Aiuto! Scarpe Rockrider 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Braxton

Biker popularis
26/4/07
45
0
0
Vicenza
Visita sito
Se la scarpa è predisposta ci sarà pure un invito, un segno, non ci credo che si debba tagliare a casaccio. Fosse così le riporterei indietro di corsa.
Il mio problema e' che ci sono almeno due segni, ci sono due ellissi concentriche (o forse si dice cofocali :nunsacci:.. ). Non so se tagliare lungo il contorno di qiella interna o di quella esterna. E' vero che potrei partire da quella interna e poi caso mai allargare, ma volevo vedere se qualcuno aveva le stesse scarpe.
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
Il mio problema e' che ci sono almeno due segni, ci sono due ellissi concentriche (o forse si dice cofocali :nunsacci:.. ). Non so se tagliare lungo il contorno di qiella interna o di quella esterna. E' vero che potrei partire da quella interna e poi caso mai allargare, ma volevo vedere se qualcuno aveva le stesse scarpe.

tagli quella interna e inserisci la tacchetta e se sgancia e aggancia senza problemi e impedimenti della suola hai finito se no tagli anche quella esterna che a quanto pare dava un certo impedimento allo sgangio/aggancio... ti sei risposto da solo direi :))):
 

Braxton

Biker popularis
26/4/07
45
0
0
Vicenza
Visita sito
tagli quella interna e inserisci la tacchetta e se sgancia e aggancia senza problemi e impedimenti della suola hai finito se no tagli anche quella esterna che a quanto pare dava un certo impedimento allo sgangio/aggancio... ti sei risposto da solo direi :))):

In effetti.......
e' che sono un pivello insicuro, avevo bisogno di una pacca sulla spalla... :))):
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho avuto un modello con una "sagoma" unica da tagliare.
Ho tagliato, ho piazzato la contropiastra all'interno e montato tutto a misura.
Poi ho sigillato la parte di suola che, causa il taglio della sagoma, tendeva a sollevarsi/distaccarsi un poco. Ho utilizzato colla a caldo ma si può utlizzare anche del bostik (purchè farlo asciugare bene).
Ho sigillato anche i fori rimasti aperti e scoperti dopo il fissaggio delle tacchette (lo faccio comunemente per evitare l'entrata dell'acqua).
All'interno una volta fissata la contro piastrina coprila con un abbondante pezzo di adesivo, poi metti sopra la soletta comune.
 

Braxton

Biker popularis
26/4/07
45
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho avuto un modello con una "sagoma" unica da tagliare.
Ho tagliato, ho piazzato la contropiastra all'interno e montato tutto a misura.
Poi ho sigillato la parte di suola che, causa il taglio della sagoma, tendeva a sollevarsi/distaccarsi un poco. Ho utilizzato colla a caldo ma si può utlizzare anche del bostik (purchè farlo asciugare bene).
Ho sigillato anche i fori rimasti aperti e scoperti dopo il fissaggio delle tacchette (lo faccio comunemente per evitare l'entrata dell'acqua).
All'interno una volta fissata la contro piastrina coprila con un abbondante pezzo di adesivo, poi metti sopra la soletta comune.
Grazie GattoQ,
appena finisco di lavorare ci provero'.

Ciao o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo