Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Mmmmm... a me pare invece che invariabilmente (almeno nel sito desktop) Strava calcoli la media sul tempo in movimento.
Ne sia prova questo giro: https://www.strava.com/activities/2361277881
Siamo stati circa 20 minuti fermi al bar a Proserpio, ma come si vede la media è calcolata sul tempo in movimento (che del resto è il primo riportato, quello trascorso viene scritto più sotto). Ed io non schiaccio nulla, ho solo l’autostop quando mi fermo... ;-)

Non sarà invece che tu non abbia impostato l’autostop, e proprio per questo schiacci start/stop ad ogni ripartenza? :nunsacci:
Rileggendomi mi sono spiegato malissimo,
L'esempio del semaforo era per dire che comunque l'auto pausa impiega secondi ad attivarsi sia in stop che in avvio oltre alla decelerazione quindi se fatto spesso influisce in maniera importante sulla media.
Pe quanto riguarda l'auto pausa, ha il "difetto" che anche da fermo spesso aggiorna la posizione satellitare, oppure registra anche piccoli spostamenti che vengono considerati "in movimento" ma a velocità 0 quindi incide sulla media.
Usando il Garmin, vedo sempre piccole differenze nei dati finali, a volte anche consistenti quanto si fanno giri importanti di 7/8 ore con diverse soste.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Rileggendomi mi sono spiegato malissimo,
L'esempio del semaforo era per dire che comunque l'auto pausa impiega secondi ad attivarsi sia in stop che in avvio oltre alla decelerazione quindi se fatto spesso influisce in maniera importante sulla media.
Pe quanto riguarda l'auto pausa, ha il "difetto" che anche da fermo spesso aggiorna la posizione satellitare, oppure registra anche piccoli spostamenti che vengono considerati "in movimento" ma a velocità 0 quindi incide sulla media.
Usando il Garmin, vedo sempre piccole differenze nei dati finali, a volte anche consistenti quanto si fanno giri importanti di 7/8 ore con diverse soste.
su questo concordo con te: per esempio alla Hero, a fronte dello stesso tempo totale di 8h48'27", Garmin Connect ha calcolato 8h 07' 29" in movimento, mentre Strava dice 8h20'25", con una differenza di circa 13 minuti; effettivamente, non ho avuto la sensazione di essere stato fermo 40 minuti tra le varie soste fatte, molto più plausibile il fatto che i tratti fatti a spinta (ho provato a visualizzare 2 km/h circa) vengano calcolati come fermo… beh, quasi lo ero veramente!!!
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Perché l’inizio della fine? Hai sofferto nell’ultima parte della gara?
Beh si....in pratica dopo il salitone che hai visto ci sono stati sali-scendi divertenti in valBadia sino alla discesa verso Arabba...da lì in poi sentivo che le gambe non giravano più fluide come prima; salita al Pordoi a ritmo blando e salita al Sella una vera e propria sofferenza con alternanza di tratti a spinta a pedalate quando spianava al 15%...
Goduria a scendere a cannone dal Passo Sella al traguardo, ho recuperato 35 posizioni di categoria
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Domattina (sabato) piove. Meteo bruttino almeno fino alle 11.
Poi dovrebbe essere abbastanza OK tra le 12 e le 17.
Qualcuno esce?
Io penso di uscire fra poco. L'opzione apri le finestre è sempre la migliore...non dico ci sia il sole ma, non c'è acqua in arrivo..

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io penso di uscire fra poco. L'opzione apri le finestre è sempre la migliore...non dico ci sia il sole ma, non c'è acqua in arrivo..

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Sul fatto che l’opzione finestre sia la migliore sono d’accordo, purché le finestre siano su tutti i lati della casa !!!
Verso nord ed est cielo poco nuvoloso; verso ovest nubi scure. Previsioni danno possibile temporale tra ora e le 10. Io esco alle 11
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sul fatto che l’opzione finestre sia la migliore sono d’accordo, purché le finestre siano su tutti i lati della casa !!!
Verso nord ed est cielo poco nuvoloso; verso ovest nubi scure. Previsioni danno possibile temporale tra ora e le 10. Io esco alle 11
Non so neppure dove sia l'ovest [emoji23]...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cranica? Allora vengo anch’io!
Evito di usare smilies perché a quanto pare non funzionano ancora.
A prop, aspettando la fine dell’uragano, che ne dite del nuovo forum per il momento bilingue?
Come sempre quando fanno l’aggioranamento di un sito e/o installi una nuova release di un software: non capisci perché fosse necessario visto che non trovi nulla di nuovo che ti interessi, passi 1 ora a cercare le funzioni che prima trovavi in 1 secondo ... e poi scopri che ora non c’è più qualcosa che ti sembrava comodissimo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non so neppure dove sia l'ovest [emoji23]...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Sta iniziando a tuonare ... arriva il temporale ... intanto che sei ancora nei lavori in corso, fai fare una finestra per guardare il tramonto la sera e per migliorare le previsioni del tempo al mattino
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Come sempre quando fanno l’aggioranamento di un sito e/o installi una nuova release di un software: non capisci perché fosse necessario visto che non trovi nulla di nuovo che ti interessi, passi 1 ora a cercare le funzioni che prima trovavi in 1 secondo ... e poi scopri che ora non c’è più qualcosa che ti sembrava comodissimo
:prost::prost::prost: Una tra le poche faccine che funzionano...

Ovviamente bisogna aspettare che tutto sia in ordine. Mi par di capire però che nel menu principale a sinistra non c’è più il modo di navigare nel forum :-P: (altra faccina attiva!)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Guarda il sole al mattino, bravo girati....fatto.
Guarda il sole al pomeriggio, fermo dove sei....fatto
A mezzogiorno e soprattutto se non c'è il sole :nunsacci:.....stiamo lavorando per voi
I meridionali, ai quali appartengo per buona percentuale, nell’ultimo caso sono avvantaggiati.
Si punta istintivamente a nord; per trovare gli altri punti cardinali basta avere nozioni geografiche di base... :)
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

Classifica mensile dislivello positivo