AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Luglio-Agosto 2010) - Info e appuntamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Archivio
__________________________________________________


"L'esplorazione è la via più creativa della conoscenza"

__________________________________________________
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sabato 3 luglio: La Thuile

IMG_1476.JPG
ph by (o )beta
problemi subito con il freno post: catzo!

36682_1541065169385_1317617513_31461365_5963320_n.jpg


36682_1541065249387_1317617513_31461367_5738302_n.jpg


36682_1541065409391_1317617513_31461371_1559503_n.jpg


36682_1541065489393_1317617513_31461373_7013776_n.jpg


36433_1541066009406_1317617513_31461374_5080292_n.jpg


36433_1541066049407_1317617513_31461375_6014544_n.jpg
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
bellissime foto, che posti fantastici!!!!
ma, riallacciandomi al mio commento nel 3d "vecchio" un dubbio mi assale: ma voi che - come me - avete cmq bici da 14-16 kg come andate in salita?? perchè fin'ora io con la Sanction mi trovo anche meglio che con la front - sullo scassato - e anche su asfalto la bici si pedala bene - nonostante i suoi 14-15-16 kg... boh!! - ma certi dislivelli non sono cmq ancora in grado di farli!!!!! come 'zzo fate????? solo questione di allenamento e abitudine??
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
18,2kg... che pesa.. pesa davvero. Ruote e gomme da DH... anzi, tutto da DH, tranne la forca (cmq a molla) e la guarnitura.
All'inizio, 4 anni fa, facevo 600-700m al massimo, ora 1300m è la norma. La Zeda da Cannero sono stati 2000m, con circa due ore di spinta-portage per la vetta.

Bisogna sempre alzare i propri limiti, poco alla volta. ;-)

io pedalo 2 - 3 volte al mese ed è l'unica attività fisica che faccio durante la settimana. Fortunatamente al gamba tiene abbastanza, anche se comincio a sentire l'inizio di un declino fisico...
ha ragione il Turi... a 28 anni... :vecio: non si digerisce più tutto come prima, se cominci a prender panza non la perdi più... poi la vista mi sta calando (grazie alle 11-14 ore al giorno al pc)... che brutta la vecchiezza...
Devo cominciare un piano intensivo di recupero e mantenimento della forma, perché voglio arrivare alla pensione con l'energia di Ivo (King of Rovellian Woods). :-)
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
18 kg O.o' !!!! me co... mplimenti!!!! ma se mi fai sti discorsi, io che di anni ne ho 35 cheddevodafà?!?!?! :-) :P cmq ho capito che ho solo bisogno di allenamento!! effettivamente anch'io, appena trasferito, a far 300 mt di dislivello sputavo sangue, mentre ora "reggo" la salita da Cannero a Trarego sputando solo il sudore che mi cola in bocca!!!! :P va beh, dai, quando ci facciamo un giro insieme da 'ste parti, che mi insegni a venir giù da S.Agata??? :-) ;-) :prost:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
La mia Force 13,2 kg., montaggio misto tra l'AM e l'XC (gruppo XTR, ruote XMax ST, forka Revelation, freni F.Oro k24) per le escursioni che ha è a dir poco superpedalabile in salita. Nella zona in cui vivo appena si lascia il lago si comincia subito a salire, per cui preferisco avere un buon compromesso tra pedalabilità in salita senza bestemmiare e divertimento in discesa senza troppo strafare. Per me la bici deve portarti "quasi" dappertutto.
Calcola che di norma e salvo imprevisti faccio 3 uscite settimanali, di cui una cerco di farla con la front e il più delle volte in uscite belle tirate, a volte anche su asfalto.
Certo l'età si fa sentire, ma l'importante è che non la senta la bici :smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
18 kg O.o' !!!! me co... mplimenti!!!! ma se mi fai sti discorsi, io che di anni ne ho 35 cheddevodafà?!?!?! :-) :P cmq ho capito che ho solo bisogno di allenamento!!
ed è di questo che avrò bisogno anch'io: uscire prima delle 22 dall'ufficio e fare qualcosa di diverso dall'ameba-mode.
dai, quando ci facciamo un giro insieme da 'ste parti, che mi insegni a venir giù da S.Agata??? :-) ;-) :prost:
Per tutto Luglio non tocco più la bici e ad Agosto è d'uopo andar in alta quota, finché si può. Quest'autunno vorrei passare al setaccio tutti i sentieri dell'Alto Verbano ;-) e se a S. Agata c'è qualcosa di assurdo... beh, non posso mancare!! :-)
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ottimo, allora organizziamo una bella uscita autunnale da concludere con il tratto S.Agata-Traffiume!!! ;-) saranno 3-400 mt di dislivello, ma lungo il sentiero ci sono un paio di tratti rocciosi piuttosto vert (fai anche 5 o 6) che ancora non sono riuscito a fare in sella!!! necessito quindi di un bel vert rider che mi faccia da apripista e da insegnante!!! ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
c'è poco da insegnare... c'è solo da provare provare provare provare... :-)
Cmq volentieri!
Si riesce ad allacciarci un giro che occupi tutta la giornata?
Magari si può fare Carza + S. Anna :nunsacci: da Cannobio su asfalto per sciogliere i muscoli fino a Cannero, poi sù, Trarego, Carza, senza salire sul M. Pianbello, che si risparmia un bel po' di fatica, poi scendere in Val Cannobina verso Pro Redond, Acqua Minerale, Piaté e tornati a Cannobio salire fino a S. Anna, che non penso sia più faticoso di Carmine Sup - Cannero con l'afa, come abbiamo fatto poco tempo fa... :-P
900m+3/400m. Non essendoci saliscendi, 1200-1300m dovrebbe essere il dislivello totale. Proprio come il giro Cannero-Piazza-Pianbello-Carza-Carmine Sup-Cannero. :-)

EDIT:
Hai già fatto il sentiero che da Monti Pianoni scende a Traffiume? sembra mooolto interessante! dev'essere una mulattiera lastricata o quasi... davvero ripida. Interessante...
Da Pro Redond, invece di andare verso il Cannobio, si gira a sinistra e si va in saliscendi verso A. Gallona, poi si scende a Monti Pianoni e giù in picchiata fino a Traffiume.

Anche la discesa dalla Cima Forcola a Monti Pianoni dev'essere divertente...

EDIT2:
Dal Monte Giove sembra molto stuzzicante la discesa verso Monti Biessen, Cavaglio, zigzag nella gola, poi saliscendi passando dalla Cappella Erta Calda. Conosci quel sentiero? puoi darmi qualche info?
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
c'è poco da insegnare... c'è solo da provare provare provare provare... :-)
Cmq volentieri!
Si riesce ad allacciarci un giro che occupi tutta la giornata?
Magari si può fare Carza + S. Anna :nunsacci: da Cannobio su asfalto per sciogliere i muscoli fino a Cannero, poi sù, Trarego, Carza, senza salire sul M. Pianbello, che si risparmia un bel po' di fatica, poi scendere in Val Cannobina verso Pro Redond, Acqua Minerale, Piaté e tornati a Cannobio salire fino a S. Anna, che non penso sia più faticoso di Carmine Sup - Cannero con l'afa, come abbiamo fatto poco tempo fa... :-P
900m+3/400m. Non essendoci saliscendi, 1200-1300m dovrebbe essere il dislivello totale. Proprio come il giro Cannero-Piazza-Pianbello-Carza-Carmine Sup-Cannero. :-)

EDIT:
Hai già fatto il sentiero che da Monti Pianoni scende a Traffiume? sembra mooolto interessante! dev'essere una mulattiera lastricata o quasi... davvero ripida. Interessante...
Da Pro Redond, invece di andare verso il Cannobio, si gira a sinistra e si va in saliscendi verso A. Gallona, poi si scende a Monti Pianoni e giù in picchiata fino a Traffiume.

Anche la discesa dalla Cima Forcola a Monti Pianoni dev'essere divertente...

EDIT2:
Dal Monte Giove sembra molto stuzzicante la discesa verso Monti Biessen, Cavaglio, zigzag nella gola, poi saliscendi passando dalla Cappella Erta Calda. Conosci quel sentiero? puoi darmi qualche info?

allora, 'spetta!!!! ^^ il sentiero che dico io scende da S.AGATA a Traffiume, è sotto il M.te Giove- il giro che ha fatto Mav, solo che invece che scendere verso Formine, si scende a S.Agata e da lì fino a Traffiume ;-)
dai Pianoni sono già sceso un paio di volte, ma sinceramente non mi entusiasma molto a parte il fatto di potersi allenare sui nose press, dato che è tutta tornanti! E' bello il tratto in alto! Compresa invece nel giro che dici può essere interessante: io son salito su asfalto ai pianoni e ho provato a dirigermi verso Gallona, ma in salita è impraticabile, in discesa dev'essere bella tosta, ci sono tratti molto stretti e molto esposti!!!
La discesa dal Giove opposta al Lago l'avevo già adocchiata anch'io e mi stuzzica molto, il problema resta sempre raggiungere il Giove!!!!!! Io ho fatto il tratto da Cavaglio a Traffiume ed è molto bello, anche se un po' in saliscendi!!

questo è un tratto del sentiero - poco dopo i pianoni - che sale a Gallona


qui sul sentiero che scende dai pianoni a Traffiume


questo è invece un tratto della Borromea, da Cavaglio a Traffiume - fatto quest'inverno, adesso dovrebbe essere anche meglio!!! ;-)

EDIT: questo è il tratto che passa dall'Erta Calda! E' un bel sentiero - anche abbastanza tecnico in alcuni passaggi! ;-) - e si passa per alcune pozze da film fantasy, in cui con questo caldo potrebbe scapparci un bagnetto da favola!!!!! ;-) :-P

EDIT2: aggiunte 2 foto migliori della Borromea, questa volta fatta scendendo da Cavaglio!!! ;-)


 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Bene bene.
Tutte info molto interessanti. Ci devo venire.

no no... cambia ottica: "questo è un tratto del sentiero - poco prima dei pianoni - che scende da Gallona" ecco.. così mi piace. :free:

quando vuoi Eppi!!!! ;-) e cmq quel tratto secono me fa brutto anche a piedi!!!!! :-P è molto stretto, da una parte parete ripida, dall'altra vuoto di almeno 20 metri prima del fondo roccioso del ruscello che passa sotto!!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no... ho lavorato 15 ore, poi ho fatto 2 ore di ricerche per la mia imminente partenza per le ferie... con un sacco di cose ancora da organizzare, senza tempo per farlo. Poi cena, doccia e molti pensieri che mi han tenuto sveglio fino alle 4e20. E ora si ricomincia...

E pensare che fino ad agosto non tocco la bici non è incoraggiante per il mio fisico...
 

Classifica mensile dislivello positivo