2011?Quale sarà la regina?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Ciao ragazzi,tornato da eurobike mi sono stupito da quante bici belle hanno fatto per il 2011.
Per questo anno 2010 mi sembra di aver capito ormai che le piu vendute se non sbaglio sono state la lapierre dh e la trek session diamola buona anche al demo 8 (nonostante abbia fatto dannare in molti per l'attesa :D ).
Bhè a questo 2011 proprio non so aspettarmi...demo 8 v10 lapierre dh i principali marchi che mi hanno fatto luccicare gli occhi,forse anche perchè sono stati quelli a cui hanno apportato maggiori modifiche sulle geometrie/forme del telaio.
Secondo voi quale sarà la Regina del 2011?
Ben accette anche bici da Freeride nonostante io abbia sopracitato modelli principalmente da Dh.:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Secondo me:
- Specialized DEMO 8
- Intense M9
- Santa Cruz V10 Carbon
- Lapierre DH
- Trek Session

Considerazioni post "prova" Trek Session 2010:
Bici simile ad una playstation... se hanno risolto, con la 2011, davvero tutti i problemi di affidabilità sarà un vero BEST SELLER.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Secondo me:
- Specialized DEMO 8
- Intense M9
- Santa Cruz V10 Carbon
- Lapierre DH
- Trek Session

Considerazioni post "prova" Trek Session 2010:
Bici simile ad una playstation... se hanno risolto, con la 2011, davvero tutti i problemi di affidabilità sarà un vero BEST SELLER.
Bici simile ad una playstation? Nel senso che è molto divertente?
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
38613-94456_1_Zoom.jpg


visto anche i prezzi competitivi della gamma voltage fr
 

six pack

Biker popularis
22/8/06
87
0
0
nord est italy
Visita sito
Secondo me:
- Specialized DEMO 8
- Intense M9
- Santa Cruz V10 Carbon
- Lapierre DH
- Trek Session

Considerazioni post "prova" Trek Session 2010:
Bici simile ad una playstation... se hanno risolto, con la 2011, davvero tutti i problemi di affidabilità sarà un vero BEST SELLER.

Mah...io nn sarei molto d'accordo con questa classifica..che la Trek sia stata un'ottima bike 2010 qualità prezzo, siamo d'accordo..e se la 2011 avraè risolto come dici i problemi di affidabilità sarà di sicuro un'altro super mezzo....però non mi puoi mettere al primo posto un DEMO 8 e dietro Santa V10 Carbon e soprattutto M9...nn c'è paragone...la Demo secondo me ha sempre avuto geometrie assurde......e rispetto a queste bici sopracitate ha la guidabilità di una barella..almeno per quella che ho potuto provare io (DEMO 8 del 2009)....
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Mah...io nn sarei molto d'accordo con questa classifica..che la Trek sia stata un'ottima bike 2010 qualità prezzo, siamo d'accordo..e se la 2011 avraè risolto come dici i problemi di affidabilità sarà di sicuro un'altro super mezzo....però non mi puoi mettere al primo posto un DEMO 8 e dietro Santa V10 Carbon e soprattutto M9...nn c'è paragone...la Demo secondo me ha sempre avuto geometrie assurde......e rispetto a queste bici sopracitate ha la guidabilità di una barella..almeno per quella che ho potuto provare io (DEMO 8 del 2009)....
conoscendo lepus può anche essere che abbia messo la lista delle bici in modo casuale...
sig. lepus corregga se ho sbagliato! ahah:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mah...io nn sarei molto d'accordo con questa classifica..

Questo è opinabile

che la Trek sia stata un'ottima bike 2010 qualità prezzo, siamo d'accordo..e se la 2011 avraè risolto come dici i problemi di affidabilità sarà di sicuro un'altro super mezzo

Infatti... PARLIAMO di regina del 2011... ovvero quante ne venderanno di più? Quale avrà il miglior rapporto QUALITA / PREZZO / PRESTAZIONI

....però non mi puoi mettere al primo posto un DEMO 8 e dietro Santa V10 Carbon e soprattutto M9...nn c'è paragone...la Demo secondo me ha sempre avuto geometrie assurde......e rispetto a queste bici sopracitate ha la guidabilità di una barella..almeno per quella che ho potuto provare io (DEMO 8 del 2009)....


E per quale motivo??? La Demo 8 del 2011 prevede costi più bassi sia di Santa Cruz che di Intense... Le geometrie e i pesi sono nuovi... e ops... talmente barella nelle vecchie versioni che Gambirasio e Surfing shop si trovano male... e ops... Specialized non riusciva a stare dietro alle consegne... PROPRIO UN CANCELLO!

Certo... se la pensi come TeoDH... beh... siete in due... ma resta pur sempre un'opinione e non un dato di fatto.

P.S: Pure le mie sono semplicemente opinioni... :-)
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Bici simile ad una playstation? Nel senso che è molto divertente?

hai presente che cose si facevano nel videogioco"Downhill Domination"???:spetteguless:(investstite di mufloni e capre spaurite comprese:paur:)
mitico quel videogioco,piste e tricks spaziali,lanci di bottiglia e calcioni,divertente come pochi giochi sportivi!!...chi lo ha provato sa di cosa parlo...
fine OT
io comunque spero di vedere abbastanza voltage in giro...devo scroccare un giro con la Domain 200mm,sono curioso di provarla
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Secondo me:
- Specialized DEMO 8
- Intense M9
- Santa Cruz V10 Carbon
- Lapierre DH
- Trek Session

Considerazioni post "prova" Trek Session 2010:
Bici simile ad una playstation... se hanno risolto, con la 2011, davvero tutti i problemi di affidabilità sarà un vero BEST SELLER.

concordo scalando le lapierre fuori dalle balle....e santa cruz in fondo...che poi rispicchia pienamente anche il panorama bici dh che ho visto questa estate sotto il culo dell egente che andava più forte in francia....parlicchiando con l agente ste lapierre mi chiedo proprio perchè vadano cosi tanto qui da noi quando sono abbastanza schifate in patria, per via delle rotture ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo