Aaron Gwin vince la DH della Sea Otter su una 29 pollici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
il video ufficiale di Specialized sulla finale dh alla Seo Otter Classic.
finalmente si può vedere un po di action con queste 29.
notate la bici con cui a corso troy brosnan?

Grazie per il video postato
ora finalmente ho visto il percorso. Non sono un espertone di DH, ma qualche pista l'ho vista e provata. . . . e con la 26 full mi sono preso delle sonore bastonate (della serie: "ho sbagliato e sono in un dirupo!?, no anzi è colpa dell'erosione!!? qui è sicuramente esplosa una mina!!" :medita:
es: il dh di Sanremo e alcuni tracciati come Scogli Rossi, nella zona

definitivamente questo non è Dh, ma nemmeno enduro, boh è una disciplina a sè . . .
Sull'idoneità delle 29 nel gravity aspetterei altre conferme dai campi di gara nel prossimo futuro
 

giobìgiobà

Biker superioris
ciao a tutti!
dando una rapida scorsa al topic mi è parso che:
- le 29 sono il trend del momento - è evidente
- le 27,5 sono una buona via di mezzo
- le 26 sono sempre buone per certe cosepercorsitrailgareetcetc
- il marketing spinge su 29 e 26
- Gwin va come il vento
- anche altri vanno parecchio forte (!)
- noi mortali andiamo piano
- le "major" del mtbking ci vogliono infinocchiare
- ci piace essere infinocchiati
- però siamo scaltri a scegliere bene
- le moderne am/fr/dh sono robuste
- le piste sono cambiate
- la Graziella è un mezzo da fr
- ma la Graziella in carburo sarebbe più performante
- non c'è superiorità di uno std sull'altro, basta averle tutte scegliere ad hoc
- ai top rider danno le bici (e a noi no)
- una volta si provò la 24 posteriore ma non faceva figo (o lo faceva poco)
- :smile:
- :i-want-t:
- :nunsacci:

Ne concludo che:
- vorrei scendere come Gwin
- vorrei salire come...come chi? datemi un suggerimento....Fontana, dai, Fontana...ma anche lui a naso in giù va mica male....
- vorrei whippare come Hart
- vorrei scrubbare come uno che ho visto in un video recente....paura!
- a far la spesa ci vado in Graziella

Saltate in sella e andate a fare un giro, la mtb è bellissima! :smile:
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
.. Ma non capisco il senso di questo video, non dimostra nulla.
Sembra che si sforzino per fare evoluzioni, ad occhio non sembra il loro terreno ideale...mi sbaglierò sicuramente..
 
giobìgiobà;6345399 ha scritto:
ciao a tutti!
dando una rapida scorsa al topic mi è parso che:
- le 29 sono il trend del momento - è evidente
- le 27,5 sono una buona via di mezzo
- le 26 sono sempre buone per certe cosepercorsitrailgareetcetc
- il marketing spinge su 29 e 26
- Gwin va come il vento
- anche altri vanno parecchio forte (!)
- noi mortali andiamo piano
- le "major" del mtbking ci vogliono infinocchiare
- ci piace essere infinocchiati
- però siamo scaltri a scegliere bene
- le moderne am/fr/dh sono robuste
- le piste sono cambiate
- la Graziella è un mezzo da fr
- ma la Graziella in carburo sarebbe più performante
- non c'è superiorità di uno std sull'altro, basta averle tutte scegliere ad hoc
- ai top rider danno le bici (e a noi no)
- una volta si provò la 24 posteriore ma non faceva figo (o lo faceva poco)
- :smile:
- :i-want-t:
- :nunsacci:

Ne concludo che:
- vorrei scendere come Gwin
- vorrei salire come...come chi? datemi un suggerimento....Fontana, dai, Fontana...ma anche lui a naso in giù va mica male....
- vorrei whippare come Hart
- vorrei scrubbare come uno che ho visto in un video recente....paura!
- a far la spesa ci vado in Graziella

Saltate in sella e andate a fare un giro, la mtb è bellissima! :smile:

Sei il nr. 1.....:D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
giobìgiobà;6345399 ha scritto:
- vorrei scrubbare come uno che ho visto in un video recente....paura!

è vero!
anche io tutte le volte che ci provo (a scrubbare veloce) mi metto sempre una gran paura!

:smile:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh non faccio dh, ma penso che in questa disciplina la bici conti più del cross country!!
Almeno vedendo delle gare si evince che bastano pochi centesimi i secondo per aggiudicarsi un mondiale o una gara!! Quindi penso che nessun marketing favorisca un formato se nel mezzo ci sta una vittoria!!
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Grazie per il video postato
ora finalmente ho visto il percorso
definitivamente questo non è Dh, ma nemmeno enduro, boh è una disciplina a sè . . .

Mi dispiace re-intervenire in questo stucchevolissimo thread :duello:
ma vorrei solo far notare che il filmato postato è stato girato nei primi 300 metri dopo la partenza, da lì in poi ci sono dei passaggi notevolmente diversi, ma probabilmente l'operatore non aveva voglia di scarpinare fin giù e soprattutto poi risalire...col caldo e la polvere ;-) ...
e ripeto: non è certo 'na discesa durissima o scassatissima, ma sia come sia, davanti ci è arrivato Gwin.....

:i-want-t:


...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi dispiace re-intervenire in questo stucchevolissimo thread :duello:
ma vorrei solo far notare che il filmato postato è stato girato nei primi 300 metri dopo la partenza, da lì in poi ci sono dei passaggi notevolmente diversi, ma probabilmente l'operatore non aveva voglia di scarpinare fin giù e soprattutto poi risalire...col caldo e la polvere ;-) ...
e ripeto: non è certo 'na discesa durissima o scassatissima, ma sia come sia, davanti ci è arrivato Gwin.....

:i-want-t:


...

Beh mettiamola così: nei primi 300 mt del video ci sono tante pietre smosse o sporgenti come nei primi 3 mt del DH del monte Bignone . . . sotto magari è un dirupo però non si vede

Mi sento di consigliare ancora un po' di cautela nel definire le 29 l'arma definitiva nell'enduro e/o DH, aspettiamo serenamente altre conferme

ps: ecco il bignone
http://www.mtb-forum.it/video-danny-hart-si-allena-e-testa-le-sospensioni-a-sanremo/
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Beh mettiamola così: nei primi 300 mt del video ci sono tante pietre smosse o sporgenti come nei primi 3 mt del DH del monte Bignone . . . sotto magari è un dirupo però non si vede

Mi sento di consigliare ancora un po' di cautela nel definire le 29 l'arma definitiva nell'enduro e/o DH, aspettiamo serenamente altre conferme

Ma certamente la 29 non è da DH ! Che poi alla SeaOtter sia arrivata davanti, significa che non si possono scartare degli standard a priori, ziobilli !

....
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ma certamente la 29 non è da DH ! Che poi alla SeaOtter sia arrivata davanti, significa che non si possono scartare degli standard a priori, ziobilli !

....

Scartare!!???

Ma noooo, personalmente non scarto la 29, anzi ne avessi una per uso marathon mi leccherei le dita . . .

Detto questo, che una 29 abbia vinto quella gara li per me non significa nulla, solo che era guidata da un gran manico. in aggiunta ti dico che per me non serve alle 29 vincere delle gare per affermarsi perchè lo sono già senza ombra di dubbio.

Poi le 29 come gli altri formati hanno delle caratteristiche oggettive ben chiare che le rendono più o meno idonee a certe discipline e + o - diverse da guidare a seconda di quello che cerca un biker . . .
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
giobìgiobà;6345399 ha scritto:
.....
- una volta si provò la 24 posteriore ma non faceva figo (o lo faceva poco)
....

a te faceva poco figo, perchè sei brutto...:smile::smile:



io la Tomac 204 magnum color mango con la 24" pollici + gazzalodi da 3" al posteriore di Massimo beep ancora me la sogno di notte....:rosik::smile:
 

giobìgiobà

Biker superioris
a te faceva poco figo, perchè sei brutto...:smile::smile:



io la Tomac 204 magnum color mango con la 24" pollici + gazzalodi da 3" al posteriore di Massimo beep ancora me la sogno di notte....:rosik::smile:

Che mitica bici e che fantastico personaggio!!!:celopiùg:
oh, Kri', basta sempre di tirar fuori 'ste robe così vecchie...mi viene la lacrimuccia!:smile::smile:
...è vero, so' brutto! e voglio una 42er (prototipo con ruota da 24 posteriore e 32 anteriore)!!!:i-want-t:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com

perdona ma sono articoli vecchi di anni e comunque per le 29 ci sono a malapena componenti da enduro, figuriamoci da DH
 

Classifica mensile dislivello positivo