7 Novembre -Raduno Escursionistico "All Collina Tour" - SAVONA - LIGURIA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
AGIORNAMENTO CON ELENCO ISCRITTI

1) The President
2) Wild
3) Tu
4) Sam
5) Pecorella Lillo
5) Pecorella Ser Risso
6) Mirco Marella
7) Marcello Maccario
8) Balda
9) Musso
10) Dave

da confermare:

Gruppo Vino e Farinata?
Gruppo Zeneisi?




La collaborazione fra CINGHIALTRACKS e ROKKAROUND ha portato alla decisione di organizzare un raduno di Mountain Bike in pieno autunno per permettere di passare una giornata in compagnia scoprendo i sentieri e la natura della Valbormida, regno incontrastato dei boschi nell'entroterra ligure.

La manifestazione sarà supportata mediaticamente da www.mtbpassion.it

Il percorso, in via di definizione, si snoderà sulle alture della cosiddetta “Collina”, l’ultimo massiccio appenninico che raggiunge la sua quota massima nel Bric del Tesoro (856m s.l.m.), polmone verde della provincia di Savona e una fra le zone più selvagge del’intera penisola italiana.

L'escursione si concluderà con una grigliata campestre alla Cascina Sarvagliona.

Costo dell'iscrizione €10 comprendente:

- accompagnatori dell'ARCS CINGHIALTCKS per tua la durata dell'escursione (min. 1 ogni 10 partecipanti)
- preparazione necesario x grigliata: fuoco, griglia, legna, gusti
- coperto (pane, posate etc.)
- Acqua, vino e birra a volontà!

l'iscrizione NON COMPRENDE

- la carne o verdura da grigliare, ognuno si porta quello che più gli piace e se lo fa cuocere ;-)
Programma:
10:00 ritrovo dalla Chiesa del Borgo San Pietro di Ferrania
10:15 partenza escursione
durata dell'escursione circa 4-5 ore per andare con calma Guidati da amici del CINGHIALTCKS
15:00 circa grigliata e pomeriggio in compagnia

per motivi organizzativi le ISCRIZIONI sono a numero chiuso
max 30 partecipanti e SI CHIUDONO TASSATIVAMENTE entro e non oltre MARTEDI 3 NOVEMBRE

Il pagamento di €10 dovrà essere eeuato a:

A.R.C.S. CINGHIALTCKS
BANCA: CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA
C/C 987680 ABI 6310 CAB 49339 CIN
IBAN IT09E0631049339000000987680

Note: l'escursione si terrà con qualsisi condizione metereologica. Vista la stagione si consiglia un abbigliamento a strati perchè
potrebbe fare freddo.
L'escursione è impegnativa ed è consigliata a bikers allenati e non lamentosi (alcuni trai in salita occorre spingere la bici)

Per maggiori informazioni scaricare il programma dell’evento o contattarci al nostro indirizzo [email protected]
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao...
Beh non so quando ci sei stato, dipende dal periodo. Negli ultimi 3/4 anni si sono aperti molti sentieri, molte strade rurali abbandonate sono tornate percorribili, molti crinali e sentieri sono ormai puliti. Non so tu che strade e zone abbia battuto all'epoca, diciamo che ce n'è x tutti i gusti, da chi ama l'XC a chi ama presentarsi in sella ad un mezzo pesante da freeride, perchè ora ci sono single tracks e piste x ogni esigenza ed i percorsi sono in continua evoluzione su più versanti.
Beh se vieni te ne puoi rendere conto di persona, di solito che viene all'adelasia non si annoia :}}}:

Ciao!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao...
Beh non so quando ci sei stato, dipende dal periodo. Negli ultimi 3/4 anni si sono aperti molti sentieri, molte strade rurali abbandonate sono tornate percorribili, molti crinali e sentieri sono ormai puliti. Non so tu che strade e zone abbia battuto all'epoca, diciamo che ce n'è x tutti i gusti, da chi ama l'XC a chi ama presentarsi in sella ad un mezzo pesante da freeride, perchè ora ci sono single tracks e piste x ogni esigenza ed i percorsi sono in continua evoluzione su più versanti.
Beh se vieni te ne puoi rendere conto di persona, di solito che viene all'adelasia non si annoia :}}}:

Ciao!
Quella volta (c'ero anch'io), circa 4 anni fa mi sembra, eravamo passati nella prima versione del cinghial tracks... e io avevo anche tastato un ripidone da vicino vicino... :smile:

Vero Wild?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Quella volta (c'ero anch'io), circa 4 anni fa mi sembra, eravamo passati nella prima versione del cinghial tracks... e io avevo anche tastato un ripidone da vicino vicino... :smile:

Vero Wild?

Sembra anche a me di ricordare che ci foste tu e Wild.

Quello che chiedevo appunto è come è cambiato rispetto a quel giro: mi interessa e mi piace ogni tanto girare anche fuoriporta però da dove sto io (vicino a Como) non sono proprio 2 passi e vorrei avere modo di valutare per bene la cosa prima di decidere...

Si può sapere quanto è lungo il percorso e su che dislivello si sviluppa? E' possibile pagare la quota direttamente sul posto il giorno stesso?
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao pixel!

solo una piccola parte del percorso attraversa le zone che avevi già visto ma su sentieri completamente rivisti.

indicativamente la lunghezza sarà di circa 35-40 km per 1200-1300m di dislivello con tre belle discese :-) e altrettante salite :-( ...

per il pagamento preferiremmo il bonifico per questioni di correttezza nei confronti dei cinghials già iscritti comunque se ci sono problemi mandami un mp.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Guarda io questo week end ho girato sia sab che dom. Sab ho girato in zona bric del tesoro/trincee/ps4 e devo dire che il fondo era discreto. domenica invece mi sono buttato sul versante del rokkaround ed era ancora migliore.
Il bel tempo del fine settimana ha sicuramente contribuito a compattarlo ed asciugarlo. Certo c'è tanta foglia e nei boschi di castagno i ricci sono ovunque ma d'altronde siamo in pieno autunno!
 

Classifica mensile dislivello positivo