Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
eh ma io non parlo di boaexpress e risalita all'FS... quando prendi il grifone a parte quella rampa di forse 30m di dislivello è tutta discesa...

Secondo me, anche in base a verifiche personali, i rilevamenti fatti con gli smartphone peccano sempre di ottimismo sul dislivello fatto :loll:
mi sa che ce un quiZ pro quo:cucù:.....noi stavamo parlando del giro fatto con muldox,risalita in vetta via madonna guardia faje prariundo,discesa su + e parte finale 626,da li ritorno al quadrivio faje(prima leggera salita)muraglione,attacco boaexpress,seconda salita,poi fs,quindi altra salita piu la rampetta dopo il guado sull fs:il-saggi:....
d accordo con te che quando si parla di dislivello,i congegni "imprestati"alla misurazione dello stesso,spesso ciccano......a volte anche clamorosamente.....da ignorante teNNologico,qual e lo strumento in linea di massima piu preciso,per calcolare il dislivello???
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
forse il quadrato rosso piuttosto del +... Visto che il primo l'ho sempre fatto insieme all'acqua e non ho mai patito troppo

vediamo come si mette il meteo. Eravamo appena saliti oltre i duemila e ci ritocca ripartire dal mare:smile:
le alpi paiono cmq out
O calo verso il parco del beigua(mi sarebbe piaciuto fare il faiallo da voltri) o vado oltre finale di cui ho un po' di "nausea":smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
magari voi avete dati "più migliori": domenica cosa è fattibile zona Beigua?
volevo quotarti e m e scappata una valutazione:medita:.....
qua ha piovuto ininterrottamente da mercoledi sera a poche ore fa,e piovuto e fin riduttivo,ha diluviato.....sul beigua eviterei local e z che peraltro erano ancora umidi per la tantissima neve che ce stata fino al mese scorso,decisamente meglio i natural,vale a dire + e quadrato.....sempre che da qui a domenica ci molli un po la pioggia......e non sembrerebbe cosi scontato.da prendere in considerazione anche gava e tardie.....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
volevo quotarti e m e scappata una valutazione:medita:.....
qua ha piovuto ininterrottamente da mercoledi sera a poche ore fa,e piovuto e fin riduttivo,ha diluviato.....sul beigua eviterei local e z che peraltro erano ancora umidi per la tantissima neve che ce stata fino al mese scorso,decisamente meglio i natural,vale a dire + e quadrato.....sempre che da qui a domenica ci molli un po la pioggia......e non sembrerebbe cosi scontato.da prendere in considerazione anche gava e tardie.....

Senza apparire sbruffone, i sentieri torrentizi non mi danno noia...magari distruggono i cuscinetti:medita:
Mi darebbe piu fastidio prendere acqua o vento o freddo. Ho gia avuto esperenzie poco piacevoli sul beigua, es una volta in cima ho trovato un freddo polare e un bel -17ºc


Ps mi sarebbe piaciuto fare il faiallo+tardie. Dici che sono di nuovo out?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Senza apparire sbruffone, i sentieri torrentizi non mi danno noia...magari distruggono i cuscinetti:medita:
Mi darebbe piu fastidio prendere acqua o vento o freddo. Ho gia avuto esperenzie poco piacevoli sul beigua, es una volta in cima ho trovato un freddo polare e un bel -17ºc


Ps mi sarebbe piaciuto fare il faiallo+tardie. Dici che sono di nuovo out?
sul freddo condivido in pieno... Sabato scorso a pegli si sudava al sole mentre in zona penello/baciar da casa nuvola di fantozzi un freddo becco...

Acqua si ma non da nuotare per fortuna sul quadrato, ma per una volta a me piacerebbe farlo asciutto visto che su due volte ho sempre annaspato per non svicolare :-)

Tardie e affini potrebbero, perché dipende da quanto pioverà tra venerdì e domenica e se tirerà un po' di sacro vento asciuga tutto, tornare papabili... Ovvio che dal Tardie fino alla casa del dazio se la roccia é bagnata son ghezzi...

Io vorrei a questo punto girare in zona Tobbio ma visto che in 30 minuti ci sono da casa il problema meteo pioggia é relativo... Se interessa vi ci porto :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
vediamo come si mette il meteo. Eravamo appena saliti oltre i duemila e ci ritocca ripartire dal mare:smile:
le alpi paiono cmq out
O calo verso il parco del beigua(mi sarebbe piaciuto fare il faiallo da voltri) o vado oltre finale di cui ho un po' di "nausea":smile:
con la situazione attuale finale ha sempre il suo fascino... Più che altro non prendi delle ramate di freddo! A patto di non salire alla base nato altrimenti il fango di ghermisce
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Senza apparire sbruffone, i sentieri torrentizi non mi danno noia...magari distruggono i cuscinetti:medita:
Mi darebbe piu fastidio prendere acqua o vento o freddo. Ho gia avuto esperenzie poco piacevoli sul beigua, es una volta in cima ho trovato un freddo polare e un bel -17ºc


Ps mi sarebbe piaciuto fare il faiallo+tardie. Dici che sono di nuovo out?
non e tanto il problema dell acqua quanto quello delle belle rocce levigate....bagnate:omertà:...il + presenta parecchi tratti così,stesso discorso per la discesa dal tardie,io da bagnati non li farei,ce da dire che per la loro natura ed esposizione sono sentieri,specie il tardie,che asciugano in un batter d occhio....il quadrato non l ho mai fatto,ma da quanto ho potuto capire presenta le stesse caratteristiche....freddo polare ora come ora lo escluderei,certo che su in vetta trovare temperature intorno ai 5/10 gradi non e certo impossibile,io parecchi anni fa passandoci in macchina, mi sono imbattuto in una nevicata i primi di giugno....in conclusione secondo me tutto sta a vedere come evolve il meteo nei prossimi due giorni,se molla un po sta belin di acqua bene sennò.....
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il + bagnato mi farebbe bruciare la bici... già non l'ho gradito molto in condizioni normali, figurarsi da bagnato.
noi il quadrato l'abbiamo fatto "umido" non bagnato! comunque superati i primi metri di discesa saponata poi era divertente!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
il + bagnato mi farebbe bruciare la bici... già non l'ho gradito molto in condizioni normali, figurarsi da bagnato.
noi il quadrato l'abbiamo fatto "umido" non bagnato! comunque superati i primi metri di discesa saponata poi era divertente!
il + non ti e piaciuto come tipologia di trail?in effetti la prima parte se lo prendi dall albergo non e il massimo della scorrevolezza,ma dal secondo km in poi io lo trovo spettacolare......poi in effetti e anche vero che il giudizio personale :il-saggi:.....comunque se il problema fosse la prima parte,lo si puo prendere dall area pic nic poco sotto (626) sempre teNNico,ma molto piu ciclabile......
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non ero granché in giornata, ma la prima parte l'ho patita... non per il tecnico che non spaventa ma per il poco scorrevole.
patisco poi i tratti nei boschi su tappeti di rami... ci ho già lasciato 2 o 3 forcellini!
dopo comunque migliora decisamente!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
non ero granché in giornata, ma la prima parte l'ho patita... non per il tecnico che non spaventa ma per il poco scorrevole.
patisco poi i tratti nei boschi su tappeti di rami... ci ho già lasciato 2 o 3 forcellini!
dopo comunque migliora decisamente!
ok,avevo immaginato fossere quei primi 2 km a non esserti piaciuti:il-saggi:in effetti quella parte a come dire....da amatori:smile:...ce comunque la possibilità di prenderlo attraverso una variante piu in basso(trail 626)ed entrarci (nel +)quando diventa piu flow:celopiùg:(flow per modo di dire ehhh:smile:)
 

enri le fou

Biker cesareus
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Ciao, sapete in che condizioni è il sentiero "local"? è sempre percorribile? Oppure bisogna aspettare ancora dato che la neve si è sciolta da poco?

Secondo voi vale la pena fare quello oppure scendere da quelli segnati (+ o quadrato)?

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo