acquisto bici downhill (usata)aiuto! modelli,marche(budget1500)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mak333

Biker novus
17/4/20
31
2
0
34
Tolentino
Visita sito
Bike
Scott scale 50
ripeto io ne vorrei una 27,5/29 che è già un buon prodotto ma che comunque usandola e prendendoci esperienza mi permetterà in un futuro di crescere senza dover praticamente cambiarla di nuovo tra un anno perchè avendoci preso mano si rivela una dh solo per principianti
 

Mak333

Biker novus
17/4/20
31
2
0
34
Tolentino
Visita sito
Bike
Scott scale 50
fin ora ho capito che cerco una da 27,5 / 29 però sto cercando una alla quale non sia unicamente per principianti ovvero se tra un anno avrò acquisito esperienza molto più di ora non vorrei essere costretto a cambiarla perchè adesso ho acquistato una bici solo per principianti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.545
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
fin ora ho capito che cerco una da 27,5 / 29 però sto cercando una alla quale non sia unicamente per principianti ovvero se tra un anno avrò acquisito esperienza molto più di ora non vorrei essere costretto a cambiarla perchè adesso ho acquistato una bici solo per principianti
c'è gente che gira con delle 26 di 10/15 anni fa e va più forte di altri con 29 world cup replica.
La bici conta fino a un certo punto, per esempio le 26 che non caga più nessuno cambiano pochissimo dalle 27,5 .
Quindi prenditi una bici tenuta bene e che ti piace , poche menate e usala finche ti diverti.
Stop! ;-)
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.545
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
P.s comunque non esistono bici per principianti e per esperti, ma più che altro quelle che potresti definire per "principianti"potrebbero essere più facili e immediate che quelle per esperti.
Del tipo cosa te ne fai di sospensioni pluriregolabili se poi non si è in grado nemmeno di fare un sag di base.
Dato che vieni dal mondo moto è come paragonare una honda, con una Aprilia o ducati, che montano componenti più pregiati e sofisticati ma non tutti sono in grado di sfruttarle.;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Knolly mai sentita...

Questa la metto sul personale ora e quasi quasi chiamo pure i rinforzi :smile:
@fafnir @Waxmeat

Knolly podium 26 vista col carro aperto a morzine dopo 3 gg di utilizzo. Quelle nuove spero abbiamo un sistema di sospensione piu robusto.
Transition Tr450 26 molto simile a commencal v2 e v3.
La v3 meno divanosa nel pedalato.
Prova yt tues e te innamorerai
Cosa ha la Tues che ti piace rispetto alle altre?

Su una dh, la differenza tra 26 e 27,5 è trascurabile o si sente eccome?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
perdonami ho risposto a lui pensando mi avesse scritto un messaggio privato all inizio ho scritto tutte quelle domande perchè cercando sul forum delle domande su bici da DH ho trovato la tua richiesta del 2008 dove non hai ottenuto nessuna risposta anzi solo praticamente in tutti i messaggi cose non proprio belle quindi ti chiedo scusa ma non prendermi in giro "maria de filippi e altro"spero sia chiaro francesco!!!
Guarda che non ti ho preso in giro, ti ho invitato a riflettere , a mio parere non mi e' sembrato opportuno che tu scrivessi fatti personali pubblicamente ,tutto qua.
A riguardo delle cose non belle sul thread della demo 8 , non ti capisco ....
Comunque evitiamo di andare ot .
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ride4veryfun

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Ciao, io sto vendendo una dh, una commencal furious che rientra nel tuo budget e ti è giusta come taglia ed è una 27,5.
Qui di seguito il link sul mercatino. Io sono della provincia di Vicenza.
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Questa la metto sul personale ora e quasi quasi chiamo pure i rinforzi :smile:
@fafnir @Waxmeat


Cosa ha la Tues che ti piace rispetto alle altre?

Su una dh, la differenza tra 26 e 27,5 è trascurabile o si sente eccome?

La Tues 27.5 dal mio punto di vista ha buone geometrie moderne senza essere troppo spinta. l'ho provata solo per una discesa ma mi ci sono trovato subito. Come la vecchia supreme v2. Ricordo che in quella giornata provai anche la gambler 27.5 ( quella con 10mila leveraggi) e la summum 27.5: troppo estreme per me.
Mi spiego: con la prima puoi andare giù a cannone o easy e ti diverti sempre e comunque con le altre devi sempre tener caricato l'anteriore e se non le guidi d'attacco non ti diverti. Inoltre per una bici da park io ci tengo un po anche alla comodità: se ho una bici che mi fa fare piu discese i soldi del giornaliero sono investiti meglio. Queste sono le mie impressioni a pelle. Poi chiaramente è tutto soggettivo.
La mia 26 odierna è abbastanza simile ma con ruota piu piccola.
Penso sarà la mia futura dh se continuerò.

Se giri su park flow con bei salti le 26 possono ancora aver qualche vantaggio, ma sullo scassato e sulla dh tecnica old style ( che mi pare stia scomparendo..) le 27.5 ti rendono la vita piu facile e meglio ancora le 29. Inutile negarlo.
Però le 29, che da dh non ho mai avuto occasione di provare, mi da l'idea che siano troppo grandi e adatte solo per chi ha il sopramanico.
Poi certo il manico conta sempre piu di qualsiasi altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
ripeto io ne vorrei una 27,5/29 che è già un buon prodotto ma che comunque usandola e prendendoci esperienza mi permetterà in un futuro di crescere senza dover praticamente cambiarla di nuovo tra un anno perchè avendoci preso mano si rivela una dh solo per principianti

Concordo con Torakiki
Cercando tra gli usati recenti e sul nuovo non puoi trovare dh per principianti semplicemente perchè non esistono. Al massimo puoi trovare bici piu da gara e altre che lo sono un po meno. Ma queste differenze sono personali in base a gusti ed esperienza.
Quindi senti tutte le campane che puoi, prova tante bici e poi quando hai trovato quella che ti piace prendila.
Alla fine abbiamo iniziato tutti così :prost:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao, io sto vendendo una dh, una commencal furious che rientra nel tuo budget e ti è giusta come taglia ed è una 27,5.
Qui di seguito il link sul mercatino. Io sono della provincia di Vicenza.
Grazie ma a me serve una S o M, sono basso 1,71 m circa.

La Tues 27.5 dal mio punto di vista ha buone geometrie moderne senza essere troppo spinta. l'ho provata solo per una discesa ma mi ci sono trovato subito. Come la vecchia supreme v2. Ricordo che in quella giornata provai anche la gambler 27.5 ( quella con 10mila leveraggi) e la summum 27.5: troppo estreme per me.
Mi spiego: con la prima puoi andare giù a cannone o easy e ti diverti sempre e comunque con le altre devi sempre tener caricato l'anteriore e se non le guidi d'attacco non ti diverti. Inoltre per una bici da park io ci tengo un po anche alla comodità: se ho una bici che mi fa fare piu discese i soldi del giornaliero sono investiti meglio. Queste sono le mie impressioni a pelle. Poi chiaramente è tutto soggettivo.
La mia 26 odierna è abbastanza simile ma con ruota piu piccola.
Penso sarà la mia futura dh se continuerò.

Se giri su park flow con bei salti le 26 possono ancora aver qualche vantaggio, ma sullo scassato e sulla dh tecnica old style ( che mi pare stia scomparendo..) le 27.5 ti rendono la vita piu facile e meglio ancora le 29. Inutile negarlo.
Però le 29, che da dh non ho mai avuto occasione di provare, mi da l'idea che siano troppo grandi e adatte solo per chi ha il sopramanico.
Poi certo il manico conta sempre piu di qualsiasi altra cosa.

Grazie per le tue impressioni. Bici che necessiatano una guida troppo fisica come la Summum le escludo a priori, io non guido così e non ne sono capace, mi slogherei i polsi alla prima curva :-|
Terrò conto anche della Tues e poi eventualemte deciderò in base a quello che si trova nel usato.
Roba molto scassata a me non piace molto e preferisco salti ma a pensarci bene non vado in bike park per fare solo salti ma anche scassato e se è come le enduro, una ruota un po' più grande aiuta di sicuro.
Spero solo che i park aprano non ad agosto :-(
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Grazie ma a me serve una S o M, sono basso 1,71 m circa.



