21 giugno: Festa del Solstizio d'estate - MEGATOUR DELLA VALLE IMAGNA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
Bravo Bafio!
ti ho segnato per il pranzo:magna: così come ho fatto per il Fiore (se non gli diamo da magnà col cavolo che viene!!!! :smile:)

Per la salita non ti preoccupare: chiedo a Trasferello di portare il suo Pit-bull!!!! :smile::smile::smile:

no per favore niente pitbull.......poi finisce che ci perdiamo in due.......
vedrai che almeno mezzo giro riesco a farlo....poi dopo il ristorante muoio da qualche parte!!!!!!

o-oo-oo-o
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
forse probabilmente quasi sicuro forse vengho magari ci sono però adesso prenotami il ristorante che quello in macchina ci arrivo per il giro decido con claudio , magari veniamo su con l'ambulanza:smile::smile::smile:

claudio però guido io , tu fai la crocerossina che con la barba stai anche bene
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bravo Fiore,
io ho già detto al ristorante che potremmo essere circa una sessantina con una certa tolleranza (:spetteguless: non voglio mika obbligare nessuno a mangiare al ristorante quando si può fare anche pranzo al sacco!)
Comunque mi hanno chiesto di dare indicazioni sul numero di pasti entro giovedì 18.
Chi ha intenzione di pranzare al ristorante mi dia conferma con il nr. preciso di persone per cui prenota in modo che io possa dare un'indicazione più corretta possibile al Canella.
grazie
Labby
...prima de restà a tera... segnùm giò, và...

 

Allegati

  • daffy_duck_xx.jpg
    daffy_duck_xx.jpg
    21 KB · Visite: 1

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ho cercato di leggere info il più possibile, ma ci sono 50 pagine di roba e nel primo post manca il chilometraggio.. quanti km sono i tre percorsi alternativi? E quanti dalla partenza al ristorante? Potresti anche parlare di dislivello, ma io sinceramente non ne capisco molto, nel senso che non saprei quantificare nella vita reale 1000m di dislivello.. sai com'è, qua a Milano il massimo di dislivello sono 15cm di marciapiede o magari 3m di un qualche tristissimo ponte.

Io non sono abituato alle pedalate, al massimo negli ultimi mesi mi son fatto una volta 1h di salita al Canto partendo da un parcheggio (non dalla chiesetta), però con la mia bici da FR.

No, chiedo perché non mi dispiacerebbe farmi un po' di fiato ed ogni tanto fare della salita (seguita da discesa, ovvio), ma non vorrei spaccarmi in millemila pezzi perché non sono in grado di pedalare tutto quel tempo, considerato soprattutto che non ho un mezzo davvero xc/allmountain e che quindi dovrei venire col mio mezzo più leggero che non credo sia il massimo della pedabilità (montato un po' a caso con una forcella da 150mm, che però ha l'ETA).. certo, avrei anche la Specialized Hard Rock, ma ha una forcella da 100mm della Suntour, freni a disco meccanici e, soprattutto, ho provato a scenderci 50m del Canto sulla carrozzabile ed ho desistito abbastanza immediatamente, in quanto l'ho trovata poco stabile.. mi sembrava di svolazzare di qua e di là, ma forse era perché ero abituato ad una full con gomme da 2.5, mentre la HR ha su quelle da 2.1

Labby, visti questi dati, cosa consiglieresti? Partecipare o non partecipare? Se sì, con quale mezzo?
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ho cercato di leggere info il più possibile, ma ci sono 50 pagine di roba e nel primo post manca il chilometraggio.. quanti km sono i tre percorsi alternativi? E quanti dalla partenza al ristorante? Potresti anche parlare di dislivello, ma io sinceramente non ne capisco molto, nel senso che non saprei quantificare nella vita reale 1000m di dislivello.. sai com'è, qua a Milano il massimo di dislivello sono 15cm di marciapiede o magari 3m di un qualche tristissimo ponte.

Io non sono abituato alle pedalate, al massimo negli ultimi mesi mi son fatto una volta 1h di salita al Canto partendo da un parcheggio (non dalla chiesetta), però con la mia bici da FR.

No, chiedo perché non mi dispiacerebbe farmi un po' di fiato ed ogni tanto fare della salita (seguita da discesa, ovvio), ma non vorrei spaccarmi in millemila pezzi perché non sono in grado di pedalare tutto quel tempo, considerato soprattutto che non ho un mezzo davvero xc/allmountain e che quindi dovrei venire col mio mezzo più leggero che non credo sia il massimo della pedabilità (montato un po' a caso con una forcella da 150mm, che però ha l'ETA).. certo, avrei anche la Specialized Hard Rock, ma ha una forcella da 100mm della Suntour, freni a disco meccanici e, soprattutto, ho provato a scenderci 50m del Canto sulla carrozzabile ed ho desistito abbastanza immediatamente, in quanto l'ho trovata poco stabile.. mi sembrava di svolazzare di qua e di là, ma forse era perché ero abituato ad una full con gomme da 2.5, mentre la HR ha su quelle da 2.1

Labby, visti questi dati, cosa consiglieresti? Partecipare o non partecipare? Se sì, con quale mezzo?

Eccomi qua!
il discorso è questo: non ho messo ancora né l'altimetria né il kmetraggio perché la definizione delle tracce definitive la sto facendo proprio in questi gg. Mi sembra però lecito che, ai fini di una valutazione sul tipo di giro, ci sia almeno la curiosità di sapere: il giro è sviluppato su un percorso ad anello che segue il contorno della Valle Imagna per un kmetraggio complessivo di circa 60 km (inizialmente si pensava ad un ulteriore pezzo che portava il tutto a quota 76km!); per altimetria si intende la somma della quantità di quota verso l'alto percorsa durante il giro. Nel nostro caso il dislivello totale si aggira sui 2000 mt (tieni presente che il Canto sono circa 300). Effettivamente il giro è da veri pedalatori anche se, è pur vero, che quasi la totalità della quota viene guadagnata durante la mattina (quindi quando siamo più freschi) e su strada comoda con pendenza non esagerata.
Mi sembra però di capire che la tua impostazione da FreeRider non ti abbia messo nelle gambe birra a sufficienza per un dislivello positivo così alto... ti consiglierei di approfittare della gentilezza della tua Signora e di raggiungerci a Fuipiano per il pranzo (ovviamente tutti e due) e poi di proseguire con noi per la parte più discesistica del giro: la seconda metà!
Se invece ritieni di farla a pedali per me va più che bene!!!! o-o
;-)
Labby
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
:smile::smile: e bhe certo!! con tutta la fatica che si farà un bel pranzetto ci vole!! meno male arriva sto mega tour sono proprio
curioso....:}}}:
Meno male che dopo c'è la discesa, è universalmente risaputo che in discesa vanno anche i sassi! Oppure rotolano?va be è lo stesso!:smile:
Labby ha scritto:
Bravo Fiore,
io ho già detto al ristorante che potremmo essere circa una sessantina con una certa tolleranza (:spetteguless: non voglio mika obbligare nessuno a mangiare al ristorante quando si può fare anche pranzo al sacco!)
Comunque mi hanno chiesto di dare indicazioni sul numero di pasti entro giovedì 18.
Chi ha intenzione di pranzare al ristorante mi dia conferma con il nr. preciso di persone per cui prenota in modo che io possa dare un'indicazione più corretta possibile al Canella.
grazie
Labby
MARCA GIU anche me!
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo