< 100 gr. Giacca Sugoi Helium

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


La marca canadese Sugoi presenta una giacca antivento e impermeabile che pesa meno di 100 grammi. Per arrivare a questo risultato, per esempio, gli ingegneri della Sugoi hanno sostituito le cerniere con dei piccoli buchi nelle aperture ventilanti sotto il braccio. Del materiale riflettente su alcune cuciture assicura di essere visti anche al calare del buio.

La giacca è disponibile anche senza maniche.

Caratteristiche

Giacca Helium
Tessuto: Helium, 3M Scotchlite Reflective Material
Taglie: Men’s S-XL. Women’s XS-L
Colori: Men: White, Black, Super Nova, Matador, Electric Blue. Women: White, Black, Supernova, Shell, H2O
Dettagli: Full separating zip with guard, 1 back zip pocket, under arm
perforation for ventilation, reflective material
Prezzo: 79,90 EUR

Helium senza maniche

Tessuto: Helium, Finomesh, 3M Scotchlite Reflective Material
Taglie: Men’s S-XL. Women’s S-L
Colori: Men: White, Black, Super Nova, Matador, Electric Blue. Women: White, Shell, H2O
Dettagli: Zone construction: mesh panels, full separating zip with guard, 1
back zip pocket, reflective
Prezzo: 69,90 EUR

www.sugoi.com
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Penso sia utile solo durante una gara tipo granfondo o marathon con condizioni metereologiche avverse.......
per il resto non vedo a chi potrebbe interessare un prodotto del genere......se non in gara quale utilità ha un prodotto così leggero....e costoso??....se sei in giro non penso sia il peso della giacchetta impermiabile che faccia la differenza nello zaino....:medita:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Premesso che non mi sembra proprio il tipo di capo su cui cercare la leggerezza. Capisco che tante volte lo si prende su senza utilizzarlo, però sarà resistente a strappi, urti, spini?

Comunque se è veramente impermeabile non è poi così costoso. sappiamo tutti quanto valgono mantelline e spolverini vari. niente a che vedere con dei veri antiacqua.
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito


la marca canadese sugoi presenta una giacca antivento e impermeabile che pesa meno di 100 grammi. Per arrivare a questo risultato, per esempio, gli ingegneri della sugoi hanno sostituito le cerniere con dei piccoli buchi nelle aperture ventilanti sotto il braccio. Del materiale riflettente su alcune cuciture assicura di essere visti anche al calare del buio.

La giacca è disponibile anche senza maniche.

Caratteristiche

giacca helium
tessuto: Helium, 3m scotchlite reflective material
taglie: Men’s s-xl. Women’s xs-l
colori: Men: White, black, super nova, matador, electric blue. Women: White, black, supernova, shell, h2o
dettagli: Full separating zip with guard, 1 back zip pocket, under arm
perforation for ventilation, reflective material
prezzo: 79,90 eur

helium senza maniche

tessuto: Helium, finomesh, 3m scotchlite reflective material
taglie: Men’s s-xl. Women’s s-l
colori: Men: White, black, super nova, matador, electric blue. Women: White, shell, h2o
dettagli: Zone construction: Mesh panels, full separating zip with guard, 1
back zip pocket, reflective
prezzo: 69,90 eur

www.sugoi.com
e p'er chi ha la misura m ???????????????????????????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh... se pesa meno di 100 grammi, penso che ripiegata occupi meno spazio di una camera d'aria.
Bella idea per chi non volglia portarsi appresso troppa roba... :-?
 

Lostefa

Biker novus
13/1/09
15
0
0
Firenze
Visita sito
beh... spettacolare... di sicuro non fa per le mie esigenze ma sono dell'idea che tutto fa... quindi mi sembra giusto (a chi interessa) avere un'occhio non solo al peso del mezzo ma anche a quello che ti porti dietro... tanto alla fine si somma tutto sulle gambe...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
se è anche robusto e resiste alle famigerate spine,potrebbe veramente interessarmi.:i-want-t:

Sotto i 100 grammi e anche antistrappo ? credo sia difficile, non conosco al 100% la tecnologia tessile, ma se hanno inventato un materiale simile ne compro subito qualcuna.

Non credo siano antistrappo, infatti non viene menzionata questa caratteristica nella scheda tecnica.

Comunque rimane sicuramente un capo interessante per gli appassionati del grammo e non, anche chi pratica AM con tutto quello che si prota nello zaino non credo che disdegni un pò di peso in meno sulle spalle.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
http://www.decathlon.it/IT/giubbotto-rc-500-grigio-16232832/






160 zucche

impermeabile a qualsiasi tipo di acquazzone
cerniere termosaldate
collo maniche e vita in materiale gommoso (tipo gli orsetti) che non fa entrare l'acqua
traspirante grazie al novadry

io ho il modello fine 2008 tutta nera usata tutto inverno :

FANTASTICA la si può usare come giacca universale: bici, uso quotidiano, per andare in montagna (l'ho usata anche per sciare!)
è molto leggera.... non è imbottita ma grazie al particolare membrana novadry si crea una piccola bolla di aria calda all'interno del giubbotto e quindi non si soffre neanche freddo...........pur essendo traspirante
è la mia risposta definitiva all'acqua........
vorrei comprare anche la salopette.........

consigliatissima ragazzi!
 

flamini80

Biker popularis
3/11/08
45
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Scusate ma dico io, vuoi dire che per un antivento vado a spendere circa 60€ che pesa 100gr ottimo prodotto, però se le persone mangiassero meno porcherie a tavola o al trove sarebbe meglio e comunque 100gr non fanno la differenza in mtbike per esempio la vernice di una bici pesa circa 200gr ciao a tutti .E DISSE SOCRATE QUANDO ANDò AL MERCATO CHE ERA FELICE PERCHE .... SE INTERESSATI LEGGETEVI IL LIBRI SI SOCRATE
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
...e costoso??..

sinceramente non mi sembra affatto costoso(nel senso relativo della categoria di oggetti di cui stiamo parlando)..windstopper e giubbini antipioggia di marche un pò famose costano molto di più
poi secondo me la cosa notevole che dovrebbe dare nell'occhio non è tanto il peso in se ma il fatto che pesando così poco deve risultare piccolissimo una volta appallottolato per bene(probabilmente ti entra tranquillamente in una tasca)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo