AM e FR nel Biellese e VCO (Luglio) - info e appuntamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eccoci qui, puntuali a macinar km e sassi anche sotto questo sole caliente.
Con lo zero termico che non scende sotto i 4000m nemmeno di notte, i nevai quasi sublimano e i giri in quota diventano un obbligo per scappare dall'afa.

Il buon proposito di andare a Bardonecchia è scemato, dato che nelle due settimane che hanno avuto a disposizione per preparare i tracciati dopo le piogge, non hanno fatto un ciuffolo. I prati sono alti, le piste trascurate. Non so come faranno la gara.
Quindi niente trasferta susana. Non è stato quindi un problema di alluvione, a quanto pare, ma un problema organizzativo (permessi dei proprietari dei terreni, sfalcio, ripristino ecc).

In ogni caso penso che saremo indirizzati verso un'altra destinazione. Peccato che il mio socio abbia l'RMX e sia vincolato a risalite meccanizzate, altrimenti la scelta della location sarebbe stata più ampia.

President... cosa mi dici per la VdA? A parte Pila e La Thuile, cosa consigli? per pedalare ho mille idee, ma in seggiovia... mmm... Cervinia merita un po'?

Sennò pensavo di migrare in Svizzera, come penso di fare poi ad Agosto.
 

185%

Aziende
sono tornato da L2A piccolo resoconto qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99961&page=4

ho beccato UppeR ma x incongrui orari nn siamo riusciti a girare assieme, sarà x la prossima. Cmq. mi sono schiantato. ecco il risultato.
aggiungo (x dovere di cronaca) foto dell'ematoma (che ha preso vita propria) in espansione (non Polini).
Oggi è il 4° giorno e si allarga...
 

Allegati

  • paul gibollo2.jpg
    paul gibollo2.jpg
    23,4 KB · Visite: 3
  • paul gibollo 4.jpg
    paul gibollo 4.jpg
    22,2 KB · Visite: 4
  • paul gibollo 5.jpg
    paul gibollo 5.jpg
    26,5 KB · Visite: 3

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi spiace Paul!
però son contento che cmq ti sei riuscito a ricavare una bella giornata intensa e droppereccia. Botta a parte, c'è da dire che è positivo essere tornato a far cose grosse, nonstante tutto. o-o
Grande!

Per il prox weekend a Chatel c'è un mega slopestyle contest.
http://www.chatel.com/mountain_bike_contest_race_freeride_slopestyle_-tableau8-1333-ETE-UK.html
Mi piacerebbe andare...
giro sabato e domenica, ma domenica pom mi guardo la finale del freeride-slopestyle.. che a Chatel ha i controcogl... :-P
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io tornato ieri da Chatel.
Fatta la Passport, quest'anno ho fatto la "Classique". 75 km, 6000 metri di dislivello negativi!
Partito da Chatel alle 09:00, ritornato a Chatel alle 18:00
Tempo bellissimo, tutto splendido.
Ecco foto fattami da transalpino:
france24.png
 
Ciao a tutti, ho deciso di provare a pubblicare gli itinerari che provo nei weekend, in modo che possano essere fruibili agli appassionati. A titolo di esperimento gli ultimi due sono visibili qui:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=101126
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=101120

Purtroppo non dispongo di scanner per le mappe, e mi arrangio un po' con la rete fornendo ritagli ... messi insieme viene fuori quel che serve, certo non e' comodo,
ma di piu', per ora, non saprei fare :hahaha: Ormai in saccoccia, oltre agli storici proposti dai Bonavia, ne ho altrettanti tra vigezzo, ticino e vallese, se c'e' interesse piano piano ne inseriro' i piu' belli (imho)

Ho provato anche con gulliver ma non mi lascia caricare le mappe :nunsacci:, ne correggere gli errori degli itinerari :oops: sara' colpa del firefox sotto linux? Mah!

Gli itinerari dovrebbero essere facilmente seguiti sfruttando le mappe di www.swissgeo.ch e http://map.search.ch (solo svizzera, alternativa google earth, che pero' in ossola ha risoluzione che fa :cagozzo:).

Buone gite.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ammazza che trona, Paul. Oggi come va? sta passando il mega-livido?

Grazie Ronzinante per le tracce. Spero di provarle presto.
Magari vieni anche tu... o-o
Avrei intenzione anche di andare a far un giro a Bettmeralp e dintorni...

Domenica prox piove dappertutto.
Penso di andare a La Thuile sabato con PabloRMX.
Qualcuno s'aggrega?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sticazzi paul .. complimenti ... dai che se l'ematoma si espande significa che è in via di guarigione .....



... BUON COMPLE (o ) .... o-o
 

185%

Aziende
Bella (o )

sopra ho aggiunto la foto del 4° giorno...morale: dopo la pizza e un Lt.di coca è meglio stare tranquilli. nn ho più l'età.

P.S. mi sà che il Culone dorato si stà sfogando con delle continuative...manca da tempo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Auguri ( o)!

Fabius è accampato a Domo, quindi è senza pc. Credo stia girando in lungo e in largo l'ossola.
Invidia. :-)

Domani sarei dell'idea di andare a La Thuile. Qualcuno s'aggrega?
Domenica girerei tranqui al mattino qui nei dintorni, prima che piova.
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao Happy, mi piacerebbe un sacco venire a La Thuile (anche perchè non ci sono mai stato!!) ma purtroppo amici (non bikers) mi vengono a far visita questo weekend.

Invece per in giri in VDA secondo me questi due meritano:

http://www.vdaoutdoor.it/ind_mtb/Chavannes.htm
(mai fatto)

http://www.vdaoutdoor.it/ind_mtb/Degioz.htm
(fatto fino al lago Djouan)

Cervinia non so, piuttosto stavo cercando di capire se La Thuile e La Rosiere sono in qualche modo collegate e se si può utilizzare lo stesso pass ma sui rispettivi siti non trovo nada.
Anche io sto pensando di migrare in svizzera...........ma definitivamente però!!!!:prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per fare il primo itinerario, sarei disponibile il primo sabato di Agosto che penso di tornar la La Thuile x il weekend.

Per il secondo, penso che dovrò aspettare un po'. C'ero stato per accompagnare i miei che facevano la traversata Pont - Nivolet - Rifugio Benevolo e ho fatto qualche passo nel bellissimo altipiano.
[FONT=Tahoma, Arial]Raggiunta la Croce d'Arolley ci caricheremo la bici a spalla per affrontare la tortuosa discesa verso Pont
Eheh... direi che anche la discesa è altamenti stuzzicante. A piedi si fa poco, imho. Io l'ho fatta correndo a piedi: solo quasi in fondo ci sono dei pezzi congestionati che possono mettere in difficoltà. Il resto è goduriosamente tecnico e ripido, da infiammare i dischi.
[/FONT]
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Mercoledi' siamo stati a St-Luck io, fabio no dropo e mikedebike. Bel Posto in generale ma con qualche lacuna.
Si sale con un trenino a cremagliera,abbastanza veloce ma, in alcuni casi, essendo troppo pieno di gente, si saltava la risalita , gentilissimi pero' ne facevano subito un'altra solo per noi.
La pista era bella (secondo me) solo fino a tre quarti. Pero' di bello c'erano parecchie passerelle di tutte le misure e per tutti i gusti. Chi si voleva sbizzarrire su quel campo non aveva problemi. Per esempio Fabio-no-drop si e' parecchio divertito a saltare passere, qualcuna anche medio impegnativa, tant'e' vero che poi lo chiamavo Fabio-si-drop.
All'inizio c'erano una serie di curve in toboga con doppi annessi, un salto ed uno step-up, si arrivava poi ad un road-gap lungo un 3,5 mt ed alto 1,5mt circa (di fianco pero' c'e' n'era uno circa 2,5/3mt di altezza). Subito dopo l'atterraggio c'era un altro salto in leggero transfert che ti ributtava sul sentiero.
C'e' la possibilita' di fare un free-rider su un versante della valle spingendo un po la bici. Altrimenti esiste una seggiovia sulla sinistra con un bel sentiero pietroso diaccoso.
Seguiranno foto quando ritornera' il nostro Fabio dalle ferie.
Ps. Nei sentieri lisci e scorrevoli Fabio era un missile con le sue gomme scorrevoli. Non si riusciva a prenderlo neanche pedalando come un forsennato.
Grande anche mikedebike sempre a ruota che pero' era un po' stanco a causa del giorno precedente in Vigezzo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bello!

Pablo mi tira pacco per motivi di stanchezza e lavoro.
Domani sono senza bussola. Voi che fate?
Io son disposto a far un bel giro verso Brig o and in VdA, se mi accompagna qualcuno.
Ale ha qualche gara/impegno, mi pare.
Ste? Miki? ke fate?

E se andassimo al Devero? :-) è una classica... preferirei migrare a Belalp ad godermi i sentieri vista Aletsch, giusto per cambiare...
fatemi sapere!
forse mi connetto stasera sul tardi. Mandatemi un sms sennò!
Ciau!
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Bello!

Pablo mi tira pacco per motivi di stanchezza e lavoro.
Domani sono senza bussola. Voi che fate?
Io son disposto a far un bel giro verso Brig o and in VdA, se mi accompagna qualcuno.
Ale ha qualche gara/impegno, mi pare.
Ste? Miki? ke fate?

E se andassimo al Devero? :-) è una classica... preferirei migrare a Belalp ad godermi i sentieri vista Aletsch, giusto per cambiare...
fatemi sapere!
forse mi connetto stasera sul tardi. Mandatemi un sms sennò!
Ciau!

Domani io lavoro. Mikedebike, Fabio e forse qualcun'altro vanno in Vigezzo domani.
 

Classifica mensile dislivello positivo