Acquisto nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matthew10

Biker novus
5/6/20
6
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao un consiglio , sono indeciso tra un Orbea Alma Eagle M50
Rockrider xc900 Carbo


o rimanere su Alu tipo Focus whistler 3.9

, sono in alto mare visto la difficoltà a reperire bici e fare una spesa con più varietà di prodotti selezionati .
 
Ultima modifica:

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
La xc 900 è quella montata meglio, se riesci a farti fare un preventivo per la m30 potresti arrivare vicino al prezzo della xc900 invece la m50 è inferiore. La focus invece la escluderei a meno di non voler risparmiare ed in quel caso puoi valutare anche altre bici in quella fascia di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Matthew10

Biker novus
5/6/20
6
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Orbea
La xc 900 è quella montata meglio, se riesci a farti fare un preventivo per la m30 potresti arrivare vicino al prezzo della xc900 invece la m50 è inferiore. La focus invece la escluderei a meno di non voler risparmiare ed in quel caso puoi valutare anche altre bici in quella fascia di prezzo.
La M50 me la lascia a meno di 1500 si la rockrider a qualcosa in più su cambio e forcelle però il resto secondo me no , anche esteticamente parlando
La M30 non penso la abbia , è rimasto veramente poco !
 

Matthew10

Biker novus
5/6/20
6
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Orbea
E allora che senso ha chiedere se sai, senza dubbio, quale è migliore?
Io ammetto di essere un principiante ma comunque pur conoscendo persone esperte un parere in più non guasta visto che è una spesa abbastanza consistente ma aspettavo un consiglio generale e personale sull’acquisto Tutto qui , Che le forcelle e il cambio siano un pelo sopra su quella Dechatlon lo capirebbe anche un bambino però parlo proprio come qualità dell’orbea messa a confronto con Dechatlon , ti ringrazio comunque per l’attenzione la
Mia umiltà rimarrà sempre la
Stessa .
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Forse ruote , forse sella , forse garanzia a vita sul telaio , forse freni ? Anzi ti dico senza dubbio
Le ruote sono superiori sulla xc900 sulla sella dipende la tuo "culo" non esiste una sella migliore a priori, per la garanzia a vita devi vedere come la applicano ho sentito molte lamentele su come viene applicata, unico riscontro positivo trek che ha cambiato 2 telai di una superfly in carbonio senza tante storie ad un amico.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ammetto di essere un principiante ma comunque pur conoscendo persone esperte un parere in più non guasta visto che è una spesa abbastanza consistente ma aspettavo un consiglio generale e personale sull’acquisto Tutto qui ,
Il che non spiega il perché prima chiedi pareri poi dici che "senza dubbio" non è vero, e senza alcun valido motivo.
Per dire se è migliore l'una o l'altra, a parte la guidabilità che è sempre soggettiva, dovresti quantomeno chiedere quanto pesa la Orbea, bici completa e singolo telaio.
Le Mach1 sono migliori delle Crossmax? Può darsi, ma perché?
Gli MT200 dovrebbero essere migliori dei Level T? Perché dei freni da 40€ dovrebbero essere migliori di altri che ne costano più di 100? Personalmente preferisco Shimano a Sram per i freni, ma non a tutti i costi.

Che le forcelle e il cambio siano un pelo sopra su quella Dechatlon lo capirebbe anche un bambino però parlo proprio come qualità dell’orbea messa a confronto con Dechatlon ,
Forcella un pelo sopra... ma giusto un pelo tra Judy Silver e Reba. Giusto 750 grammi, giusto il 50% in più. A parte l'idraulica e il funzionamento.
 

Nos84pa

Biker novus
18/8/16
1
1
0
Visita sito
Salve,
Io sono stato per molto tempo cliente Cannondale e devo dire che un giorno mi si è prospettata l'occasione di acquistare una rockrider xc900 ad un prezzo affare (usata), soli 650 euro!!!! Ho tenuto per un periodo la cannondale convinto che non mi sarei trovato bene con la RR e con i soliti pregiudizi da Bar... usandola prima per qualche uscita senza pretese e poi per dei giri un po più impegnativi 60/70 km con un po di XC e devo dire che si è comportata all'altezza, anzi diciamo pure che si è comportata benissimo!
Alche il pensiero di fare un paio di upgrade è stato più forte di me e mi son sbarazzato del sistema frenante Sram e dei dischi avid, SONO UN FAN DEGLI IMPIANTI AD OLIO MINERALE! Sostituendoli con un Shimano XT serie 8000 e dei dischi Ashima da 180F/160R, pedalini Wellgo, manopole in silicone e altre piccole personalizzazioni!
Sapete come è finita? Mi sono sbarazzato della Cannondale Flash Carbon FSI appannaggio della RR, quindi non abbiate paura! 1782c362-b2bd-4114-852c-e41b69098f8c.jpg
 

Allegati

  • 4845f38c-b26d-4a77-8b4b-349d37c4c090.jpg
    4845f38c-b26d-4a77-8b4b-349d37c4c090.jpg
    220,1 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo