2° Tappa Inkospor Umbria Marathon 25 Aprile-Trofeo Avis Baschi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Sarà Baschi ad ospitare la seconda tappa dell' Inkospor Umbria Marathon, il 25 Aprile alle ore 10 prenderà il via la sesta edizione del Trofeo Avis Baschi.
Il percorso e' stato tracciato sulla base delle passate edizioni, ma non mancheranno le novità, una su tutte le famose "buche del vento", ma anche il s.t. per arrivarci e' molto bello ed impegnativo.
Anche la parte finale per arrivare a Baschi e' stata modificata, lo strappone a 2 km dalla fine e' stato tolto e abbiamo aggiunto un s.t. che porta direttamente sotto le mura del paese.
Fate molta attenzione alla scelta delle gomme, risulteranno determinanti viste le ultime modifiche.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarà Baschi ad ospitare la seconda tappa dell' Inkospor Umbria Marathon, il 25 Aprile alle ore 10 prenderà il via la sesta edizione del Trofeo Avis Baschi.
Il percorso e' stato tracciato sulla base delle passate edizioni, ma non mancheranno le novità, una su tutte le famose "buche del vento", ma anche il s.t. per arrivarci e' molto bello ed impegnativo.
Anche la parte finale per arrivare a Baschi e' stata modificata, lo strappone a 2 km dalla fine e' stato tolto e abbiamo aggiunto un s.t. che porta direttamente sotto le mura del paese.
Fate molta attenzione alla scelta delle gomme, risulteranno determinanti viste le ultime modifiche.
42 km per 1200 mt come scritto sul sito?
Docce nello stesso posto degli altri anni?
Premiazioni per i 5 o per i 10 di cat?
In ogni caso io vengo, quindi ci si vede giovedì 25 o-o
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
42 km per 1200 mt come scritto sul sito?
Docce nello stesso posto degli altri anni?
Premiazioni per i 5 o per i 10 di cat?
In ogni caso io vengo, quindi ci si vede giovedì 25 o-o

Ciao, nelle categorie piu numerose vengono premiati i primi 10, docce nello stesso posto con qualche problema in meno, percorso di 40 km con 1300mt di dislivello, e' una media visto che non c'è un gramin che da lo stesso dato, va
dai 1250 ai 1350.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, nelle categorie piu numerose vengono premiati i primi 10, docce nello stesso posto con qualche problema in meno, percorso di 40 km con 1300mt di dislivello, e' una media visto che non c'è un gramin che da lo stesso dato, va
dai 1250 ai 1350.
Non saranno quei 50 mt in più o in meno a toglierci il sonno. Per le docce speriamo bene, gli altri anni era (l'unico) punto dolente della questione.
Grazie. o-o
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
a.r. a questo punto che gomme consigli?

Ciao, il fondo e' roccioso, e le spalle dei copertoni sono abbastanza sollecitate specialmente nella parte centrale del tracciato, io sacrificherei il peso per montare una gomma consistente, ad esempio gomme Hutchinson Python,
Kenda Kozmik o se asciutto Maxxis Cross Mark, comunque gomme scorrevoli perché i primi e gli ultimi 12 km sono molto veloci e nella parte centrale si trovano tratti rocciosi, anche se piove un mese non ci sono problemi di fango.
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Fatta nel 2012 .... ho visto che quest'anno sono state introdotte piccole variazioni (nn sò se abbiano stravolto il percorso), ricordo un percorso molto veloce e scorrevole!!!

Ci si vede il 25 .... con la mia squadra saremo presenti in massa!!!!
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Fatta nel 2012 .... ho visto che quest'anno sono state introdotte piccole variazioni (nn sò se abbiano abbiamo stravolto il percorso), ricordo un percorso molto veloce e scorrevole!!!

Ci si vede il 25 .... con la mia squadra saremo presenti in massa!!!!

E' cambiata la parte centrale, c'è un S.T. abbastanza tecnico con delle curve strette, tra chi va a piedi e chi va in sella c'è poca differenza, pero' e' veramente bello e poi sono state reintrodotte le "buche del vento", un S.T. fatto di saliscendi con qualche strappo ripido, posto bello, ci sono delle cavità nel terreno da cui esce aria di continuo, molto bello per fare anche una passegiata con la famiglia.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
E' cambiata la parte centrale, c'è un S.T. abbastanza tecnico con delle curve strette, tra chi va a piedi e chi va in sella c'è poca differenza, pero' e' veramente bello e poi sono state reintrodotte le "buche del vento", un S.T. fatto di saliscendi con qualche strappo ripido, posto bello, ci sono delle cavità nel terreno da cui esce aria di continuo, molto bello per fare anche una passegiata con la famiglia.

C'è ancora quel sentiero in discesa scavato con le rocce?
Mi sembra molto cambiato (tratto rosso 2012, giallo 2013)

Baschi.jpg
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
C'è ancora quel sentiero in discesa scavato con le rocce?
Mi sembra molto cambiato (tratto rosso 2012, giallo 2013)

Baschi.jpg

I tagliaboschi ci hanno fatto sopra la strada per tirare fuori la legna, comunque non cambia tanto, il rientro e' un po' meno duro, una salita in meno all' inizio e una in piu ha meta' percorso, forse c'è un po' meno dislivello ma e' sicuramente piu bello e un po' piu da guidare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bella gara, mi son divertito. Ben organizzata, percorso migliorato rispetto agli altri anni, leggermente più tecnico anche se più breve e veloce, buon pasta party seppur un pò lento nella fila, ottima porchetta, buoni premi, docce al solito lontanucce ma almeno calde e/o tiepide.
Insomma una gara come altre in Umbria, fruibile e a misura di amatore che domani lavora, senza troppi fronzoli, senza troppi clamori. Insomma una bella giornata di sport.
 

Classifica mensile dislivello positivo