DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
#1 :smile:

io capisco che il forum ha bisogno di click e che "con i like non ci pago neanche 1 minuto di server" (cit.), ma è ora di finirla con i perculatori :twisted:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/freni-a-disco-che-urlano-ma-solo-con-la-pioggia.380558/
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide

Su un sentiero che faccio un' uscita su due :-(
Sicuramente chiuderanno il percorso alle ebike! :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Chinaski033 and Hot

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Molto interessante invece, altro che polpettone. E quelli ibridazioni dove si possono montare tanto 27.5 quanto 29? Sono 29 che accettano (pur andando peggio) misure inferiori o sono una eccezione?
dipende. andrebbe specificata marca e modello (solo dire canyon significa poco..)
alcune case studiano tutto per benino con apposite boccole che ripristinano la geometria anche in caso di cambio diametro ruota, altre meno.

Ad es decathlon pubblicizza che sulle sue top di gamma si possono montare indifferentemente 29, 27,5 e plus, in realtà la cosa non è così semplice.
Si tratta infatti di triangoli telai da 27,5 che con gli altri due diametri (praticamente identici) alzano dannosamente il movimento centrale. Invece carro e forcella sono da 29 e quindi fin troppo lunghi per una 27,5 (maggiori flessioni). Senza contare la rapportatura.. Insomma un po' buttata lì per chi dice che tanto conta il biker. Ma se si vuole fare una cosa fatta bene un po' più di attenzione a dove si mettono i centimetri se non i millimetri non farebbe male

altrimenti è un po' come montare un manubrio da 90cm pubblicizzando il fatto che spostando le manopole si adatta a 60, 70, 80cm... ed è vero. Però vai in giro con due spuntoni che sporgono ai lati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fi

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ho visto una discussione sui furti.
Però posto qui che ho più confidenza con voi.
Mi è capitata fra le mani i giorni scorsi la mia denuncia per il furto subito un po' di anni fa.
Mica pizza e fichi. IMG_20190822_221926.jpg
 
  • Haha
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho visto una discussione sui furti.
Però posto qui che ho più confidenza con voi.
Mi è capitata fra le mani i giorni scorsi la mia denuncia per il furto subito un po' di anni fa.
Mica pizza e fichi. Vedi l'allegato 281877
Dunque ...

Tengo a precisare che le biciclette, avevano ognuna le scritte con adesivi con i ...

perchè ci tieni nascosta quella che probabilmente è la parte più divertente?!? :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Riapparso

 
  • Haha
Reactions: franz_quattro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo