Ad ogni sterzata scricchiola!!! AIUTATEMI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Habike06

Biker novus
27/7/20
22
0
0
18
Puglia
Visita sito
Bike
Habike
Buonsera a tutti, giovedì mi dedicherò alla pulizia e al ringrassamento della mtb, vi farò sapere se il problema si sarà risolto. Oggi ho notato che lo scricchiolio si verifica più spesso quando sterzo a destra cosa significa?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io non ho mai sentito i cuscinetti dello sterzo scricchiolare, neanche quando erano da buttare perchè non giravano più.
ma il rumore lo senti a bici ferma o mentre guidi o in entrambi i casi?
non è che siano le guaine che sfregano in qualche punto?
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Buonsera a tutti, giovedì mi dedicherò alla pulizia e al ringrassamento della mtb, vi farò sapere se il problema si sarà risolto. Oggi ho notato che lo scricchiolio si verifica più spesso quando sterzo a destra cosa significa?
Significa che non hai fatto manutenzione e forse la lavi troppo, comunque sembri allarmato, tranquillo, la serie sterzo è una cosa da poco, al massimo cambi i cuscinetti
 

Habike06

Biker novus
27/7/20
22
0
0
18
Puglia
Visita sito
Bike
Habike
io non ho mai sentito i cuscinetti dello sterzo scricchiolare, neanche quando erano da buttare perchè non giravano più.
ma il rumore lo senti a bici ferma o mentre guidi o in entrambi i casi?
non è che siano le guaine che sfregano in qualche punto?
In tutti e 2 i casi
io non ho mai sentito i cuscinetti dello sterzo scricchiolare, neanche quando erano da buttare perchè non giravano più.
ma il rumore lo senti a bici ferma o mentre guidi o in entrambi i casi?
non è che siano le guaine che sfregano in qualche punto?
Sento lo scricchiolio in tutti e 2 i casi, però non ho mai fatto la manutenzione quindi potrebbe essere quella
 

Habike06

Biker novus
27/7/20
22
0
0
18
Puglia
Visita sito
Bike
Habike
Comunque ho pulito e lubricato il tutto, lo scricchiolio è leggermente diminuito, i cuscinetti non sono di quelli chiusi dado che devo cambiarli posso metterli di quelli chiusi o devo prendere sempre quelli aperti cioè che si vedono le sfere vi metto uno screen per farvi capire meglio come li tengo
 

Allegati

  • Screenshot_20200806_182747_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20200806_182747_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    176,8 KB · Visite: 23

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Buonsera a tutti, giovedì mi dedicherò alla pulizia e al ringrassamento della mtb, vi farò sapere se il problema si sarà risolto. Oggi ho notato che lo scricchiolio si verifica più spesso quando sterzo a destra cosa significa?

significa che la tua bici e' comunista (e ci sta, la bici e' da sempre un mezzo di locomozione dei comunisti...), ma dato che scricchiola anche quando sterzi a sinistra significa che non gli aggradano neanche i pochi di sinistra che sono rimasti... quindi alle prossime elezioni si turera' il naso prima di apporre la croce...

scusa... non sono riuscito a trattenermi dal commentare, e' stato piu' forte di me...

a parte gli scherzi, ha solo bisogno di manutenzione.
La serie sterzo dovrebbe essere questa, giusto? puoi controllare i codici?
 

Habike06

Biker novus
27/7/20
22
0
0
18
Puglia
Visita sito
Bike
Habike
significa che la tua bici e' comunista (e ci sta, la bici e' da sempre un mezzo di locomozione dei comunisti...), ma dato che scricchiola anche quando sterzi a sinistra significa che non gli aggradano neanche i pochi di sinistra che sono rimasti... quindi alle prossime elezioni si turera' il naso prima di apporre la croce...

scusa... non sono riuscito a trattenermi dal commentare, e' stato piu' forte di me...

a parte gli scherzi, ha solo bisogno di manutenzione.
La serie sterzo dovrebbe essere questa, giusto? puoi controllare i codici?
Dove si controllano i codici? Scusa la mia ignoranza. Comunque bella battuta
 

Classifica mensile dislivello positivo