Acquisto MTB CUBE front

luposolitario1967

Biker popularis
24/3/10
69
2
0
VA
Visita sito
purtroppo a causa di furto sono costretto a cercare una nuova MTB
volevo stare sempre in casa CUBE visto che con le precedenti mi sono sempre trovato bene
la scelta è tra questi due modelli

Cube Reaction RACE

Cube Reaction Sl

Le differenze sostanziali sono nella forca e nel cambio

- la prima monta sram GX eagle 12v ... mi sono letto i commenti e mi sono spaventato sulla manutenzione continua da fare :-(
ho trovato disponibile anche la versione 2019 con un discreto vantaggio economico ... unica differenza da sito cube sembra il colore e le ruote

- la seconda monta tutto Shimano XT con il cambio RD-M8100 12Speed ... ma di questo non ho trovato nessun commento ne positivo ne negativo (avete link a recensioni / prove )

secondo la vostra esperienza quale suggerite (il mio utilizzo è principalmente piste ciclabili, sentieri nei boschi e single track non troppo impegnativi)
con la precedente avevo una doppia con cambio XT ed era un orologio svizzero in qualsiasi condizione
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Gli Shimano 12v sono nuovissimi, per cui i feedback sono necessariamente rari... è presto.
Comunque la SL è chiaramente migliore, dati anche i 300€ in più di listino.
Serve? Dipende da te e da quanto sei esigente.
Per l'utilizzo che descrivi secondo me sono anche troppo, per dire...
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

decoccio

Biker novus
19/7/18
18
1
0
56
marche
Visita sito
Bike
cube reaction race
io uso il GX da un paio d'anni e lo trovo decisamente favoloso e te lo consiglio alla grande, anc he se è vero che sono passato dalla tripla direttamente al mono. L'unica cosa a cui ti dovrai abituare è che ti potresti trovare in qualche condizione dove un rapporto intermedio farebbe comodo ma poi non ci farai più caso. Io lo tratto piuttosto male, nel senso che non sempre ho tempo di stare li a pulire ed oliare a puntino ma problemi di cambiata non ne ho mai avuti ugualmente anche se andrebbe fatto soprattutto in ottica consumo parti.
Per me vai di mono.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo