Aiuto!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gas-online

Biker novus
14/5/06
25
0
0
verbania
Visita sito
Ciao Bikers!!
mi sono appena iscritto al forum e parto subito con la domandona più banale della storia!!
Devo comprare la prima MTB "seria", nel senso che gia ne ho una ma ormai cade a pezzi e vorrei prenderne un'altra che sia di un gradino superiore. Sto cercando di capire cosa sia meglio, ma non è facile, comunque sono orientato per una da XC.
Il budget è variabile ma non troppo intorno ai 600 €, e ho visto di interessante:
KTM ultra Fun
KTM ultra Fire ----> cambia solo che ha i freni a disco!
KTM ultra Flite---> è la mia preferita e costa un po di più
Decathlon rockrider 8.1
e poi ho dato un occhio alle Scott e alle Lee Cougan, però non ho guardato i prezzi!!
Sapete dirmi cosa è meglio? diciamo che forse fino a a 800€ ci arrivo, forse......

Poi un ultima cosa, ci sono un botto di modelli con i freni a disco che fanno schizzare i prezzi, ma sono così indispensabili? Io coi vecchi gommini mi si son sempre trovato bene....

Beh se riuscite a darmi un consiglio mi fate un Mega Favore, perchè ci sto andando sotto a sta cosa :azz-se-m:
Ciao e grazie!
 

pongo05

Biker popularis
devi calcolare che il prezzo della decathlon non scende nemmeno di un centesimo mantr quello della ktm si e anche di parecchio anchio devo comprare la mia prima mtb seria e ho chiesto informazioni sulla ktm comp fr990 mi l'hanno offerta a 800€ anche di listino sarebbe 999€

a questo punto se riesci a fartela scontare del 20% c'è anche (restando in ktm) la "ultra sport" con forcella ad aria
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
20% sulla Ktm? Mi risulta che i listini ufficiali siano molto "magri" e che gli sconti che si possono ottenere siano molto piu' esigui. Sicuro che non si tratta di un avanzo di magazzino della stagione passata? (nulla di male in tutto ciò)...
 

Gas-online

Biker novus
14/5/06
25
0
0
verbania
Visita sito
ma sire il vero il mio sivende mi fa uno sconto di 100€ o poco piu sopravvalutando la mia vecchia MTB che è proprio vecchiotta!!
magari poi non mi fa pagare altre cazzatine aggiuntive, ma questo poi lo chiarisco bene se andro da lui a prenderla, nel frattempo faccio delle ricognizioni!
cmq non sono malaccio le KTM vero?
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
pongo05 ha scritto:
boo a me l'hanno offerta a 800 e "l'equipaggiamento" è quello del 2006 magari a me però le "cazzatine" varie le faranno pagare

bhe, a meno che non ti chiedano uno sproposito per le "c@$$atine", lo sconto e' ottimo!
 

pongo05

Biker popularis
mi hanno detto che per la manutenzione dei freni con spurgo dell'impianto e cambio pastiglie siamo sui 60 euro (compreso sia ant che post) calcolando che da loro le pastiglie vengono 20€ per ogni conf non mi sembra esageratissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo