai? Irrisoria se paragonate anche alla solo Dt swiss

Sent from my LYA-L09 using MTB-Forum mobile app

La fetta di mercato di quelli che si assemblano la bici a partire dai componenti o che fanno upgrade, non è proprio una nicchia così piccola...

Che poi quello che ha scritto Hope è diverso, loro scrivono anche che il mozzo deve essere marchiato con il nome del produttore della bici, se fosse così vuol dire che neanche DT Swiss potrebbe venderti un mozzo con corpetto Microspline.
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
La fetta di mercato di quelli che si assemblano la bici a partire dai componenti o che fanno upgrade, non è proprio una nicchia così piccola...

Che poi quello che ha scritto Hope è diverso, loro scrivono anche che il mozzo deve essere marchiato con il nome del produttore della bici, se fosse così vuol dire che neanche DT Swiss potrebbe venderti un mozzo con corpetto Microspline.
Ma di fatto così non è..io ho ruote marchiate dt, con corpetto shimano 12. Ps fidati che sono in pochi quelli che dici tu, nel calderone di tutte le mtb circolanti

Sent from my LYA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

june

Biker novus
16/1/19
1
0
0
53
veneto
Visita sito
Bike
ancora non so!
Ciao a tutti, non capisco perchè shimano non dia la possibilità a chi ha mozzi a 6 fori di poter usare quei bellissimi rotori....continuano a farli centerlock! Sulla mia Giant xtx advanced monto gli icetech (di serie) ma vorrei qualcosa di più performante...esiste?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma al posto di cambiare il corpetto classico per montare un Xd ed avere comunque un 12V,non c'è nessun produttore che faccia il 12V che vada su corpetto classico a parte Sunrace? Tipo Garbaruk e o simili? Se cosi fosse,investo solo su cambio,manettino e pacco e son a posto...poca spesa e si spera un pò di resa,e pazienza se non sarà un 51...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ma al posto di cambiare il corpetto classico per montare un Xd ed avere comunque un 12V,non c'è nessun produttore che faccia il 12V che vada su corpetto classico a parte Sunrace? Tipo Garbaruk e o simili? Se cosi fosse,investo solo su cambio,manettino e pacco e son a posto...poca spesa e si spera un pò di resa,e pazienza se non sarà un 51...

Forse garbaruk però più che il 51 perdi il 10 se tieni il corpetto originale quindi non so quanto abbia senso farlo
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma al posto di cambiare il corpetto classico per montare un Xd ed avere comunque un 12V,non c'è nessun produttore che faccia il 12V che vada su corpetto classico a parte Sunrace? Tipo Garbaruk e o simili? Se cosi fosse,investo solo su cambio,manettino e pacco e son a posto...poca spesa e si spera un pò di resa,e pazienza se non sarà un 51...

C'è anche la cassetta 11-50 12v Sram eagle NX che va su corpetto shimano classico. Se tanto mi da tanto, dovrebbe funzionare anche con i nuovi shimano 12v. Certo, non è leggera.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Si sì però a sto punto spendi per avere gli stessi rapporti di un cambio più delicato...
Se l Xt che hai su adesso lavora bene non mi dannerei l’anima per le 12v
Che siano delicati è da vedere, fino ad ora quello che ha dato problemi è stato principalmente il solo gx eagle per via dei materiali usati, non vedo molti topic nei quali ci si lamenta di xrt (anche se poco diffuso) nx, x1 xx1
 

Classifica mensile dislivello positivo