55 2011 micro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi é impressionante.. l'ho provata... pur essendo ad aria ha lo stesso carico di stacco/scorrevolezza della lyrik a molla... ma leggera e con progressività regolabile... impressionante davvero... talmente tanto che inizialmente ero convinto fosse la RC3 in titanio... così ad una prova fugace da fermo sono indistinquibili... poi non so se l'idraulica RC3 sul campo abbia la meglio.... comunque da apparire la mia fox float una forca ad elastomeri...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ragazzi é impressionante.. l'ho provata... pur essendo ad aria ha lo stesso carico di stacco/scorrevolezza della lyrik a molla... ma leggera e con progressività regolabile... impressionante davvero... talmente tanto che inizialmente ero convinto fosse la RC3 in titanio... così ad una prova fugace da fermo sono indistinquibili... poi non so se l'idraulica RC3 sul campo abbia la meglio.... comunque da apparire la mia fox float una forca ad elastomeri...

Ellamadonna... io ho avuto una 55 ata sicuramente non topline, a parte qualche perdita di pressione dell'aria e un indurimento della vite sx di variazione dell'escursione, mi ero trovato assai bene. Purtroppo non avevo (e non ho tutt'ora) termini di paragone con Fox o RS.
Ma da quello che sento in giro in questo periodo comincio a pensare che Marzocchi stia recuperando il terreno perduto in questi anni.
Ora mi ritrovo con la più muffa delle 44 credo, 140 fissi e PP15, e dopo il solito periodo iniziale di regolazione del sistema son giunto a un accettabilissimo livello di efficienza... e niente perdite di pressione aria, almeno qui, almeno finora.

Insomma, interessante...

M.
 

Classifica mensile dislivello positivo