Aiuto acquisto nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Ragazzzi ho bisogno del vostro aiuto!
Premetto che sono giovane e questa è la mia prima bici "seria". Mi son appassionato da poco a questo sport.
Vorrei una MTB sui 800€ per fare giri su sterrato leggero e asfalto (niente enduro). Amo molto le bici da downhill e per questo eventualmente vorrei cambiare manubrio e altri piccoli componenti (per intenderci niente forcelle o robe del genere!). Sarei intenzioneto ad una Cube acid ma accetto ogni tipo di consiglio o critica! A voi la parola...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao perdonami, ma credo che hai le idee un po' confuse....

intanto che bici hai, ti sei dimenticato di dircelo, se hai già una forca da 180/200mm di scursione ok, ma diversamente... parli di sterrato leggero e asfalto... il DH è un'altra cosa.... forse ho capito male, spiegati meglio
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Scusa ma forse non mi sono spiegato bene! Io intendevo dire che mi piacciono molto le bici da downhill (esteticamentre) ma non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di acquistare una bici così! Io intendevo che mi piacciono molto manubri larghi e cose di questo tipo.


Non possiedo una vera e propria bici quindi devo acquistare tutto nuovo! Come ho già detto faccio solo asfalto e poco sterrato quindi niente bi-ammortizzate!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ok, così è più chiaro.
dato che in tanti cominciano come te con sterrati leggeri e asfalto, ma poi gli prende una scimmia tale che nel giro di un paio d'anni pedalano una Demo 8... ti consiglio di fare un giro al Deca e orientarti sulle sue bici, sono mezzi onesti e per quello che costano sono montate meglio delle entry level con marchi blasonati.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
per 800 euro ti conviene prendere una rr8.1 al deca ch per diversi anni sicuramente sarà la tua bici, se non sarà già la tua bici definitiva, spendi 700 euro e con gli altri 100 inizi a cormpare casco e vestiario
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Grazie a tutti per le vostre risposte!

Allora dite di lasciare stare la Cube? (sarei disposto a spendere anche un po' in più di 800€)
E le Whistle è meglio della Cube?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Grazie a tutti per le vostre risposte!

Allora dite di lasciare stare la Cube? (sarei disposto a spendere anche un po' in più di 800€)
E le Whistle è meglio della Cube?
Ciao!
Le Cube non sono per niente male.Con quella cifra prendi una bici molto simile alla 8.1 ma prendendo questa ultima risparmi un pò e hai la trasmissione e (credo anche)i freni leggermente migliori.Sui i cerchi non posso esprimermi.Al contrario con la Cube paghi un pò di più il marchio e hai gomme migliori e anche i vari componenti(manubrio,pipa...)di marche più blasonate della Deca.
La Whistle io la lascerei perdere non perchè non sia valida,ma perchè abbastanza cara.
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Ciao!
Le Cube non sono per niente male.Con quella cifra prendi una bici molto simile alla 8.1 ma prendendo questa ultima risparmi un pò e hai la trasmissione e (credo anche)i freni leggermente migliori.Sui i cerchi non posso esprimermi.Al contrario con la Cube paghi un pò di più il marchio e hai gomme migliori e anche i vari componenti(manubrio,pipa...)di marche più blasonate della Deca.
La Whistle io la lascerei perdere non perchè non sia valida,ma perchè abbastanza cara.

Grazie mille dei tuoi consigli! Penso proprio che prenderò la Cube :D

Sulla Acid dite che conviene cambiare il manubrio per montarne uno più largo (sui 750mm)?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie a tutti per le vostre risposte!

Allora dite di lasciare stare la Cube? (sarei disposto a spendere anche un po' in più di 800€)
E le Whistle è meglio della Cube?

in questo caso direi Cube, Whistle è un Atala vestita bene

per il manubrio provala per un po' così, poi lo puoi cambiare dopo, magari accorciando lo stem, per migliorare il carico per le discese
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Ok grazie a tutti :)

Comunque ho già provato una mtb di un mio amico che monta un 740mm e mi trovo benissimo! Dite che si sente sento la differenza tra un 685 e un 750? (perchè se si sente tanto quasi quasi lo cambio in partenza e ci risparmio!)
 

midopodopo

Biker serius
Ok grazie a tutti :)

Comunque ho già provato una mtb di un mio amico che monta un 740mm e mi trovo benissimo! Dite che si sente sento la differenza tra un 685 e un 750? (perchè se si sente tanto quasi quasi lo cambio in partenza e ci risparmio!)
sicuramente ti agevola nella guida,ti da' piu' sicurezza e controllo del mezzo,se te lo scalano come prezzo io lo cambierei subito!!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Ok grazie a tutti :)

Comunque ho già provato una mtb di un mio amico che monta un 740mm e mi trovo benissimo! Dite che si sente sento la differenza tra un 685 e un 750? (perchè se si sente tanto quasi quasi lo cambio in partenza e ci risparmio!)

un manubrio piu' largo, per l'uso che ne devi fare, serve solo a "migliorare" l'estetica, ( cosa soggettiva) io non credo che avrai molti vantaggi a fare asfalto e piccoli sterrati con un manubrio piu' largo!, t da piu' stabilita' in discesa! cmq se t piace perchè non montarlo?
occhio a non incastrarti tra due macchine se t capita di passare nel traffico!
:hahaha:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
concordo
purtroppo la 8.2 non è più a catalogo: mossa a mio dire poco intelligente e attenta da parte di Deca

Per fortuna ho preso l'ultima rimasta a Milano l'anno scorso... cmq con la 8.2 non ci stavano dentro col budget... se guardate i prezzi della manitou r7 che montava gia si porta la metà del prezzo della bici...
 

Classifica mensile dislivello positivo