20k ultratrail 08/07/2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G

gattomiau

Ospite
No dai gli slip no ti prego [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato utilizzando mia nonna in carriola

Va bene, stabilito il fatto che io porto le mutande, al contrario di un personaggio televisivo tale B. Rodriguez :sbavon:, mi piacerebbe sapere quale mercanzia mettere nello zaino per una impresa di questo tipo anche in considerazione della distanza dalla civiltà in cui si svolgerà il percorso e dalla pressochè totale autonomia.
Così usciamo da OT e torniamo al nocciòlo.
Ah dimenticavo, per chi ha dubbi il personaggio televisivo a cui accennavo è Bender Rodriguez. Naturalmente.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Va bene, stabilito il fatto che io porto le mutande, al contrario di un personaggio televisivo tale B. Rodriguez :sbavon:, mi piacerebbe sapere quale mercanzia mettere nello zaino per una impresa di questo tipo anche in considerazione della distanza dalla civiltà in cui si svolgerà il percorso e dalla pressochè totale autonomia.
Così usciamo da OT e torniamo al nocciòlo.
Ah dimenticavo, per chi ha dubbi il personaggio televisivo a cui accennavo è Bender Rodriguez. Naturalmente.
Allora se porti le mutande, almeno 5 paia di mutande sennò ti si saldano agli zebedei [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io metterò: spazzolino, dentifricio, crema intima, salviette umidificate, aspirina e/o tachipirina, maglia termica, gambali, antivento/antipioggia, pastiglie potabilizzanti/filtri, sottocasco, 2 camere d'aria, pompa e bombolette co2, pastiglie freni, smagliacatena, catena, falsamaglia, tendiraggi, telo termico emergenza, sacco a pelo, materasso autogonfiante, pantaloni leggeri lunghi e maglia maniche corte (abiti civili). Poi sali e barrette. Pile di scorta per gps. Caricabatterie per pila frontale. 2a pila frontale. sottoguanti di seta.
Così a naso. La lista ce l'ho a casa....che poi è sempre quella.
Se piove tutto si complica

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 
G

gattomiau

Ospite
Allora se porti le mutande, almeno 5 paia di mutande sennò ti si saldano agli zebedei [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io metterò: spazzolino, dentifricio, crema intima, salviette umidificate, aspirina e/o tachipirina, maglia termica, gambali, antivento/antipioggia, pastiglie potabilizzanti/filtri, sottocasco, 2 camere d'aria, pompa e bombolette co2, pastiglie freni, smagliacatena, catena, falsamaglia, tendiraggi, telo termico emergenza, sacco a pelo, materasso autogonfiante, pantaloni leggeri lunghi e maglia maniche corte (abiti civili). Poi sali e barrette. Pile di scorta per gps. Caricabatterie per pila frontale. 2a pila frontale. sottoguanti di seta.
Così a naso. La lista ce l'ho a casa....che poi è sempre quella.
Se piove tutto si complica

Inviato utilizzando mia nonna in carriola

Niente copertone? Solo zaino?
 
G

gattomiau

Ospite
Io facevo come te. Poi ho iniziato a non usare gli slip...ed è una salvezza. Come mai non vuoi rinunciarci?

Non ci rinuncio perchè mi ci sono affezionato..........
Scherzi a parte, avere gli attributi che vagano liberi nei pantaloncini mi infastidisce anche perchè non porto quelli aderenti.
A te cosa ha fatto cambiare idea?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Non ci rinuncio perchè mi ci sono affezionato..........
Scherzi a parte, avere gli attributi che vagano liberi nei pantaloncini mi infastidisce anche perchè non porto quelli aderenti.
A te cosa ha fatto cambiare idea?

Usando il fondello aderente ho scoperto che gli slip irritavano mooooolto di più la pelle delicata. Idem con i pantaloncini più fondello con retina.
PEr star così tante ore rinuncia pure agli slip...oppure dovrai portarti via appunto un 5 paia di slip (abbondanti)... :medita:
 
G

gattomiau

Ospite
Usando il fondello aderente ho scoperto che gli slip irritavano mooooolto di più la pelle delicata. Idem con i pantaloncini più fondello con retina.
PEr star così tante ore rinuncia pure agli slip...oppure dovrai portarti via appunto un 5 paia di slip (abbondanti)... :medita:

Mah, devo dire che la pelle a contatto con il sintetico mi si infiamma e ho visto che vado meglio con, che senza, poi ci si può sempre sbarazzare se alla lunga non va.
Ginocchiere/gomitiere ?:nunsacci:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Allora se porti le mutande, almeno 5 paia di mutande sennò ti si saldano agli zebedei [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io metterò: spazzolino, dentifricio, crema intima, salviette umidificate, aspirina e/o tachipirina, maglia termica, gambali, antivento/antipioggia, pastiglie potabilizzanti/filtri, sottocasco, 2 camere d'aria, pompa e bombolette co2, pastiglie freni, smagliacatena, catena, falsamaglia, tendiraggi, telo termico emergenza, sacco a pelo, materasso autogonfiante, pantaloni leggeri lunghi e maglia maniche corte (abiti civili). Poi sali e barrette. Pile di scorta per gps. Caricabatterie per pila frontale. 2a pila frontale. sottoguanti di seta.
Così a naso. La lista ce l'ho a casa....che poi è sempre quella.
Se piove tutto si complica

