aiuto taglia canyon.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
scusate il nuovo post, giuro che risolto questo problema la prendo e non vi stresso piu!! :-|


sono un po in difficoltà per il discorso della taglia.ho deciso di prendere una yellowstone al 5.9 29 ma ho un grosso dubbio. premetto che sono alto 1.88 e ho fatto le prove sul sito e come taglia mi da la L.
vorrei sapere se il tutto è attendibile al 100% dato che di cube ho provato 23 e 21 e sopratutto non mi torna il fatto che se inserisco come altezza 10 cm in meno (e le altre mie misure uguali) mi da sempre taglia L. capisco che lunghezza braccia e cavallo siano comunque uguali ma 10cm di differenza d'altezza non sono pochi, specialmente considerando che le misure del telaio delle varie taglie differiscono di pochi cm.

il punto ora è questo: la bici in questione in taglia L è disponibile dal 1/7. posso prendere la XL o mi prendo l altro colore (che mi piace molto meno e non è ano)??


riepto, scusate il post ma voglio prenderla subito ora che è disponibile la taglia. già l'altra è passata da fine maggio ai primi di luglio da ieri a oggi
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
scusate il nuovo post, giuro che risolto questo problema la prendo e non vi stresso piu!! :-|


sono un po in difficoltà per il discorso della taglia.ho deciso di prendere una yellowstone al 5.9 29 ma ho un grosso dubbio. premetto che sono alto 1.88 e ho fatto le prove sul sito e come taglia mi da la L.
vorrei sapere se il tutto è attendibile al 100% dato che di cube ho provato 23 e 21 e sopratutto non mi torna il fatto che se inserisco come altezza 10 cm in meno (e le altre mie misure uguali) mi da sempre taglia L. capisco che lunghezza braccia e cavallo siano comunque uguali ma 10cm di differenza d'altezza non sono pochi, specialmente considerando che le misure del telaio delle varie taglie differiscono di pochi cm.

il punto ora è questo: la bici in questione in taglia L è disponibile dal 1/7. posso prendere la XL o mi prendo l altro colore (che mi piace molto meno e non è ano)??


riepto, scusate il post ma voglio prenderla subito ora che è disponibile la taglia. già l'altra è passata da fine maggio ai primi di luglio da ieri a oggi

chiama il centro canyon di verona oppure dovrebbero rispondere molto velocemente anche nella sezione canyon qua sul forum ;)
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
scusate il nuovo post, giuro che risolto questo problema la prendo e non vi stresso piu!! :-|


sono un po in difficoltà per il discorso della taglia.ho deciso di prendere una yellowstone al 5.9 29 ma ho un grosso dubbio. premetto che sono alto 1.88 e ho fatto le prove sul sito e come taglia mi da la L.
vorrei sapere se il tutto è attendibile al 100% dato che di cube ho provato 23 e 21 e sopratutto non mi torna il fatto che se inserisco come altezza 10 cm in meno (e le altre mie misure uguali) mi da sempre taglia L. capisco che lunghezza braccia e cavallo siano comunque uguali ma 10cm di differenza d'altezza non sono pochi, specialmente considerando che le misure del telaio delle varie taglie differiscono di pochi cm.

il punto ora è questo: la bici in questione in taglia L è disponibile dal 1/7. posso prendere la XL o mi prendo l altro colore (che mi piace molto meno e non è ano)??


riepto, scusate il post ma voglio prenderla subito ora che è disponibile la taglia. già l'altra è passata da fine maggio ai primi di luglio da ieri a oggi

tanti hanno cannato con il loro calcolatore, non è tanto attendibile. Faresti meglio a chiedere direttamente a loro. secondo me sei piu di una L.
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ascolta, io sono 1.80 ed ho una L. Avevo paura che la M fosse troppo piccola dato che sono un po lungo di busto e braccia.
La bici mi è un pò grande ma me la sono sistemata bene accorciando lo stem; certo con l'avanzamento del carrello sono al limite e la spinta non è esattamente ottimale. Credo che con la XL potresti avere lo stesso problema che io ho sulla L.
Se cerchi una taglia efficiente per spingere forte sui pedali dovrai stare sulla L, se invece vuoi una bici leggermente più comoda, per giri lunghi ed abbastanza rilassati, prendila più grande.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
qual'è la lunghezza dell'attacco montato ?

considera che su 29" un attacco da 90-100mm è normale
io potrei consigliarti la XL

la L ha un orizzontale virtuale di 61cm. che è pochino per una 20 !
considera che la mia 16" ha un OV di 59cm.
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
il punto è che purtroppo ognuno dice una cosa diversa, per esempio, stamattina, un rivenditore mi ha detto che per la mia altezza una 21 (cube) è troppo grande.... un altro, stesso marchio, mi ha detto che ci vuole una 23 perchè sono molto alto....

e in tutto questo mi è saltata la disponibilità della canyon XL se no l avrei presa venerdi.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
qual'è la lunghezza dell'attacco montato ?

considera che su 29" un attacco da 90-100mm è normale
io potrei consigliarti la XL

la L ha un orizzontale virtuale di 61cm. che è pochino per una 20 !
considera che la mia 16" ha un OV di 59cm.
e posso assicurare che il 61 cm sono effettivi
cmq l'OV non la dice mai tutta...
se passi ad una taglia sopra e poi non riesci a posizionare il carrello con la verticale della rotula che cade presso l'asse del pedale a pedivella orizzontale, poi non puoi più rimediare e pedalerai sempre a cazzella, col sedere che scivola indietro
le questioni di OV sono una scelta di compattezza o meno da parte del progettista mentre il range di distanza orizzontale sella-MC è di solito quasi obbligata in senso ergonomico, è per questo che il cavallo ha la massima importanza fra i parametri morfometrici
il range del carrello permette di gestire diverse altezze cavallo in un range di taglia...
col reggisella arretrato si possono rimediare vari problemi, di scelta taglia ed anche progettuali quando ci sono tubi sella molto verticali
la filosofia di canyon è quella di creare bici assai compatte e delegare quasi solo al cavallo la scelta di taglia
è per questo che dal PPS escono taglie apparentemente piccole
il rischio di andare alla taglia superiore è quello di non "arrivare" bene ai pedali
insomma, mi son spiegato?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il punto è che purtroppo ognuno dice una cosa diversa, per esempio, stamattina, un rivenditore mi ha detto che per la mia altezza una 21 (cube) è troppo grande.... un altro, stesso marchio, mi ha detto che ci vuole una 23 perchè sono molto alto....

e in tutto questo mi è saltata la disponibilità della canyon XL se no l avrei presa venerdi.

la 23 mi pare esagerata, anzi è esagerata.

se vogliamo fare i precisini una 21 sarebbe la tua taglia ideale
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
Ho finalmente parlato con il call center canyon e mi hanno detto che per la mia altezza va bene la XL. Gli ho poi detto che di cavallo ho 88/89 per avere la certezza e li mi ha detto che è impossibile che abbia un cavallo cosi basso e che dovrei avere almeno 92 e che inserendo 92 come misura mi da XL. Il mio cavallo è quello quindi siamo punto e a capo....
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ascolta, io sono 1.80 ed ho una L. Avevo paura che la M fosse troppo piccola dato che sono un po lungo di busto e braccia.
La bici mi è un pò grande ma me la sono sistemata bene accorciando lo stem; certo con l'avanzamento del carrello sono al limite e la spinta non è esattamente ottimale. Credo che con la XL potresti avere lo stesso problema che io ho sulla L.
Se cerchi una taglia efficiente per spingere forte sui pedali dovrai stare sulla L, se invece vuoi una bici leggermente più comoda, per giri lunghi ed abbastanza rilassati, prendila più grande.

Quotone..
Io avevo lo stesso dubbio per la Strive essendo a cavallo tra M e (addirittura) S
Io sono 178cm x 77Kg x 82cm cavallo
e per un cm non mi consigliavano la S

Tuttavia, posso dirti che la M è proprio la mia bici.
Ho anche una Cube AMS 29, taglia 19" e posso dirti che mi è grandicella..
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho finalmente parlato con il call center canyon e mi hanno detto che per la mia altezza va bene la XL. Gli ho poi detto che di cavallo ho 88/89 per avere la certezza e li mi ha detto che è impossibile che abbia un cavallo cosi basso e che dovrei avere almeno 92 e che inserendo 92 come misura mi da XL. Il mio cavallo è quello quindi siamo punto e a capo....
come misuri il cavallo? fai pressione ed usi una livella?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Quotone..
Io avevo lo stesso dubbio per la Strive essendo a cavallo tra M e (addirittura) S
Io sono 178cm x 77Kg x 82cm cavallo
e per un cm non mi consigliavano la S

Tuttavia, posso dirti che la M è proprio la mia bici.
Ho anche una Cube AMS 29, taglia 19" e posso dirti che mi è grandicella..
vabbè, 178/82 cm su una S non esiste...siamo fuori dal mondo proprio
 

fischer

Biker popularis
29/9/12
96
0
0
Abruzzo
Visita sito
Mi è arrivata la Yellowstone 29 6.9 taglia XL in sostituzione della taglia L e devo dire che questa è giusta, è un pò più alta ma sempre ben proporzionata; la L era effettivamente piccola per me 192 cavallo 90.
 

Classifica mensile dislivello positivo