3° Dh di Cingoli "Giù dal Balcone" - 10/11 aprile 2010 - Cingoli (MC)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Ora, con enorme orgoglio, posso ufficialmente dichiarare terminati i lavori alla pista di Cingoli, che il prossimo 11 Aprile ospiterà la terza tappa della Gravity Race Cup 2010.
Ci sono voluti 6 mesi di duro lavoro per adeguare la vecchia pista del 2005/06 all'evoluzione della dh moderna.
Ora tutto è pronto.
Una prima parte molto ripida è guidata con drop e doppi. una seconda parte tutta a manetta con muri, step-up, rock garden e salti spettacolari.
il tutto su 2,1km di pista, qualcosa come più di 4 min. di discesa fisica e devastante. Una pista dove per vincere serve il manico di un rider completo!!!
Chi vuole venire a provare la pista il lunedì di pasquetta, mi faccia sapere che ci si organizza.
Il sabato delle prove libere, ci sarà la baby race, una piccola garetta per bambini su di un percorso creato appositamente per loro con passerelle, saltini e giochi vari.
Per i più piccoli ci sarà il baby park, con due insegnanti che si occuperanno di far divertire anche i più piccoli.
Ci sarà anche la possibilità di poter fare una capatina alla gara di mx che si svolgerà nel crossodrmo adiacente all'area paddock, con biglietto ridotto (chiedere pass agli organizzatori).
 

Allegati

  • locandina cingoli.jpg
    locandina cingoli.jpg
    63,6 KB · Visite: 20

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
se c'è qualcuno che gira,si trova un posto pure per me??

di sicuro giriamo in massa il linedì di pasquetta... sei sempre il benvenuto!!!

Mi levate una curiosità?

Perchè si chiama GIU' DAL BALCONE!?

Grazie delle info!

In terga al grosso cetaceo a tutti voi! :-)

si chiama così perché cingoli è conosciuta, per la sua posizione, come "il balcone delle marche". visto che noi partiamo dal punto più alto, saltiamo "giù dal balcone".:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo