29 Aprile 3° Prova Tour DC "Etna Marathon"

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
54
Giarre - CT
www.webalice.it
cazz!
io ho fatto casa->sapienza 2:40 senza sosta
sapienza->zafferana->casa senza sosta

in tutto in 3:59, 77km
la salita da giarre, quant'è?
saranno una 40ina solo quella!

umh.... onestamente mi si è inceppato il gippiesse :mrgreen: sempre il solito nokia ....... quindi non so esattamente i km giarre -> sapienza .....cmq a spanne credo che siano 30/35 km quindi diciamo che non è proprio una grande impresa in senso generale ....... ma per me lo è stata :-?


ah..... x il ritorno non lo considero .... non ho dato un solo colpo di pedale :mrgreen: e c'ho impegato mezzora :mrgreen:
 

V3rona

Biker velocissimus
Allora stamattina ci siamo allenati seriamente. Abbiamo fatto il seguente percorso:
Bronte-P.Grilli-Case Zampini-M.Nespole-Galvarina-Palestra-Nunziata-Scavo-Bosco Chiuso-Maletto-Bronte.
In tutto 45 KM . fatti in 2h 30min. Senza fermarci completamente e tenendo un andatura da fondo,quindi niente accellerazioni rompi fiato ma salita costante a 9-10 KM/h . Il terreno è molto secco,nei tornanti affiorano i primi accumuli di sabbia vulcanica. Neve assente,c'è la presenza di un cumulo a M.Nunziata ma robba da nulla. Insomma preparatevi l'Etna vi ASPETTA !!
 

V3rona

Biker velocissimus
Perdona l'ignoranza ma che cosa sono le processionarie? :zapalott:

Processionaria bruchi da conoscere e da temere:

Processionaria.jpg


Colpisce un po tutti, ma in particolare coloro che non sono mai stati sull'Etna devono fare attenzione a questo animale. Ma che cos'è ? Nel tratto che và da Monte Scavo fino a Monte Spagnolo (una delle zone a massima concentrazione) noterete appesi agli apici di alcune conifere, o in prossimità della biforcazione dei rami nelle piante di pino, dei grossi bozzoli setosi di colore bianco, qui risiede la processionaria. Ma perchè processionaria? I bruchi usciti dal nido in cerca di alimentazione, si dispongono in fila Indiana, in modo che la testa dell’uno venga a contatto con l’addome di quello che lo precede, raggiungendo così processioni lunghe parecchi metri. E’ possibile inoltre che dallo stesso nido possono formarsi una o più processioni, anche con direzioni diverse Entrambi, una volta sazi tornano a riunirsi ripercorrendo la traccia sericea lasciata all’andata. Cosa provocano ? I danni provocati dalla penetrazione dei peli nella nostra cute possono essere modesti o assumere notevole gravità. Nella pelle dove si infiggono le setole o i loro frammenti, insorge un molestissimo eritema papuloso fortemente pruriginoso che può scomparire dopo qualche giorno; mentre conseguenze più gravi si hanno quando i peli o frammenti di essi, giungono a contatto con l’occhio, la mucosa nasale, la bocca o peggio ancora quando penetrano nelle vie respiratorie e digestive.Potreste anche chiedervi, ma se sono in bici e non li tocco come posso andare a contatto con i peli ? Semplice basta essere un gruppo di 5-6 bikers ed ecco che se si procede compatti basta una frenata per far salire in aria i peli.......le conseguenze penso siano ormai note !!

Fonte:www.malettobike.it

Vedi se leggevi Malettobike lo sapevi !! :mrgreen: :mrgreen:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Allora stamattina ci siamo allenati seriamente. Abbiamo fatto il seguente percorso:
Bronte-P.Grilli-Case Zampini-M.Nespole-Galvarina-Palestra-Nunziata-Scavo-Bosco Chiuso-Maletto-Bronte.
In tutto 45 KM . fatti in 2h 30min. Senza fermarci completamente e tenendo un andatura da fondo,quindi niente accellerazioni rompi fiato ma salita costante a 9-10 KM/h . Il terreno è molto secco,nei tornanti affiorano i primi accumuli di sabbia vulcanica. Neve assente,c'è la presenza di un cumulo a M.Nunziata ma robba da nulla. Insomma preparatevi l'Etna vi ASPETTA !!

UKA!:-((
 

Classifica mensile dislivello positivo