alternativa alle mtb decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
allora ho trovato queste valide alternative tra rr340 -520
cube eccola
Cube Aim 27.5 MTB Hardtail



https://www.bikester.it/466849.html...9_pla&ef_id=V86W8QAAANNJnq0P:20160906101409:s
lombardo amantea 100
http://www.lombardobikes.com/italia/product.php?id=273
scott aspect 670
http://www.cicligotti.it/biciclette/scott-aspect-670-2016/
avanti cosa ne pensate tre entry level di marca e dal negozio

Non hai trovato 3 valide alternative ad una r.r. 520 ....

...hai trovato 3 bike montate parecchio peggio che costano quasi uguale !
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Perdonami, ma hai aperto l'ennesima discussione dopo aver già ricevuto tantissimi cosigli e suggerimenti che hai ben deciso di ignorare nelle altre!
A quest'ora dovresti già essere in sella ad una mtb ma evidentemente sei il primo a non avere intenzione di acquistarne una. :spetteguless:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
allora ho trovato queste valide alternative tra rr340 -520
cube eccola
Cube Aim 27.5 MTB Hardtail



[url]https://www.bikester.it/466849.html?gclid=CIj84vXA-s4CFawp0wodI-IPhA&_cid=21_1_-1_9_175_466849_102711993159_pla&ef_id=V86W8QAAANNJnq0P:20160906101409:s[/URL]
lombardo amantea 100
[url]http://www.lombardobikes.com/italia/product.php?id=273[/URL]
scott aspect 670
[url]http://www.cicligotti.it/biciclette/scott-aspect-670-2016/[/URL]
avanti cosa ne pensate tre entry level di marca e dal negozio

Non hai trovato 3 valide alternative ad una r.r. 520 ....

...hai trovato 3 bike montate parecchio peggio che costano quasi uguale !

Credo che una "valida alternativa" sia prendere un adesivo Cube o Scott e metterlo sul tubo delle RR. Tutti contenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
era per discutere io non ho intenzione di comprarle ho solo aperto un 3d in pace per informare se poi sapete gia tutto meglio , comunque la lombardo e' un fitness bike 28" da strada e sentieri semplici le altre 2 mtb base senza pretese forse piu per rr340 allora?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perdonami, ma hai aperto l'ennesima discussione dopo aver già ricevuto tantissimi cosigli e suggerimenti che hai ben deciso di ignorare nelle altre!
A quest'ora dovresti già essere in sella ad una mtb ma evidentemente sei il primo a non avere intenzione di acquistarne una. :spetteguless:

Certo che a volte non ci si rassegna proprio a btwin.....:-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non è il fatto di saper già tutto...ma dopo milioni di miliardi di post uguali al tuo, magari da discutere o informare c'è ben poco. A maggior ragione se non sei interessato a comprare una delle bici in questione.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and Baich

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Certo che a volte non ci si rassegna proprio a btwin.....:-)


Bisognerebbe fare uno studio sociologico/psicologico su larga scala nel forum per capire quale siano le problematiche di coloro che rifiutano l'idea di una bicicletta che si riconosca per la strada con il marchio di casa Decathlon...

Sarebbe interessante carpirne la filosofia che sta dietro a questo rifiuto...

Che sia disonnanza cognitiva?
 
  • Mi piace
Reactions: mtbdummy

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
era per discutere io non ho intenzione di comprarle ho solo aperto un 3d in pace per informare se poi sapete gia tutto meglio , comunque la lombardo e' un fitness bike 28" da strada e sentieri semplici le altre 2 mtb base senza pretese forse piu per rr340 allora?
Scusami, ma che significa "se poi sapete già tutto"?
Tutto non credo di saperlo, né io né gli altri, ma sicuramente più di te, visto che fino a pochi giorni fa eri tu che chiedevi anche cose banali.
E non è che un acquisto di una MTB rende automaticamente esperti.
Non hai postato alcuna valida alternativa, ma altre bici più o meno peggiori, che possono essere pure acquistate, non è certo un delitto, ma sapendo come son fatte.
In caso fossero alternative alla 340? Probabile, ma quest'ultima costa 200€, non il doppio...
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Bisognerebbe fare uno studio sociologico/psicologico su larga scala nel forum per capire quale siano le problematiche di coloro che rifiutano l'idea di una bicicletta che si riconosca per la strada con il marchio di casa Decathlon...

Sarebbe interessante carpirne la filosofia che sta dietro a questo rifiuto...

Che sia disonnanza cognitiva?

E' il frutto dei tempi in cui viviamo. Dopo l'età della pietra del bronzo e del ferro questa è l'età del brand.
Modestissima opinione personale ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Beh sappiate io sono fermo su 520rr. 27.5 blu 299e,non ho problemi col deca anzi. Ripeto era per altri,vedo pure io molti indecisi in giro che rifiutano il marchio deca. Probabilmente se arrivera',arrivera' ripeto una 520 per 299 contenti tutti ed e bella pure.😃
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Beh sappiate io sono fermo su 520rr. 27.5 blu 299e,non ho problemi col deca anzi. Ripeto era per altri,vedo pure io molti indecisi in giro che rifiutano il marchio deca. Probabilmente se arrivera',arrivera' ripeto una 520 per 299 contenti tutti ed e bella pure.😃


Scusami, ma pur impegnandomi a fondo, non riesco proprio a capire il senso del thread e questa tua spiegazione in merito....:nunsacci:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Manco io capisco il senso del thread, perché avessi messo Mtb di pari valore, pari componenti ma esteticamente più belle ci stava.. Giusto per chi non vuole prendersi il marchio deca.
Ma per me qualità/ prezzo non ha senso guardarle neanche le cube, Scott, trek, etc. Se hai soldi da spendere le prendi. Io anni fa come prima Mtb ho preso un usato da un amico (Siniello) per 600€. Al deca non avrei preso di meglio, anzi.
Sapendo però di chi era la bici usata mi sono fiondato.. Dopo anni pochi giorni fa mi è arrivata la canyon e qualità prezzo non c'è paragone con brand che possono essere esteticamente più belli ma come componentistica lasciano a desiderare..
Avendo avuto 1000/ 2000€ in più avrei preso una bici da enduro, magari una gt. Ma ora mi accontento anzi sono molto molto molto felice..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Io la mia Rockrider 5.1 l'ho usata fino a qualche settimana fa e con grande soddisfazione (per quella che è la mia preparazione e le mie esigenze, ovviamente): forse erano più quelli che incrociavo a storcere il naso che non io quando salivo a 1100 m con una 26 i v-brake ed appena 7 pignoni dietro :smile:

Il telaio è robustissimo, poi tutto il resto era ovviamente economicissimo ma che volete da una bici pagata forse €200, 4 anni fa ?!

Però sul Vesuvio ho anche provato altre bici e quando sono sceso dai cognoli di Ottaviano su una Scott Scale andavo talmente forte (per i miei standard) che arrivato giù ancora mi tremavano le gambe: un handling completamente diverso (rimasi colpito da come il mc fosse talmente basso rispetto alla mia...la sensazione che avevo era di poter "sentire" meglio il terreno, non so come spiegarlo).

È vero: paghi troppo quel nome sul telaio e allo stesso prezzo della mia Scale, avrei potuto prendere la Rafal 720 (che comunque a trovarla... qui a NA non c'era), ma intanto volevo una 29 (e il Deca ha solo 27.5) e poi, dopo averla provata, ho preferito la Scale che - per carità - è montata in maniera indecente, questo è vero, ma è anche vero che su un telaio che mi da quelle sensazioni può avere senso col tempo fare qualche upgrade attingendo dall'usato (forca e ruote in primis).

Ho provato Cannondale, ho provato una Trek e una Specy Rockhopper expert (che pure mi è piaciuta molto), sulla Rafal non ci sono mai salito: ma del Deca ho provato una 560 (che ha la mia stessa forca) e non c'è storia.

ciao
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io la mia Rockrider 5.1 l'ho usata fino a qualche settimana fa e con grande soddisfazione (per quella che è la mia preparazione e le mie esigenze, ovviamente): forse erano più quelli che incrociavo a storcere il naso che non io quando salivo a 1100 m con una 26 i v-brake ed appena 7 pignoni dietro :smile:

Il telaio è robustissimo, poi tutto il resto era ovviamente economicissimo ma che volete da una bici pagata forse €200, 4 anni fa ?!

