Alternativa a Giant Reign0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Porca miseria...Ho avuto la brutta notizia che di Reign0 non ce ne stanno più nella rete di vendita:nunsacci:,ora devo trovare una valida alternativa che abbia le stesse caratteristiche sia dinamiche che componentistiche.In lizza avevo messo anche la Stumpy expert però non sono convinto dei 140/140 di esc.e la ruota senza qr15...Che alternative ho?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Per prima cosa, secondo me, devi capire se vuoi una trail (140) o un'enduro (160), la reign e' un bel compromesso tra le due categorie. Persone che conosco che avevano preso in cosiderazione la reign sono passate a considerare le trail, nello specifico mondraker foxy e specialized stumpjumper.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
nel frattempo che decidi, potresti sfruttare i test che kona sta per organizzare,
facendo provare da metà aprile in poi la Cadabra, 150 davanti, 160 dietro,
con geometrie e pesi vicini alla reign
così ti fai un'idea su un'ulteriore bici, e mal che vada ti regalano una maglietta :smile:
ti lascio col link sull'argomento:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3769578#post3769578
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Porca miseria...Ho avuto la brutta notizia che di Reign0 non ce ne stanno più nella rete di vendita:nunsacci:,ora devo trovare una valida alternativa che abbia le stesse caratteristiche sia dinamiche che componentistiche.In lizza avevo messo anche la Stumpy expert però non sono convinto dei 140/140 di esc.e la ruota senza qr15...Che alternative ho?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

hai provato con loro?

http://www.bikextreme.it/

io ho comprato lì....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Porca miseria...Ho avuto la brutta notizia che di Reign0 non ce ne stanno più nella rete di vendita:nunsacci:,ora devo trovare una valida alternativa che abbia le stesse caratteristiche sia dinamiche che componentistiche.In lizza avevo messo anche la Stumpy expert però non sono convinto dei 140/140 di esc.e la ruota senza qr15...Che alternative ho?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Potresti anche cercare di trovare una specy enduro 09 che è montata molto bene e puoi trovarla ad un prezzo interessante
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Grazie per il link ma preferisco cercare in Italia,vediamo se esce qualcosa.

Felt Compulsion 1?

Il 100-one tiene Felt e ce l'hai dietro casa...
E' il mio meccanico di fiducia:celopiùg:Non mi gasa troppo come estetica sto modello,visto anche i dindini che costano voglio essere soddisfato anche alla vista.

nel frattempo che decidi, potresti sfruttare i test che kona sta per organizzare,
facendo provare da metà aprile in poi la Cadabra, 150 davanti, 160 dietro,
con geometrie e pesi vicini alla reign
così ti fai un'idea su un'ulteriore bici, e mal che vada ti regalano una maglietta :smile:
ti lascio col link sull'argomento:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3769578#post3769578[/URL]
Una maglietta è sempre comoda,non me lo perdo.

Per prima cosa, secondo me, devi capire se vuoi una trail (140) o un'enduro (160), la reign e' un bel compromesso tra le due categorie. Persone che conosco che avevano preso in cosiderazione la reign sono passate a considerare le trail, nello specifico mondraker foxy e specialized stumpjumper.
E' proprio il mio dubbio,però i 160 mi spaventano un pochino...Diciamo che il cuore mi porta ai 160 e la testa ai 140:medita:,i 150 accontentavano tutti e due:nunsacci:

Potresti anche cercare di trovare una specy enduro 09 che è montata molto bene e puoi trovarla ad un prezzo interessante
Una enduro forse per me è troppo
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Perché? A parte l'angolo di sterzo leggermente più aperto (67°) é come una Reign...

Forse é anche un filo più lunga come interasse, quindi più stabile ma un pò meno maneggevole
Effettivamente non la conosco moltissimo,ma a pesi come siamo?Forse per quello che faccio è meglio una Stumpy piuttosto che una Enduro.Certo che la Reign era un ottimo compromesso:cry:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Con i pedali dovresti essere sui 13,5 chili.
Sul topic della Enduro dovresti trovare pesi reali e suggerimenti.
Io avevo la Pitch che era la versione economica della Enduro e andava benissimo anche se pesava un chilo abbondante in più.
Si pedalava senza problemi e in discesa andava dappertutto a parte tratti scassati a bomba e salti sopra il metro e mezzo.

Comunque se sei cliente di Luca non credo che non ci sia nulla delle altre marche che tratta che ti soddisfa.

Hanno anche Orange vero?
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
scusa è.....ma l'enduro 2009 è esattamente come la reign! 150 dietro e avanti con forca da QR15!
anzi volendo vedere la reign è più spinta...ha 152 dietro! :smile::smile::smile::smile:

Quoto l'enduro 2009 e' leggera e MOLTO pedalabile, ho 2 amici che l'hanno presa nuova ad inizio anno ad un prezzo interessante,il problema e' trovarne ancora come fondi di magazzino, ormai siamo ad Aprile!!!

Ciao
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ragazzi,intanto ringrazio tutti per le proposte ma.........................................Il mio sivende ha smosso le acque e me ne ha combinata una,arriva a fine mese.:}}}:
REIGN0 intendo....
 

Classifica mensile dislivello positivo