Aiuto ciclocomputer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Toreblindo

Biker novus
5/6/19
8
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Scotti
Aiutatemi non riesco a trovare un ciclocomputer che abbiano queste particolari caratteristiche:in primis target zone cardio( frequenza max e min da impostare manualmente e che abbia un avviso sonoro quando quando si sforano i battiti cardiaci)
Possibilità di caricare tracce .gpx in modo da seguire percorsi già impostati.
Display che riesca ad indicare senza cambiare schermata cartografia,traccia e rilevamento dei battiti cardiaci con le frequenze max e min impostate.
Sono disposto a spendere fino a 180 euro.
Grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Polar cs500 è una buona opzione?
Non mi sembra che sia cartografico, quindi nessuna mappa topografica e nessuna possibilità di caricargli tracce gpx da seguire.
Display che riesca ad indicare senza cambiare schermata cartografia,traccia e rilevamento dei battiti cardiaci con le frequenze max e min impostate.
Gli unici che conosco con questa caratteristica sono i cartigrafici Garmin, ma a tutt'altro prezzo.
Non so se i Bryton possano far vedere dei dati nella schermata della mappa, dovrebbe risponderti chi li utilizza.
upload_2019-6-5_16-19-53.png
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Il polar v650 è cartografico, ma non so dirti se ha gli avvisi sonori. Leggendo nel forum non è come i garmin come gestione da PC.
Aspetta gli utenti dei garmin tipo etrex o Edge, ti sapranno dire quello che ti serve.
 

Toreblindo

Biker novus
5/6/19
8
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Scotti
Si infatti Polar v650.......
Anche se e cartografico come navigatore e un po' lento.
Mi sa che rinuncio e mi tengo l'orux maps nello smartphone e magari prendo un sigma 15.11 per il cardio.
Se qualcuno conosce di meglio sono tutto orecchie!!
 

Toreblindo

Biker novus
5/6/19
8
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Scotti
Dovrei eseguire un regime di allenamento preciso e mirato per il cuore in modo da stare in un range di 120 min 145 max battiti ed ho bisogno di precisione quindi decisamente con fascia.
Penso che ancora passeranno anni prima che potremmo vedere cardiofrequenzimetri da polso precisi.
Poi ripeto se qualcuno ha trovato di meglio lo dica pure
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sicuramente non a prezzi "popolari" come i sigma o i geonaute con fascia. Io lo appendevo al manubrio l'orologio, mi dava troppo fastidio al polso.
Per Stare in quella fascia, a meno che tu non sia bradicardico, bisogna prenderla con calma. :)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aiutatemi non riesco a trovare un ciclocomputer che abbiano queste particolari caratteristiche:in primis target zone cardio( frequenza max e min da impostare manualmente e che abbia un avviso sonoro quando quando si sforano i battiti cardiaci)
Possibilità di caricare tracce .gpx in modo da seguire percorsi già impostati.
Display che riesca ad indicare senza cambiare schermata cartografia,traccia e rilevamento dei battiti cardiaci con le frequenze max e min impostate.
Sono disposto a spendere fino a 180 euro.
Grazie
Se sei disposto a spendere un budget da 180€ puoi anche spenderne 220,00€
E ne vale la pena,completo di tutto proprio
Un GPS della Garmin 820 che sull'altro thread hanno riferito in offerta su Amazon
Meglio di cosi'......
 

Classifica mensile dislivello positivo