Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kirk_1973

Biker popularis
19/2/20
50
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale
Bel 3d e bel quesito.

Io mi reputo fortunato, avendo anche due figli riesco comunque a ritagliarmi spazio per la MTB. Ovviamente la moglie deve essere d'accordo e comunque, la mia esperienza, è che un compromesso ci vuole. Ovviamente vorrei stare fuori tutta la domenica e tutte le domeniche, nonché il sabato, ma questo non è possibile, anche perché i figli richiedono i loro spazi. Esco quindi alla domenica e quando faccio enduro alle 7,00 già pedalo per i boschi, con qualche amico nella medesima situazione, oppure da solo. Alle 14.00 si cerca di essere già a casa, pronti per il pomeriggio. Quando prendo la dh i tempi si dilatano ma cerco posti dove portare anche la famiglia, magari rinunciando ad usarla a volte per poi andare in francia tutti assieme una o due volte all'anno.

Per la pericolosità. Questa credo sia una scusa. Se sta a guardare ciò, i casi sono due: o non è la donna per te o non ha coscienza che i pericoli alla fine sono in ogni dove! Ha mai fatto la tangenziale ovest a Milano in ora di punta dove ci sono i lavori da più di un anno? Magari mentre piove a dirotto? Più sicuro un droppone da qualche metro! :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P:


Cacchio sei fortunato....
 

Kirk_1973

Biker popularis
19/2/20
50
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale
...e come ti hanno già detto sei senza figli... ci vuole un compromesso, nei we non sempre riesco ad uscire e spesso mi limito ad un uscita entro le 2 ore.

Ora che si allungano le giornate come ho già fatto lo scorso anno, comincerò ad uscire post ufficio con le luci... siccome lei porta il figlio a fare sport arrivano a casa verso le 19 e quindi non rubo nessun tempo alla famiglia

In compenso mi sto trasformando in un criceto facendo rulli a nastro per riuscire a tenermi in forma..:nunsacci:
E scommetto che tua moglie ti compra anche le noccioline da sgranocchiare perchè lei adora i criceti. Avete tutte le fortune :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che poi secondo me non lo fanno perchè vogliono che tu resti a casa...lo fanno più perchè provano uno strano senso di disagio, tutto femminile, nel pensare che tu sei fuori a fare quello che più ti piace...
non lo fanno per cattiveria, ma lo fanno...
Sono animali strani le donne...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E scommetto che tua moglie ti compra anche le noccioline da sgranocchiare perchè lei adora i criceti. Avete tutte le fortune :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non è esattamente fortuna, se una ha la tendenza a scartavetrare la m*****a lo vedi già da PRIMA.
alla fine le scegliamo noi, non ce la consegna qualcuno dall'alto la compagna :mrgreen:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Prova a metterle lì che ti serve per la salute... Buttala sul clinico:
"Cara, se non vado in bici minimo 4 volte a settimana non avrai un marito, ma un concentrato di colesterolo!"
"Cara, il cardiologo ha detto che DEVO andare in bici, quindi o cominci anche tu, o lasci andare me!"

Comunque ti capisco: a me son bastati 2 anni di convivenza per metter su 20 kg, occludermi di un 30% i tronchi sovraortici e soffrire di ipertensione. In quel periodo ho pure perso i capelli, cosa che ormai pensavo scongiurata, ma si sa, le preoccupazioni fanno invecchiare.
Da allora, finita la storia, non ho più voluto saperne di dividere l'esistenza con una donna. :pirletto:
Però la salute ne ha guadagnato! Peso rimesso in riga, ipertensione anche, occlusione leggermente calata.

Sul fatto di farsi male e che è pericoloso... boh, sarò un fatalista, ma quando è ora è ora... Un mio amico è mancato poco tempo fa, una domenica sera, così, di punto in bianco. Sono cose che ti fanno pensare e riflettere... capisci che la vita va goduta il più possibile, che del doman non v'è certezza, come dicevano gli antichi.

Condivido con chi ricorda che non hai figli... i miei amici, dopo l'arrivo dei figli sono praticamente scomparsi: rapiti da questi esserini calati all'improvviso. E quando c'è un ritrovo tra gli amici della compagnia che eravamo, non vedi più le foto di gruppo di un tempo, ma quelle dei figli.
Per certe mogli, il figlio sembra quasi un bene da esibire, quasi fosse la massima conquista. Nella chat di gruppo su WA, ad ogni foto di figli volevo rispondere allegando una foto di una delle mie bici! :mrgreen:

Ah, ps: adesso, quando vedo i miei amici, o quanto meno cosa ne rimane, sto malissimo: dei rottami, invecchiatissimi e stanchi!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
A voi non capita mai di dover giustificare cicatrici varie?
La mia ormai è convinta che qualunque taglio, abrasione o livido sia a causa della bici (che al 90% è pure vero)...

l'estate scorsa appena rientrato da un giro, non faccio in tempo a metterla in garage che passando a piedi in giardino inciampo nella canna dell'acqua cadendo e pestando pesantemente il ginocchio sulle piastrelle del terrazzo, con relativo sanguinamento... niente ancora adesso non mi crede che non me lo sono fatto in bici :azz-se-m: :azz-se-m:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A voi non capita mai di dover giustificare cicatrici varie?
La mia ormai è convinta che qualunque taglio, abrasione o livido sia a causa della bici (che al 90% è pure vero)...

l'estate scorsa appena rientrato da un giro, non faccio in tempo a metterla in garage che passando a piedi in giardino inciampo nella canna dell'acqua cadendo e pestando pesantemente il ginocchio sulle piastrelle del terrazzo, con relativo sanguinamento... niente ancora adesso non mi crede che non me lo sono fatto in bici :azz-se-m: :azz-se-m:
E anche se fosse?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tranne al primo a cui hanno pure tolto una costola... :-|
Importante è non esagerare o non abusare, anche io se un giorno torno più tardi dal giro per nmila motivi devo passarmi il pomeriggio male. Ma penso che non si possa pretendere libertà 100% e neanche sarebbe giusta, c
A voi non capita mai di dover giustificare cicatrici varie?
La mia ormai è convinta che qualunque taglio, abrasione o livido sia a causa della bici (che al 90% è pure vero)...

l'estate scorsa appena rientrato da un giro, non faccio in tempo a metterla in garage che passando a piedi in giardino inciampo nella canna dell'acqua cadendo e pestando pesantemente il ginocchio sulle piastrelle del terrazzo, con relativo sanguinamento... niente ancora adesso non mi crede che non me lo sono fatto in bici :azz-se-m: :azz-se-m:
Io dico sempre che sono caduto in salita perché @andrea1966 che era davanti si è piantato su un punto tecnico e sono caduto a lato.
Penserà che Andrea non sia proprio bravo ad andare in bici, a questo punto :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: AlexV

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pratica quello più diffuso: rompere.
Mi dispiace per chi vive ancora nelle favole, ma una donna che non lavora come nel suo caso le pensa tutte per seccarti
E pure se lavora scassa i maroni perché dice che "gli unici" momenti che si può stare insieme noi usciamo in bici/moto/monopattino/motoslitta ecc... :mrgreen: :pirletto:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Annoso problema.. e senza soluzione. Da che mondo è mondo le mogli sono tradizionalmente "gelose" degli hobby dei mariti, e di conseguenza tendono a scartavetrare gli zebedei.

Ovvio che esistono le eccezioni, ma io personalmente non conosco nessun marito che si infastidisca se la moglie se ne va, che ne so a fare zumba tre volte a settimana o a alla spa con le amiche alla domenica (o a fare freeride per i monti....), anzi... di solito i mariti sono contenti quando le consorti prendono un' ora d'aria per i fatti propri.

Da qui la necessità di trovare compromessi, ogni coppia è diversa. Un consiglio giusto per tutti non esiste, se non quello di non farne una tragedia e cercare di trovare l' equilibrio, buona fortuna compare! :prost: :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo