Abbigliamento decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ho iniziato ad andare in MTB da pochissimo e vorrei un consiglio su cosa acquistare al decathlon? Ora sto usando dei pantaloncini imbottiti sul sedere che usava mio fratello sulla bdc e una normale maglia a maniche corte.... Mi servono dei pantaloni una maglia buona per non sudare troppo e qualcosa da mettere sulla sella perche mi fanno male le chiappe!!! :)

Concordo coi pantaloni, io li preferisco lunghi anche d'estate, non mi piace prendere le spine sugli stinchi... al deca non ci sono quelli larghi, solo roba simil strada, quindi ho comprato degli endura humvee con i quali mi trovo alla grande.
Come maglia uso quasi sempre la basica del deca nera, quella da 7.99, mi ci trovo bene. Per il park ho due maglie a maniche lunghe O'neal.
Non mettere niente sulla sella, alla lunga peggiori solamente il tutto, compra un buon fondello tipo quelli di Marcello Bergamo e non te ne pentirai
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ho iniziato ad andare in MTB da pochissimo e vorrei un consiglio su cosa acquistare al decathlon? Ora sto usando dei pantaloncini imbottiti sul sedere che usava mio fratello sulla bdc e una normale maglia a maniche corte.... Mi servono dei pantaloni una maglia buona per non sudare troppo e qualcosa da mettere sulla sella perche mi fanno male le chiappe!!! :)

io ho un pantaloncino/salopette tipo ciclista da strada con fondello in gel e pantaloncini tipo freeride larghi con sottopaloncino con fondello sempre in gel, quelli in spugna non riesco a farmeli piacere
siccome a me non piace l'effetto tutina aderente il primo lo uso in inverno sotto un pantalone tecnico (non da ciclismo) gli altri in estate...
dal deca mi pare ci siano pantaloncini del genere, anche se non ricordo se per tutti i modelli il sottopantoloncino è compreso o si prenda a parte...
per le chiappe visto che ci vai da poco può darsi che sia anche una questione di farci il callo...
calcola che io uso la mtb (ho solo questa bike) anche per andare a lavoro (una decina di chilometri di distanza da casa che faccio 4 volte al giorno mattina andata e ritorno e pomeriggio andata e ritorno) e dopo aver trovato la posizione giusta della sella (smp glider) non ho alcun dolore anche senza fondello, ma comunque sono 10 chilometri per volta, fossero 40 da fare tutti in una volta il fondello sarebbe necessario...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


Il mio spassionato consiglio è per il fondello di prendere il più caro e prenderlo con le bretelle e molto attillato.
le bretelle servono per non far mai calare le braghette, cosa che normalmente la posizione in sella facilita, è di una noia mortale.

Una volta che hai un fondello di alta qualità, hai il culo salvo e lo utilizzi per una vita in ogni stagione
Poi sopra potrai cambiarci i pantalocini, lunghi, oppure per l'inverno potrai prendere una calzamaglia lunga, ma sempre sotto dovrai mettere una salopette col fondello corta.

sid
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io uso una salopette 520,stesso fondello in gel della 700 e mi ci trovo bene. Possiedo anche fondelli della serie 500 e 300...in realtà i 500 non sono proprio malvagi,io ci ho fatto anche 70km...Per quanto riguarda la serie 300,quella evitala...come la peste! (anche se devo dire che con quelli addosso ci ho affrontato giretti in bdc sugli 80km senza problemi,ma in mtb,quando iniziai, mi hanno tirato via l'anima)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

su CRC per la meta' del prezzo vendevano quella della 661 (senza paraschiena)
http://www.chainreactioncycles.com/...i-manica-corta-sub-gear-661-2013/rp-prod72485
ora rimasta in taglia s
e per 20 euro in più quella a manica lunga con anche le gomitiere incorporate
http://www.chainreactioncycles.com/...-manica-lunga-sub-gear-661-2015/rp-prod113565
Io ho quest'ultima, ottima dal punto di vista protettivo, ma un patire a pedalarci, il materiale in lycra (come quello del deca, non traspira niente) per cui alla fine la mettevo nello zaino e la indossavo solo prima della discesa.
Meglio in inverno

per conto mio queste maglie con protezioni dovrebbero essere traforate
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Che mi dite della qualità, traspirazione in particolare, della serie 700 di quest'anno?
ero indeciso se prenderne una ma mi trattiene fondamentalmente il prezzo che è allineato ad una maglia di altro brand di collezioni passate in sconto e la veste grafica che mi sa molto di vintage.
la serie 500 ha delle cuciture approssimative e un livello di fattura piuttosto basso almeno a guardare il capo in negozio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda, se parli del Windstoper io il mese scorso con 70 euro ho preso la Zero RH+ 50%off e con 90 Euro prendevo la GORE 40%off
Non mi sembrano prezzi distanti dalla serie 700 e per quanto Deca abbia ottima roba sinceramente non c 'e confronto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Ale46

Ospite
ciao a tutti riprendo il post senza aprirne un altro. Allora volevo acquistare una giacca da inverno visto che quella che avevo anno scorso mi è sfuggita. L'anno passato giravo con la giacca della lidl che diventava anche gilet, che praticamento penso sia identica a quella in offerta da domani, e devo dire che mi son trovato malissimo perchè faceva l'effetto sauna ed avevo la schiena zuppa di sudore.
[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=34174[/URL]
Quindi cercavo qualcosina di meglio. Ho visto sul sito deca e ho selezionato queste
[url]http://www.decathlon.it/giacca-cicli...d_8343187.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/giacca-monta...d_8356255.html[/URL]
[url]https://www.decathlon.it/giacca-soft...d_8315542.html[/URL]
Ho notato che nella descrizione indica la traspirazione tramite RET:nunsacci:e cercando su internet ho trovato ciò

Ret 0-6:
Molto buono o estremamente traspirante. Confortevole durante attività intensa.
Ret 6-13: Buono o molto traspirante. Confortevole durante attività moderata.
Ret 13-20: Soddisfacente o traspirante. Non confortevole durante attività intensa.
Ret 20-30: Insoddisfacente o leggermente traspirante. Non confortevole durante attività moderata.
Ret 30+: Insoddisfacente o non traspirante. Non confortevole e breve periodo di tolleranza.
Per dare un riferimento a 4-6 RET abbiamo le membrane traspiranti più performanti, a 8-13 i windstopper e i softshell entry level.
I valori dei RET vengono dichiarati dai produttori in auto certificazione, per cui potrebbero non rispettare le reali caratteristiche dei prodotti.

Quindi quella del lidl e quella deca arancione non ce l'hanno, mentre quella da trekking RET=12 e quella tribord addirittura REt=6!!
Concludo secondo voi dicono cazzate quelli della decathlon oppure per 30€ anche se proposta per la vela sarebbe un prodotto valido e meglio di quello della lidl???:specc:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao a tutti riprendo il post senza aprirne un altro. Allora volevo acquistare una giacca da inverno visto che quella che avevo anno scorso mi è sfuggita. L'anno passato giravo con la giacca della lidl che diventava anche gilet, che praticamento penso sia identica a quella in offerta da domani, e devo dire che mi son trovato malissimo perchè faceva l'effetto sauna ed avevo la schiena zuppa di sudore.
[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=34174[/URL]
Quindi cercavo qualcosina di meglio. Ho visto sul sito deca e ho selezionato queste
[url]http://www.decathlon.it/giacca-cicli...d_8343187.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/giacca-monta...d_8356255.html[/URL]
[url]https://www.decathlon.it/giacca-soft...d_8315542.html[/URL]
Ho notato che nella descrizione indica la traspirazione tramite RET:nunsacci:e cercando su internet ho trovato ciò

Ret 0-6:
Molto buono o estremamente traspirante. Confortevole durante attività intensa.
Ret 6-13: Buono o molto traspirante. Confortevole durante attività moderata.
Ret 13-20: Soddisfacente o traspirante. Non confortevole durante attività intensa.
Ret 20-30: Insoddisfacente o leggermente traspirante. Non confortevole durante attività moderata.
Ret 30+: Insoddisfacente o non traspirante. Non confortevole e breve periodo di tolleranza.
Per dare un riferimento a 4-6 RET abbiamo le membrane traspiranti più performanti, a 8-13 i windstopper e i softshell entry level.
I valori dei RET vengono dichiarati dai produttori in auto certificazione, per cui potrebbero non rispettare le reali caratteristiche dei prodotti.

Quindi quella del lidl e quella deca arancione non ce l'hanno, mentre quella da trekking RET=12 e quella tribord addirittura REt=6!!
Concludo secondo voi dicono cazzate quelli della decathlon oppure per 30€ anche se proposta per la vela sarebbe un prodotto valido e meglio di quello della lidl???:specc:

Cliccando sui link mi mandano tutti alla pagina principale del sito...
 

Classifica mensile dislivello positivo