acquisto mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghost78

Biker novus
26/1/08
1
0
0
siracusa
Visita sito
Amici del forum,
è la prima volta che scrivo.
Mi chiamo Antonello. Ho intenzione di acquistare una mountain bike, non per competizione, ma per passeggiate medio-lunghe sia su asfalto che su strade sterrate di campagna.
Volevo un vostro consiglio in merito all'acquisto di una bici che risponda a queste mie esigenze e che risulti duratura nel tempo.
Inizialmente ero orientato per la rockrider 5.2, perchè mi sembrava un buon compromesso prezzo-qualità, poi leggendo su vari forum in merito a questo modello, ho avuto qualche perplessità.
Stavo pure pensando alla rockrider 8.1, ma costa molto di più, oltre 300 euro in più e ha i freni a disco...in tal caso penso che la manutenzione di una rockrider 8.1 sia molto più onerosa di una rockrider 8.1 (sostituire i freni consumati nella rockrider 8.1 costa molto di più, etc...)
Insomma desidererei una mountain bike solida, per passeggiate medio-lunghe in città/campagna e la cui manutenzione non sia troppo costosa.
Cosa mi suggerite voi, restando in casa decathlon? Che mi dite sulla 5.2?

Un saluto a tutti voi!
Anto.
 

Classifica mensile dislivello positivo