Grazie per le tue impressioni. Bici che necessiatano una guida troppo fisica come la Summum le escludo a priori, io non guido così e non ne sono capace, mi slogherei i polsi alla prima curva :-|
Terrò conto anche della Tues e poi eventualemte deciderò in base a quello che si trova nel usato.
Roba molto scassata a me non piace molto e preferisco salti ma a pensarci bene non vado in bike park per fare solo salti ma anche scassato e se è come le enduro, una ruota un po' più grande aiuta di sicuro.
Spero solo che i park aprano non ad agosto :-(

La butto li!:cucù:
Allora se mi dici così...
perchè non consideri un bel freeride 180 da 27.5 monopiastra? Ha il suo perchè!
Esempio Rose Soul Fire o simili

io i park spero di vederli quest'anno.. non solo ad agosto..
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La butto li!:cucù:
Allora se mi dici così...
perchè non consideri un bel freeride 180 da 27.5 monopiastra? Ha il suo perchè!
Esempio Rose Soul Fire o simili

io i park spero di vederli quest'anno.. non solo ad agosto..

Prima di cambiare bici a Natale volevo prendere una freeride al posto della enduro che avevo. Alla fine da una 170mm sono passato a 160/150. Per come guido io che non sono un mostro, con la bici attuale (Knolly :-|) potrei sicuramente farci tutto come facevo prima con la Propain. Diciamo che una dh sarebbe uno sfizio per quando vado in bike park. Tanto a cannone sullo scassato non scendo di sicuro e per il flow basta e avanza quella che ho.
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Prima di cambiare bici a Natale volevo prendere una freeride al posto della enduro che avevo. Alla fine da una 170mm sono passato a 160/150. Per come guido io che non sono un mostro, con la bici attuale (Knolly :-|) potrei sicuramente farci tutto come facevo prima con la Propain. Diciamo che una dh sarebbe uno sfizio per quando vado in bike park. Tanto a cannone sullo scassato non scendo di sicuro e per il flow basta e avanza quella che ho.

Dopo aver rotto il telaio della Supreme v2 per un periodo l'ho sostituita con l'enduro 160 26. Mi ci trovavo anche bene a parte i park scassati. Di sicuro meglio sul flow.
Il punto è che ho capito quasi subito che non volevo perdere la bici pedalabile. :nunsacci:
Quindi se vai in park spesso ti assicuro che non è uno sfizio.
E con una dh doppiapiastra pensi e guidi in modo diverso. Quindi spendi!:mrgreen:
:prost:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dopo aver rotto il telaio della Supreme v2 per un periodo l'ho sostituita con l'enduro 160 26. Mi ci trovavo anche bene a parte i park scassati. Di sicuro meglio sul flow.
Il punto è che ho capito quasi subito che non volevo perdere la bici pedalabile. :nunsacci:
Quindi se vai in park spesso ti assicuro che non è uno sfizio.
E con una dh doppiapiastra pensi e guidi in modo diverso. Quindi spendi!:mrgreen:
:prost:

Della bici pedalabile non posso farne a meno, nel senso che i trail locali non sono fattibili con una dh a meno di ammazzarti la salute. L'anno scorso non ci sono stato molto spesso in park e quelli che mi piacciono sono più distanti. Ma quest'anno, corona, tempo e salute permettendo vorrei andarci spesso. COmunque sono ppiù un tipo da flow e autostrade che scassato e tecnico.
Intanto tengo d'occhio il mercato dell'usato così come arriva la buona notizia che i park apriranno, vendo un rene e un po' di sangue e prendo la dh :-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.885
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie ma a me serve una S o M, sono basso 1,71 m circa.



Grazie per le tue impressioni. Bici che necessiatano una guida troppo fisica come la Summum le escludo a priori, io non guido così e non ne sono capace, mi slogherei i polsi alla prima curva :-|
Terrò conto anche della Tues e poi eventualemte deciderò in base a quello che si trova nel usato.
Roba molto scassata a me non piace molto e preferisco salti ma a pensarci bene non vado in bike park per fare solo salti ma anche scassato e se è come le enduro, una ruota un po' più grande aiuta di sicuro.
Spero solo che i park aprano non ad agosto :-(
Eh si...due mesi scarsi...li faccio neri:twisted:
Anzi no, quello (:twisted:) era pre-covid!
Adesso invece...:sumo:
 

Classifica mensile dislivello positivo