25 marzo/escursione "la strada dei predoni"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
in che senso pare sia ancora meglio? ci sono modifiche al percors rispetto all'anno scorso?

saranno i 2 percorsi ad anello con variazioni?:sbavon:
dai dai dai..... info info..ancora info!!

Eheheh. non conosco nel dettaglio ma ieri il buon Antmar, che sabato ha verificato il percorso, mi diceva di alcune novità succulente... vediamo se si pronuncia ;-)
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Eheheh. non conosco nel dettaglio ma ieri il buon Antmar, che sabato ha verificato il percorso, mi diceva di alcune novità succulente... vediamo se si pronuncia ;-)

si si ho letto sul forum di SMTB.....infati la frecciatina lo lanciata......aspettiamo info da ANTMAR!! o-o

io per ora dovrei lavorare..:-(( ..domenica entro alle 16:30 comuncue ho chiesto ferie.....male che vada mi faro solo il giro e poi a lavoro ma se mi danno ferie........gnam gnam...in agriturismo con la buona compagnia che ha sempre caratterizzato le uscite di SARDINIAMOUNTAINBIKE!!!! :bum-bum-:
 

ANTMAR

Biker tremendus
Eheheh. non conosco nel dettaglio ma ieri il buon Antmar, che sabato ha verificato il percorso, mi diceva di alcune novità succulente... vediamo se si pronuncia ;-)

E' un percorso BEDDU, BEDDU anzi BEDDISSIMU!!!
Merito del nostro caro Vice, che l'ha pensato e proposto oltre che vivamente sostenuto!!! (Lui gioca in casa;-)).

In breve: ci sono due giri, uno breve e uno lungo.

Il giro breve, di circa 25 km, rispecchia in gran parte quello dell'anno scorso con spendidi passaggi verso Ingurtosu e panoramiche su Piscinas ed il mare.

Il giro lungo, quello che abbiamo provato sabato ( sono da definire ancora piccoli dettagli) di circa 35 km, prevede la salita verso il Linas sino alla loc. Togoro (panorami spettacolari) e poi passaggi tecnici in single track e discese altrettanto tecniche (una sfida a farle tutte in sella:-? ) e poi ancora chilometri di sentieri nel bosco (si passa in tratti percorsi dalla GF di Gonnos) ed in più comode sterrate, sempre perlopiù dentro il bosco. E' comunque consigliabile a chi ha un minimo di allenamento sia per le salite (ripide e continue) che per i tratti un pò tecnici.

E poi, SI MANGIA :magna: e si BEVE o-o

a domenica!!!
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
E' un percorso BEDDU, BEDDU anzi BEDDISSIMU!!!
Merito del nostro caro Vice, che l'ha pensato e proposto oltre che vivamente sostenuto!!! (Lui gioca in casa;-)).

In breve: ci sono due giri, uno breve e uno lungo.

Il giro breve, di circa 25 km, rispecchia in gran parte quello dell'anno scorso con spendidi passaggi verso Ingurtosu e panoramiche su Piscinas ed il mare.

Il giro lungo, quello che abbiamo provato sabato ( sono da definire ancora piccoli dettagli) di circa 35 km, prevede la salita verso il Linas sino alla loc. Togoro (panorami spettacolari) e poi passaggi tecnici in single track e discese altrettanto tecniche (una sfida a farle tutte in sella:-? ) e poi ancora chilometri di sentieri nel bosco (si passa in tratti percorsi dalla GF di Gonnos) ed in più comode sterrate, sempre perlopiù dentro il bosco. E' comunque consigliabile a chi ha un minimo di allenamento sia per le salite (ripide e continue) che per i tratti un pò tecnici.

E poi, SI MANGIA :magna: e si BEVE o-o

a domenica!!!

forse domenica ci sarò anche io solo che non potrò rimanere a pranzo :(..
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
E' un percorso BEDDU, BEDDU anzi BEDDISSIMU!!!
Merito del nostro caro Vice, che l'ha pensato e proposto oltre che vivamente sostenuto!!! (Lui gioca in casa;-)).

In breve: ci sono due giri, uno breve e uno lungo.

Il giro breve, di circa 25 km, rispecchia in gran parte quello dell'anno scorso con spendidi passaggi verso Ingurtosu e panoramiche su Piscinas ed il mare.

Il giro lungo, quello che abbiamo provato sabato ( sono da definire ancora piccoli dettagli) di circa 35 km, prevede la salita verso il Linas sino alla loc. Togoro (panorami spettacolari) e poi passaggi tecnici in single track e discese altrettanto tecniche (una sfida a farle tutte in sella:-? ) e poi ancora chilometri di sentieri nel bosco (si passa in tratti percorsi dalla GF di Gonnos) ed in più comode sterrate, sempre perlopiù dentro il bosco. E' comunque consigliabile a chi ha un minimo di allenamento sia per le salite (ripide e continue) che per i tratti un pò tecnici.

E poi, SI MANGIA :magna: e si BEVE o-o

a domenica!!!

ciao antmar,questo è il mio campo di allenamento,percorso fatto anche 2 domeniche fa,la salita verso togoro è micidiale ,quasi 10km molto intensi con il pezzo delle rampe dove molti spolmoneranno alla grande:mrgreen: ,il single che scende da togoro verso sibiri molto bello,,ci vuole molta attenzione però xche impegnativo causa pietre scivolosissime,in'oltre vi ritroverete dentro un recinto con le capre
Occhio x domenica xche li ha nevicato di brutto in questi giorni e anche stanotte,quindi vi aspetta un bel po di fresco,xò godrette di un paesaggio paurosamente bello xche la zona di toguru sta proprio sotto punta perda de sa mesa,sarà uno spettacolo:mrgreen:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ciao antmar,questo è il mio campo di allenamento,percorso fatto anche 2 domeniche fa,la salita verso togoro è micidiale ,quasi 10km molto intensi con il pezzo delle rampe dove molti spolmoneranno alla grande:mrgreen: ,il single che scende da togoro verso sibiri molto bello,,ci vuole molta attenzione però xche impegnativo causa pietre scivolosissime,in'oltre vi ritroverete dentro un recinto con le capre
Occhio x domenica xche li ha nevicato di brutto in questi giorni e anche stanotte,quindi vi aspetta un bel po di fresco,xò godrette di un paesaggio paurosamente bello xche la zona di toguru sta proprio sotto punta perda de sa mesa,sarà uno spettacolo:mrgreen:

esistono gomme da MTB chiodate?
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
esistono gomme da MTB chiodate?
ahahahah..un bel paio di fat albert e sali anche con la neve:-? ..comunque vedevo i modelli e mi sa che domenica sarà una giornatina spettacolare,ci sarà una -1 -2 a 850 hpa quindi sui 1200 metri,non è escluso giornata di ghiaccio a togoro con vento forte,le precipitazioni sono un'incognita ancora anche se probabilissime,peccato non esserci ma devo salire sul bruncu spina domenica:mrgreen:
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Per chi deve venire, sappiate che l'appuntamento è stato posticipato alle 9:00 all'agriturismo, oppure alle 8:40 all'ingresso di Gonnosfanadiga.

A presto
 

ANTMAR

Biker tremendus
ciao antmar,questo è il mio campo di allenamento,percorso fatto anche 2 domeniche fa,la salita verso togoro è micidiale ,quasi 10km molto intensi con il pezzo delle rampe dove molti spolmoneranno alla grande:mrgreen: ,il single che scende da togoro verso sibiri molto bello,,ci vuole molta attenzione però xche impegnativo causa pietre scivolosissime,in'oltre vi ritroverete dentro un recinto con le capre
Occhio x domenica xche li ha nevicato di brutto in questi giorni e anche stanotte,quindi vi aspetta un bel po di fresco,xò godrette di un paesaggio paurosamente bello xche la zona di toguru sta proprio sotto punta perda de sa mesa,sarà uno spettacolo:mrgreen:

Io lo so che è bello!!!
Nel recinto di capre non entriamo. Arrivati al recinto scendiamo a sx sino al sentiero che poi prendiamo verso dx dove c'è quella bellissima discesina:mrgreen: ecc.ecc.

p.s. ma non è meglio salire sul Linas che sul Gennargentu?
 

Classifica mensile dislivello positivo