Però sul Vesuvio ho anche provato altre bici e quando sono sceso dai cognoli di Ottaviano su una Scott Scale andavo talmente forte (per i miei standard) che arrivato giù ancora mi tremavano le gambe: un handling completamente diverso (rimasi colpito da come il mc fosse talmente basso rispetto alla mia...la sensazione che avevo era di poter "sentire" meglio il terreno, non so come spiegarlo).

È vero: paghi troppo quel nome sul telaio e allo stesso prezzo della mia Scale, avrei potuto prendere la Rafal 720 (che comunque a trovarla... qui a NA non c'era), ma intanto volevo una 29 (e il Deca ha solo 27.5) e poi, dopo averla provata, ho preferito la Scale che - per carità - è montata in maniera indecente, questo è vero, ma è anche vero che su un telaio che mi da quelle sensazioni può avere senso col tempo fare qualche upgrade attingendo dall'usato (forca e ruote in primis).

Ho provato Cannondale, ho provato una Trek e una Specy Rockhopper expert (che pure mi è piaciuta molto), sulla Rafal non ci sono mai salito: ma del Deca ho provato una 560 (che ha la mia stessa forca) e non c'è storia.

ciao

Perdonami wonderboy1979, ma tutto questa confusione di dati senza raffronti e comparazione di prezzi con bici diverse che citi che cosa c'azzecca con il thread in questione?

Sei contento della tua scott? Benissimo, ma sei fuori tema completamente, anche perchè hai sciolinato dei dati che non aiutano nessun principiante a capire cosa volessi dire... La rafal 720, intanto non l'hai provata costa sotto i mille euro ed ha un ottima forcella a quel prezzo, a questo punto un neofita dovrebbe capire che meglio avere una scott? non ha senso come hai buttato giù le tue considerazioni, perdonami

PS: fermo restando che lo stesso Thread come già osservato da altri non ha senso in partenza...
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Perdonami wonderboy1979, ma tutto questa confusione di dati senza raffronti e comparazione di prezzi con bici diverse che citi che cosa c'azzecca con il thread in questione?

Sei contento della tua scott? Benissimo, ma sei fuori tema completamente, anche perchè hai sciolinato dei dati che non aiutano nessun principiante a capire cosa volessi dire... La rafal 720, intanto non l'hai provata costa sotto i mille euro ed ha un ottima forcella a quel prezzo, a questo punto un neofita dovrebbe capire che meglio avere una scott? non ha senso come hai buttato giù le tue considerazioni, perdonami

PS: fermo restando che lo stesso Thread come già osservato da altri non ha senso in partenza...

Hai ragione, probabilmente non mi sono espresso in maniera chiara:

- in merito all'essere schizzinosi rispetto al Deca (di cui qualcuno scriveva in risposta al 3d): non è il caso mio, però io che ne ho avuta una ho subito l'altezzosità di chi aveva sotto bici più blasonate

- in merito ad acquistare una bici al Deca: sono un forte sostenitore, proprio perché ne ho avuta una, di cui ho apprezzato robustezza, assistenza e ora anche un ottimo rapporto q/p. Avessi voluto una 27.5, sarebbe stata dura scegliere perché a parità di prezzo avrei avuto un montaggio nettamente migliore di quello che ho ora

- sono contento della Scott ? Del telaio, ma di tutto il resto...non direi proprio

Mi sarò espresso male: per come la vedo io, un neofita si diverte tantissimo con una BTwin, come ho fatto io.

ciao ;)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Scusate ma non so proprio esprimermi�� ,il mio tread era solo informativo.un modo per portare a conoscenza di questi modelli ,che almeno io non sapevo esistessero.non volevo scatenare guerra di brand ,il deca credo sia chiaramemte imbattibile qualita prezzo nelle entrylevel poi .Ma ripeto essendo modelli 2016 credevo interessante venirne a conoscenza .poi ripeto quando avro'la mia rr520 27.5 parlero'un po meglio con esperienze dirette
 

Classifica mensile dislivello positivo