Inviato utilizzando mia nonna in carriola

Hai dimenticato coltello quello ci vuole un accendino......si sa mai accendere un fuovo una delle cose principali se rimani da qualche parte per strdada a dormire
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Hai dimenticato coltello quello ci vuole un accendino......si sa mai accendere un fuovo una delle cose principali se rimani da qualche parte per strdada a dormire

Accendere un fuoco in montagna in estate??? Io nn so lì da voi, ma qui da me in zona Valtellina/Svizzera, se ti beccano fare una cosa del genere ti fanno un culo quadro che te lo ricordi fino alla fine dei tuoi giorni. È vietatissimo.
Senza polemica: nn capisco se sei serio o se intervieni tanto per....(la cosa delle mutande mi ha lasciato perplesso, ti dico che viaggio leggero e mi chiedi se mi porto dietro il carapace, il fuoco per dormire tipo walker texas ranger.....), o se le tue sono battute. Ripeto: senza offesa eh....

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Accendere un fuoco in montagna in estate??? Io nn so lì da voi, ma qui da me in zona Valtellina/Svizzera, se ti beccano fare una cosa del genere ti fanno un culo quadro che te lo ricordi fino alla fine dei tuoi giorni. È vietatissimo.
Senza polemica: nn capisco se sei serio o se intervieni tanto per....(la cosa delle mutande mi ha lasciato perplesso, ti dico che viaggio leggero e mi chiedi se mi porto dietro il carapace, il fuoco per dormire tipo walker texas ranger.....), o se le tue sono battute. Ripeto: senza offesa eh....

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
Mica ti ho detto delle mutande io......e devo essere sincero sul fuoco ero abbastanza serio...non intendevo un coltello di rambo ma uno svizzero..io sono dell'ideea che se per caso rimani in montagna un fuoco ti serve.....uno riscalda due tiene lontano gli animali.,..e per la cronaca sono di desio

Inviato dal mio T01 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Mica ti ho detto delle mutande io......e devo essere sincero sul fuoco ero abbastanza serio...non intendevo un coltello di rambo ma uno svizzero..io sono dell'ideea che se per caso rimani in montagna un fuoco ti serve.....uno riscalda due tiene lontano gli animali.,..e per la cronaca sono di desio

Inviato dal mio T01 utilizzando Tapatalk
Caxxo ho sbagliato gatto[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] . Scusa. Mea culpa

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Continuate cosí.....e saró coatretto a inscrivermi....ma è obbligo il bikepaciking? A me nel triangolo del telaio non mi sta niente a parte la borraccia

Inviato dal mio T01 utilizzando Tapatalk

Ciao, no non è obbligatorio il bikepacking. puoi anche decidere di partire con uno zainetto con un antipioggia e la carta di credito ;-) ed io ho un amico che la farebbe proprio così ;-)
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Sinceramente pensVo portapacchi a sbalzo al pozteriore una piccolaborsa d'avanti e zaino con sacca idrica....cosí da avitAre di spendere troppi soldi x borse bikepacking........venetotrail sembra carina ma nel week della partenza sono inscritto alla lessiniaextreme


Inviato dal mio T01 utilizzando Tapatalk

Occhio al portapacchi a sbalzo in mountain bike...vibrerà per 500 km sulle pietre...deve essere molto robusto ed eviterei le parti in plastica :spetteguless:
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
francamente 12 ore senza trovare acqua mi sembra esagerato: ora nn conosco il giro, ma non mi è mai capitato negli ultimi anni di stare 12 ore in bici (non ho mai fatto traversate desertiche) in montagna senza trovare dell'acqua più o meno bevibile. per ovviare a ciò mi porto dietro filtri e/o pastiglie potabilizzanti in modo da poter bere da ovunque (più o meno...il buonsenso prima di tutto) senza correre il rischio di cagotti fulminanti. non sarà il massimo come gusto ma preferisco quelle a portarmi 12 cassette d'acqua. poi ovviamente le 4 borracce sono d'obbligo (2 a telaio e 2 a lati zaino). ora io ho sparato 6 kg, lo zaino che uso in offroad pieno sarà tra i 6 e gli 8 kg: questo per dire che non ho intenzione di portare tenda, pigiama, babbucce, decanter, vino, posate, pc portatile...
se il tempo è bello, ESTREMIZZANDO IL DISCORSO, basta veramente uno zaino con dentro 4 cose (di cui 3 sono spazzolino, dentifricio e crema sottosella! questi sono imprescindibili, tutto il resto è di più!!!!). se danno brutto il discorso cambia.
però senza conoscerei il percorso sono un po' parole al vento. a casa ho tutto. o quasi

Di sicuro non passerai 12 ore senza trovare da bere...dopo ogni passo o colle si passa sempre nei paesi...al massimo potrai stare qualche ora senza trovare da bere, questo sì...per cui qualche litro bisognerà sempre averlo dietro :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo