100 Euri per sostituire le pasticche?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dropguy

Biker popularis
6/12/05
51
0
0
milano
Visita sito
A me la bicicletteria d via messina ne ha chiesti 50 x lo spurgo d entrambi i freni!:down: :down: a me sembravano troppi e non ho concluso niente.:ueh:
L'unico negozio davvero affidabile ke ho trovato è bicimania a monza,ke non spara prezzi folli e sono anche molto bravi e forniti.ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Più che scrivere il nome, dovresti pubblicare un identikit!

Forse gli stai sulle palle ed ha sparato 'sta cifra per
farti levare di torno!

Non credo però che a Milano sia l'unico ciclista disponibile,
altrimenti non devi cambiare ciclista, ma città!
 

windmillking

Biker ciceronis
da Tazza ha scritto:
Grazie a tutti per il vostro interessamento.
Chiarisco subito la mia posizione.
Non credo di aver bisogno di una frenata modulabile, potente, non devo fare gare o cose del genere.
Però, la leva pompa a vuoto e credo che lo spurgo sia necessario.
Il problema è un altro.
Mi rivolgo con fiducia ad un professionista, e mi sento preso in giro.
Quindi, farei bene a prendere quelle del Deca e a farmelo in casa, ma per ora non è possibile.
Potrei rivolgermi al trove, ma non ho tempo.
Questo è il prezzo da pagare ad aver perso la manualità nel fare le cose da solo.
Scusate lo sfogo.
Vado senza freni e uso la suola delle scarpe come facevo con la graziella quando ero piccolo.
E le scarpe, poi? Chi lo dice alla mamma?

Ciao

Le pastiglie originali magura morbide costano circa 18 euro la coppia, quelle dure anche un po' meno.
l'olio originale circa 12 euro per due impianti
per lo spurgo un meccanico non dovrebbe metterci più di 15 minuti a freno ...

mah ... io cambierei mecca ...

marco
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
da Tazza ha scritto:
Allo stato attuale, forse un mio collega motociclista mi aiuterà a farlo da solo. Visto il tempo, qua a Milano piove e le previsioni danno brutto anche nel fine settimana, quindi prendo tempo.
La bici non l'ho presa da lui, ma a sto punto mi guarderò in giro. Paradossalmente, nonostante l'offerta non è semplice trovare un posto affidabile e che non ti spenni. Volevo fargli montare anche una Chriss King e se li trovavo dei freni migliori d'occasione, ma non mi vede mica.
Grazie ancora per le informazioni e l'aiuto.


certo che se hai i soldi per comprarti una chriss king € 179,00 allumino € 349,00 titanio,
dai!! che puoi spendere anche € 100,00 per le pastiglie!!!!
non e per caso che i € 100,00 siano compresi con una serie sterzo??
ad ogni modo facciamo un pò di conti:
pastiglie € 50,00 ant+post ok!!!!
olio € 15,00 ant+post ok!!!!
mezzora € 17,00 manodopera ok!!!!
totale con manodopera € 82,00
ma se poi cambia i tubi € 20,00 minimo= € 102,00
quindi per pastiglie e spurgo massimo € 80,00
€ 100,00 sono in effetti un pò tantini..!!!!!!?!?!?!?!?!?!?!?!?
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
gufo59 ha scritto:
certo che se hai i soldi per comprarti una chriss king € 179,00 allumino € 349,00 titanio,
dai!! che puoi spendere anche € 100,00 per le pastiglie!!!!
non e per caso che i € 100,00 siano compresi con una serie sterzo??
ad ogni modo facciamo un pò di conti:
pastiglie € 50,00 ant+post ok!!!!
olio € 15,00 ant+post ok!!!!
mezzora € 17,00 manodopera ok!!!!
totale con manodopera € 82,00
ma se poi cambia i tubi € 20,00 minimo= € 102,00
quindi per pastiglie e spurgo massimo € 80,00
€ 100,00 sono in effetti un pò tantini..!!!!!!?!?!?!?!?!?!?!?!?

aaaa dimenticavo,
magari fatti fare un preventivo per capire come vanno deliniati questi € 100,00....
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Se non ti servisse per sabato mi offrirei di fartelo io... :-)
Di solito questi interventi me li faccio da solo, però in passato mi sono sempre trovato abbastanza bene dal già citato Bicimania, però quello di Lissone.
Tempo fa un forumendolo di Milano aveva consigliato un negozietto minuscolo ad una vetrina, ma non ricordo proprio il nome ne riesco a trovare il suo post :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: Magari lui però si ricorda e ci aiuta.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se vuoi farti un giro vai verso Pavia, a Casorate Primo.

www.ciclichitti.it

I prezzi sono decisamente più bassi! Chiamalo al telefono e fatti fare un preventivo. Poi decidi....
Digli che hai trovato il numero sul forum e hai visto il sito....così poi magari fa lo sconto pure a me!


:prost:


PS: se ti chiede tanto non esistare a dirmelo che lo faccio chiudere eheh

:prost:
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
sabato scorso ho fatto accorciare il tubo del freno xtr posteriore ovviamente con il taglio del tubo ci vogliono le ogive nuove e già che eravamo in ballo sostituito l'olio fatto lo spurgo aggiunto un rasamento...tot. 15€ dove? bicimania di Lissone.
A questo punto se aggiungi 50€ per le pastiglie al max arrivi a 70€ quindi ripeto quello che ormai in molti ti hanno detto 100€ sono tanti ed in più aggiungo che la Bicicletteria di via Washington mi sembra -----------------------------------...meglio quella di via Messina con il Rudy.
:-P
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
diabolikus66 ha scritto:
sabato scorso ho fatto accorciare il tubo del freno xtr posteriore ovviamente con il taglio del tubo ci vogliono le ogive nuove e già che eravamo in ballo sostituito l'olio fatto lo spurgo aggiunto un rasamento...tot. 15€ dove? bicimania di Lissone.
A questo punto se aggiungi 50€ per le pastiglie al max arrivi a 70€ quindi ripeto quello che ormai in molti ti hanno detto 100€ sono tanti ed in più aggiungo che la Bicicletteria di via Washington mi sembra-----------------------------...meglio quella di via Messina con il Rudy.
:-P

rudy non è piu' in via messina ma in piazzale accursio all'interno dell'iper,puoi andare da lui e dirgli quanto ti hanno chiesto dal suo socio, magari digli pure che in giro i prezzi sono un po' piu' bassi.......
 

dropguy

Biker popularis
6/12/05
51
0
0
milano
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
rudy non è piu' in via messina ma in piazzale accursio all'interno dell'iper,puoi andare da lui e dirgli quanto ti hanno chiesto dal suo socio, magari digli pure che in giro i prezzi sono un po' piu' bassi.......
scusa ma allora la bicicletteria d via messina d ki è??
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Sono quattro le bicicletterie a Milano e i soci sono i tre fratelli, Rudi adesso è in piazzale accursio.
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
Ps. Non sò se il mio si vende è più economico, ma la manutenzione la fa benissimo.
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Grazie.
Veramente grazie di cuore a tutti.
Orami, l'idea di uscire Sabato è fortunatamente sfumata. Questo mi permetterà di cercare un'altro negozio, magari caricare la mia Cherry in auto e andare a Lissone. Mi piacerebbe l'idea di farmelo da solo (oggi mi collego al sito Magura), o magari, spendere comunque 100€, ma per il lavoro in compagnia e poi una pizza. In ogni caso, la sua distinta del preventivo era: 30+30€ per le pastiglie, il resto per spurgo e manodopera. Per la Chriss King, mi aveva chiesto 180€ + il montaggio; direi che in questo caso non aveva esagerato più di tanto.
Insomma, bisogna stare all'occhio, l'uccello padulo vola sempre all'altezza del...
Grazie ancora.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
no, non hai capito.

tu sei di milano, quindi devi fare l'arrogante. vai li, gli fai fare tutto. lui ti chiede cento euro.

tu gli butti sul banco centocinquanta, con questo commento:
-solo cento?! toh, povero... e adesso vado a farli spurgare da un professionista serio.

da Tazza ha scritto:
Grazie.
Veramente grazie di cuore a tutti.
Orami, l'idea di uscire Sabato è fortunatamente sfumata. Questo mi permetterà di cercare un'altro negozio, magari caricare la mia Cherry in auto e andare a Lissone. Mi piacerebbe l'idea di farmelo da solo (oggi mi collego al sito Magura), o magari, spendere comunque 100€, ma per il lavoro in compagnia e poi una pizza. In ogni caso, la sua distinta del preventivo era: 30+30€ per le pastiglie, il resto per spurgo e manodopera. Per la Chriss King, mi aveva chiesto 180€ + il montaggio; direi che in questo caso non aveva esagerato più di tanto.
Insomma, bisogna stare all'occhio, l'uccello padulo vola sempre all'altezza del...
Grazie ancora.
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
mutante ha scritto:
no, non hai capito.

tu sei di milano, quindi devi fare l'arrogante. vai li, gli fai fare tutto. lui ti chiede cento euro.

tu gli butti sul banco centocinquanta, con questo commento:
-solo cento?! toh, povero... e adesso vado a farli spurgare da un professionista serio.
tutto questo con un cayenne nero in doppia fila fuori dall'officina
 

Classifica mensile dislivello positivo