AAA acquisto mtb front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oreypele

Biker novus
2/4/17
14
1
0
52
Seregno
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti
Sono un neofita nel senso che ho acquistato una specialized circa 25 anni fa , ho praticato un po di fondo x circa una decina d'anni poi mi sono dato alla corsa ...adesso vorrei ritornare in sella ma mi sono accorto che le mtb si sono evolute e io sono rimasto al palo...dopo questa premessa vorrei ri-acquistare una mtb entry level ...chiedo a voi un consiglio su queste tre .. sono alto 1.76 e peso circa 76kg
Che ne pensate:
1 specialized rockhopper expert 29
2 specialized pitch 650b comp
3 scott aspect serie 700

Forza datemi feedback

Grazie

GG

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

oreypele

Biker novus
2/4/17
14
1
0
52
Seregno
Visita sito
Bike
Mtb
Il mio budget massimo e 700 euro...e tutte e tre su internet si trovano...al prezzo e magari qualcuna anche a fine serie
Ho sempre usato una 27.5 perché non esisteva la 29 - 20 anni fa...quindi non conosco la differenza...x Decathlon non so non ci sono passato...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Il mio budget massimo e 700 euro...e tutte e tre su internet si trovano...al prezzo e magari qualcuna anche a fine serie
Ho sempre usato una 27.5 perché non esisteva la 29 - 20 anni fa...quindi non conosco la differenza...x Decathlon non so non ci sono passato...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Se è per quello 20 anni fa non esistevano nemmeno le MTB da 27.5, comunque tra le tre rockhopper expert 29
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Delle 3 la rockhopper, già ha una forcella ad aria.
Differenze tra un formato ruota e l'altro è una discussione che va avanti da una vita, sintetizzando al massimo, la 29 passa più agevolmente gli ostacoli e mantiene la velocità ma è più dura da rilanciare, cosa inversa per la 27,5 che risulta più agile in alcuni frangenti.
Decathlon non fa 29.
Le canyon e le radon le hai viste?
Ah, alcune marche, per le taglie piccole non fanno 29
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il mio budget massimo e 700 euro...e tutte e tre su internet si trovano...al prezzo e magari qualcuna anche a fine serie
Ho sempre usato una 27.5 perché non esisteva la 29 - 20 anni fa...quindi non conosco la differenza...x Decathlon non so non ci sono passato...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

veramente le 27,5 sono uscite dopo le 29 :espulso!:
comunque, a parte la scelta del formato, che è comunque fondamentale,
altra cosa che devi decidere è se sei disposto ad un acquisto on line o se vuoi avere un sivende fisico di riferimento...
In entrambi i casi ci sono pro e contro, ma se sei disposto all'on.line allora si apre un altro mondo di proposte.
Al contrario dal rivenditore fisico con quel budget al netto di sconti estremi la soluzione che ti porta il miglior rapporto qualità/mezzo normalmente è Decathlon.

sid
 

oreypele

Biker novus
2/4/17
14
1
0
52
Seregno
Visita sito
Bike
Mtb
Sicuramente acquistero on line...dopo vari giri...penso...di acquistare una cube...
Penso questa...

hardtail/attention/cube-attention-blacknblue-2017/

Penso 29 ...solo non ho capito la differenza con il modello SL

Inoltre avete qualche sito affidabile da consigliarmi ???

Grazie a tutti


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sicuramente acquistero on line...dopo vari giri...penso...di acquistare una cube...
Penso questa...

hardtail/attention/cube-attention-blacknblue-2017/

Penso 29 ...solo non ho capito la differenza con il modello SL

Inoltre avete qualche sito affidabile da consigliarmi ???

Grazie a tutti


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Forcella ad aria...
tra averla e non averla secondo me ci passa un bel po... se siamo al limite col budget io farei di tutti x fare uni sforzo in piu ed prendere una air! Ne sarai ampiamente ripagato sia a livello di peso che di modulabilita e travel. Diciamo che si inizia gia a parlare di mtb seria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oreypele

Biker novus
2/4/17
14
1
0
52
Seregno
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie a tutti. ..ho visto che online si trova ancora il modello 2016..( cube attention ) con un po di sconto rispetto al mod 2017...secondo voi c'è parecchia differenza parlo delle meccaniche principalmente ???
 

Classifica mensile dislivello positivo