24h del Drago 2010 - 2a edizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emiliao

Biker novus
9/2/09
24
0
0
terni
www.ruotalibera.info
questa 24h mi attira tantissimo, a cremona impegni di organizzazione permettendo (quindi solo nel tempo libero) farò qualche giro in solitaria, ma vorrei provare questa 24h in solitaria per capire fin dove posso arrivare...... Chissà il pensiero c'è se il lavoro mi darà tregua sarò ai nastri di partenza.


Logreq
kulamula
se vieni come solitario, partecipi anche alla 6 ore
 

emiliao

Biker novus
9/2/09
24
0
0
terni
www.ruotalibera.info
Proprio perché si "sciroppa" 800 km, non vuole venire per una "comparsata"....
il percorso è quasi tutto pianeggiante, ci sono 10 mt. di dislivello a giro. un giro sono quasi 5 km ed è composto da stradoni larghi, single-trek, al 95% sterrato, qualche passaggio tecnico (ponti in legno stretti) la zona cambio è ampia e ben visibile e supportata da assistenza meccanica, assistenza medica, ristoro fisso 24 h con pasta, riso, dolci, integratori e frutta. spero di aver detto tutto, per il resto consultare www.ruotalibera.info
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
65
Monfalcone ( go )
Visita sito
ciao fenomeno, ti ho visto tra i pre iscritti, ma cosa c.......ti frega del tracciato, uno come te che si fa quasi 800 km per venire a terni, quello che viene viene.

Ciao, in effetti che mi frega ... si in condizioni normali non mi fregherebbe per nulla , ma visto la situazione fisica non delle migliori sapere mi dà un'idea di ciò che mi aspetta.

Ora devo solo attendere ciò che mi dirà il fisiatra e poi agirò di conseguenza, grazie per le info sul percorso.
 

paolobonato

Biker popularis
11/10/07
61
5
0
Brescia
Visita sito
fci.jpg
23/04/2010
FUORISTRADA: L’Asd Drago Bike Team Ruotalibera rinuncia all’organizzazione del Campionato Italiano 24h Endurance

Il Settore Fuoristrada della FCI comunica che la società A.S.D. Drago Bike Team Ruotalibera, alla quale era stato assegnato il Campionato Italiano 24 H Endurance 2010, ha deciso di rinunciare all’organizzazione dell’evento in calendario in data 8 e 9 maggio a Terni. Pertanto, salvo specifica richiesta da altra società, il Campionato Italiano 24H Endurance 2010 non sarà svolto.


Questo appare oggi sul sito FCI
 

24hpassion

Biker perfektus
fci.jpg
23/04/2010
FUORISTRADA: L’Asd Drago Bike Team Ruotalibera rinuncia all’organizzazione del Campionato Italiano 24h Endurance

Il Settore Fuoristrada della FCI comunica che la società A.S.D. Drago Bike Team Ruotalibera, alla quale era stato assegnato il Campionato Italiano 24 H Endurance 2010, ha deciso di rinunciare all’organizzazione dell’evento in calendario in data 8 e 9 maggio a Terni. Pertanto, salvo specifica richiesta da altra società, il Campionato Italiano 24H Endurance 2010 non sarà svolto.


Questo appare oggi sul sito FCI

Io aspettavo solo la conferma ufficiale................ora spiego un pochino meglio sul mio sito.........
 

emiliao

Biker novus
9/2/09
24
0
0
terni
www.ruotalibera.info
Certo che sì!
la gara ci sarà comunque e che gara. adesso il c.o. rivolgerà tutte le proprie attenzioni sui minimi particolari. per esempio, le squadre che arriveranno venerdì, saranno accolte con un coktail di benvenuto - poi, sempre il venerdì alle 15.00 escursione alla cascata delle marmore - e via dicendo - venite a Terni l'8 e 9 maggio e non ve ne pentirete.
 

Freefunk

Biker novus
Conclusa la 24 ore del drago, il giorno dopo a mente fredda, ci tengo a ringraziare tutta l'organizzazione per gli sforzi fatti, immagino che non sia semplice fare tutto perfetto solo alla seconda edizione, sono state due giornate molto divertenti, purtroppo il maltempo ci ha messo del suo per rendere tutto piu difficile.
La location scelta e' molto bella, e sono sicuro che con con due giornate di sole, sia un posto ottimale per una manifestazione del genere. Personalmente ho due consigli da dare: il primo, molto importante,e' il sistema DOCCE, perche in quella maniera sono un vero disagio, dentro non ho mai trovato acqua calda, e fuori sono riuscito a farla solo di giorno, perche nella notte mi sono ritrovato alle 4 pieno di fango e non ce ne era una calda manco a pagarla, credetemi che farla fredda e' stato durissimo soprattutto con quell'umidita, quindi mi auguro che troviate un'altra soluzione, per secondo, il punto di lavaggio bici, che magari fatto sul cemento diventa una soluzione migliore rispetto a dove e' stato scelto di farlo, in quanto era diventato uno stagno.

Di nuovo un saluto a tutta l'organizzazione, ci rivedremo di sicuro il prossimo anno.
 

emiliao

Biker novus
9/2/09
24
0
0
terni
www.ruotalibera.info
in effetti hai ragione per le docce e per il lavaggio bici - cercheremo di migliorarci ( anche se io ho visto ragazze di notte farsi la doccia in costume da bagno ed era bollente - bastava farla scorrere un pò) per il prossimo anno ricordati che sarà a numero chiuso ( max 300 iscritti) quindi prenotati presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo