• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IBS International bike school
Punteggio reazioni
10

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Buongiorno,non trovo nulla in rete in merito(caratteristiche e pesi) alle ruote montate di serie sulla nuova Scott scale 910 2016..le ruote sarebbero queste..
    Syncros XR2.0 CL / 15mm
    made by DT Swiss
    Mozzo posteriore
    Syncros XR2.0 CL / 142x12mm / RWS axle
    made by DT Swiss

    grazie
    Salve
    Vorrei montare un X313 sulla mia BMC FOURSTROKE FS01
    Sapete dirmi per caso che misura di boccole devo prendere?
    So che è una domanda che dovrei fare a BMC
    Ma magari avete ugualmente l'informazione.
    Eventualmente,come si prende la misura?
    Buongiorno, come posso contattarvi telefonicamente per un consiglio di un paio di ruote che sto per acquistare... Spero sia possibile sentirvi. Grazie
    buongiorno,il mio M210 perde pressione,vorrei sapere il costo della revisione e se fornite il kit guarnizioni(ev. costo) grazie guido
    Salve.
    Per ignoranza ho effettuato poca (leggi niente) (se non la normale pulizia) manutenzione su DT swiss 210 (Spark 50). Adesso fa un rumoraccio. Cambiare le boccole ha senso? Cambiarlo con uno nuovo anche senza controllo remoto: su cosa conviene puntare? Mi spiacerebbe mollare la bici quando sto partendo per le vacanze: ho una settimana per decidere.
    Grazie.
    Marco
    Buongiorno. innanzitutto è un piacere sentirVi. Sono un Vs cliente da sempre. ho un parere da richiederVi. volevo comperare MTB nuova da 29 con boost 148. Avete in programma ruote in carbonio per tale standard. Adesso uso sia le XR 1250 che le XR 1350 e sonop stra soddisfatto. grazie mille. Giovanni S.
    Buongiorno, volevo assemblarmi le ruote con mozzi dt350 e cerchi ex471, domandona, meglio i straight pull o tradizionali (raggio più corto con quest'ultimi) e la scelta dei raggi per rimanere sotto 1.8 kg con una robustezza adeguata all'enduro?
    Grazie
    Dany
    Spett. DTswiss, volevo porre un quesito, sono in possesso di due paia di ruote XR1501, perchè due paia? nel mese di settembre, mi hanno investito, le ruote avevano due mesi di vita.... la ruota anteriore è paticamente una S, quella posteriore, sarebbe solo da centrare leggermente, nulla di che,volevo un vostro parere, siccome l'assicurazione mi ha ripagato le ruote nuove, e la causa sta volgendo al termine, secondo voi vale la pena sistemare la ruota e rivenderle come usate? premetto che uso una 29 con forcella rigida, e i braccetti non si sono piegati, quindi il mozzo dovrebbe essere ok, il titolare del negozio dice che dovremmo spedirle in azienda, ma già spedirle costa, se mi date un indirizzo email potrei inviare le foto saluti Michele Dorigo
    Salve,
    vorrei rifare una fuota di una Specialized Fatboy che è simile alla Vostra BR2250 CLASSIC.
    Per guadagnare un pò di peso volevo utilizzare i raggi SUPER COMP 2.0 1.7 1.8 e nipple da 1.8 14mm ALU.
    Cosa ne pensate? sono un peso piuma (63kg) e oltre che su neve la Fat la utilizzo anche su trail.

    Vi ringrazio anticipatamente ,

    Andrea
    salve, ho da tempo una xmm 120 da 29...
    recentemente ho perso la molla che serve il meccanismo di blocco allo stelo
    destro. quella cg
    he agisce sulla ghiera trainata dal cavo del lockhout al manubrio...
    avetre il ricambio.. altrimenti sapere indirizzarmi dal rivenditore di zona.. sono in sardegna. frazie
    Salve,sono alla ricerca di un set ruote da enduro,avrei adocchiato le ex 1501 ma difficile da reperire nei siti più conosciuti,mi potete consigliare alternativa anche meno costosa? Grazie
    Salve ho un problema con una ruota dt xcr 1.5 per cannondale scalpel 26, la ruota ha un gioco laterale, sono i cuscinetti? Quanto può costare la sostituzione, potete lasciarmi il numero di qualche meccanico in roma che sappia risolvere il problema? Magari senza chiedermi una cifra assurda visto che si tratta di una vecchia scalpel che varrà 600/700 euro grazie
    Ciao.
    Mi confermi la possibilità di montaggio del corpetto XD sui mozzi delle X1900 da 26"? Mi sembra che il meccanismo sia lo stesso dei mozzi più recenti.

    Ti ringrazio
    Buongiorno
    devo acquistare un perno sostitutivo per una Cube Fritzz acquistata nel 2009.Non avendo più le specifiche della bici ho pensato di cercarvi nel forum. Misurando il carro posteriore ho riscontrato 145mm di distanza. Spessore 12mm. Posso tranquillamente acquistare un 142 x 12?
    ringrazio anticipatamente
    Salve,
    Magari lei sa qualcosa sui tempi di fornitura delle forcelle dt swiss opm odl Carbon 27.5?
    Grazie mille
    Buonasera, volevo sapere dove posso trovare informazioni/scheda tecnica, su cerchi DT Swiss FX 1955, online trovo solamente materiale riguardante i cerchi DT Swiss FX 1950.
    Grazie
    Buongiorno, Vi scrivo per avere un'informazione a riguardo di una forcella XMM 100 Single Shot del 2012.
    Seguendo i vostri tech sul web ho eseguito una revisione che comprende oltre che al cambio di olio nella parte bassa degli steli, la sostituzione dei parapolvere e la lubrificazione delle parti interne della parte Sinistra superiore, ho anche smontato la parte del blocco, siccome sul tech non veniva indicata la quantità ma solo il tipo di olio (7.5WT), ho raccolto il vecchio e misurato la quantità per poi reinserirne di nuovo (circa 40Ml). Mi trovo ora con una forcella che non blocca come da nuova, ad essere sinceri non bloccava più benissimo nemmeno prima del mio intervento e proprio per questo ho eseguito la revisione. Mi potete gentilmente dire se le quantità di olio ed il tipo sono corretti e se devo prestare attenzione a qualcosa di particolare in fase di riassemblaggio?

    Grazie mille
    Ho un mozzo Dt swiis 180 anteriore con perno da 10 mm ( veniva venduto con il suo specifico sgancio rapido sempre da 10mm) lo vorrei sostituire con il perno da 15 mm , è' la versione center look . Esiste un adattore ? Non riesco avere in merito notizie ciao e grazie

    Rettifico il mozzo è' un Dt swiss 190 ceramic , attendo una tua risposta ! Ciao e grazie
    Buongiorno,
    possiedo da 2 anni la vostra forcella XMM 100 TWIN SHOT con testa e canotto in carbonio,
    devo dire che, nonostante l’abbia già dovuta mandare in assistenza per i consueti problemi alla cartuccia idraulica ad un mese dall’acquisto....,
    mi sono trovato veramente bene; da un po’ di tempo si sta scolorendo lo stelo destro (vedi foto) mi chiedevo se fosse possibile ripristinarne il colore o cambiare lo stelo stesso;
    avrei bisogno di fare anche il cambio delle boccole.
    Potete farmi un preventivo di spesa?
    Mi rivolgo direttamente dal momento che la forca la acquistai on line ormai più di 2 anni fa,
    attendo un vostro riscontro e vi ringrazio dell’attenzione.
    Danilo Giusti
    mobile 320 6015541
    Buongiorno, avrei gentilmente bisogno di un consiglio per gli acquisti.
    Mi sono finalmente deciso ad acquistare una coppia di ruote in carbonio.
    Sono indeciso tra le ROVAL CONTROL SL CARBON 29 e le XRC 1250 SPLINE.
    Le specializzed utilizzano la tecnologia DT Swiss (mozzo e raggi) .Prezzo decisamente più basso per le roval. Essendo pero' affezionatissimo ai mozzi 180 ceramici, mi sono lasciato tentare anche da ruote in alluminio con questa configurazione. Mozzi dt 180 ceramici, cerchi xr 331, raggi dt aereolite , peso dichiarato con corpetto xd 1080 gr. e 400 euro in meno rispetto al carbonio. Utilizzo delle ruote per xc , io peso 72-75 kg. Grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...