0 - 3000???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanbruno

Biker ultra
Ragazzi in questi giorni faccio fatica a seguirvi. Non per colpa vostra ma per la mole di lavoro che si è abbattuta su di me (anche la squadra mi da' un gran bel da fare).
Mi fa piacere però "leggervi" belli carichi.
Interverrò poco, tanto il mio contributo è davvero minimo in fase organizzativa, sono contento se a noi si uniscono altri bikers (i pastori abbruzzesi mi pare di aver letto, ma...forumendoli?).
Attendo con ansia il responso della data fatidica.
 
Trombatorepazzo ha scritto:
Se partendo dal mare mi garantisci che il 90% del percorso si fa su sterrato/bosco per me va bene, se si fa su asfalto no.

sai benissimo che se partii dal mare devi attraversare :i-want-t: catania........
....forse, però, adesso Scapagnini (Sindaco di CT) farà piantare i Pini e gli ABeti in VIA ETNea.....quindi bosco:-) , e al Parco Gioieni aprirà i.... Single Track!!!:-) :free: :-)
Il topic è stato aperto rimembrando la 0-3000 di Acquaterra!!!!....che partiva dal mare!!!!
Ecco perchè mi permetto di ricordarlo!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
puffo in bike ha scritto:
sai benissimo che se partii dal mare devi attraversare :i-want-t: catania........
....forse, però, adesso Scapagnini (Sindaco di CT) farà piantare i Pini e gli ABeti in VIA ETNea.....quindi bosco:-) , e al Parco Gioieni aprirà i.... Single Track!!!:-) :free: :-)
Il topic è stato aperto rimembrando la 0-3000 di Acquaterra!!!!....che partiva dal mare!!!!
Ecco perchè mi permetto di ricordarlo!!!

hai ragione! però oltre all'asfalto sono allergico alle rotatorie... . Mi fracasserei gli zebedei a salire da Catania... mi fracasso in auto figurati in bici :loll::loll::loll:
 

ziocrazy

Biker assatanatus
puffo in bike ha scritto:
, e al Parco Gioieni aprirà i.... Single Track!!!
Il topic è stato aperto rimembrando la 0-3000 di Acquaterra!!!!....che partiva dal mare!!!!
Ecco perchè mi permetto di ricordarlo!!!

SI, ma come ricordato in altro post si partiva dal Castello San Marco (Camping a Calatabiano) e si saliva da quel versante...Catania cosi' era esclusa dal passaggio e ti assicuro che quasi tutto il percorso si snodava su sterrato...Forse l'unico bitume di una certa rilevanza era il rampone dal Clan dei Ragazzi a Piano Provenzana! Li sono andato in paranoia!

Ci@uz
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
tu che ce l'hai la full...

e tu invece????????????..............ho visto un topic con un telaio CUBE full :sbavon: aperto da te...... ti sta convertendo :prega: alle full......

P.S. quel telaio è favoloso! scattante/rigido come una front! ma comodo come una full! tra l'altro con la tua "Rebozza" si sposa benissimo! Complimenti bella scelta!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
La mia Rumba scalpita...ovviamente la cosa si fa pure in presenza di colate laviche no? Monto le gomme in Kevlar e il disco anteriore magigorato ???
Invece senza scadere nella fantabike una domanda seria :

MA QUANTA ACQUA DOBBIAMO PORTARE ?

non credo ci siano sorgenti nel tracciato, e caso mai sarebbero sulfuree, buone per farci i fanghi ma certo non per bere...
Io ho il cammello d 2 litri ma l'unica volta che l'ho riempito stavo accappottando all'indietro dalla fatica ed ho l'impressione che l'acqua che ho portato mi sia servita solo per compensare la sudata che ho fatto nel portarla...
 
Stefo ha scritto:
La mia Rumba scalpita...ovviamente la cosa si fa pure in presenza di colate laviche no? Monto le gomme in Kevlar e il disco anteriore magigorato ???
Invece senza scadere nella fantabike una domanda seria :

MA QUANTA ACQUA DOBBIAMO PORTARE ?

non credo ci siano sorgenti nel tracciato, e caso mai sarebbero sulfuree, buone per farci i fanghi ma certo non per bere...
Io ho il cammello d 2 litri ma l'unica volta che l'ho riempito stavo accappottando all'indietro dalla fatica ed ho l'impressione che l'acqua che ho portato mi sia servita solo per compensare la sudata che ho fatto nel portarla...

.... vuoi un fruttino? ....
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
FR1.jpg


Prodotto storico di Zuegg (è nato negli anni 50!), il Fruttino è una gustosa e nutriente merenda di mele cotogne, composta per l'80% da frutta. Sono molti i consumatori fedelissimi che non rinunciano alle sue eccezionali proprietà energetiche. Per questo è particolarmente apprezzato dagli sportivi.

gusto (Mela Cotogna) Confetture
FORMATO 40g CONFEZIONE 4x40
PACK Stecca PROTEINE 0,9
CALORIE 1182kj-278kcal GRASSI 0,3
CARBOIDRATI 68,0

comunque ho fruttini per tutti...non è che quello per Tromba era quello che ti avevo destinato per espiare le mie colpe... ^^
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
IL GLANDIATORE ha scritto:
io non riesco piu a trovarli sti fruttini..dove li prendete voi?

Mah, io li trovo nei supermercati Spesa Mia in zona marmellate...cmq dipende sempre dal gestore, prova a chiedere ai commessi magari alle volte li mettono altrove!
Un tempo c'erano anche alla ciliegia, una bontà DIVINA!!!
 
Alla COOP vicino casa mia li vendono ancora, quelli alla ciliegia ...... - :-o -
Troppo zucchero però per i miei gusti. Molto meglio quelli alla mela cotogna + fruttosio che zucchero con evidenti vantaggi sulle prestazioni fisiche e la resa energetica. Come i fichi secchi insomma! Ma non voglio annoiarvi con tutta questa saccenza.
 

V3rona

Biker velocissimus
Guardate;partire da Bronte IMHO è meglio per tutti i motivi elencati nei precedenti post;ho letto non sò da parte di chi che alla data vicina del 18 Giugno si potrebbe affiancare quella dell'inizio di Settembre dove si non ci sarebbero problemi di neve;ma quanto caldo ci sarebbe ??? Cmq vedremo......Io resto dell'idea che se diventa 700-3000 non cambi più di tanto;solo qualche strada asfaltata in meno,e meno combustibile di auto nei polmoni !!!

Cmq se prima della scalta;a Maggio si vorrebbe organizzare un giro del''altomontana così si testa il percorso;e ci saranno sicuramente più punti per definire meglio il percorso della scalata !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo