ciao a tutti
vorrei sfogarmi dall'in.................ra dell'ennesima presa in giro delle azienda produttrici
antefatto
ho diversi gps che utilizzo in azienda e privatamente per diversi scopi, da 7 giorni ho acquistato un GARMIN MONTANA 600 di cui ERO FELICISSIMO POSSESSORE,
ahime'
sabato mi e' capitato di danneggiare lo schermo, e' uscita la tipica macchia che non ti fa vedere nulla sullo schermo benche' sia acceso,
penso di averlo schiacciato nello zainetto..........
dunque
contatto il centro assistenza ufficiale garmin, anzi ad onor del vero molti centri assistenza e tutti mi dicono
MI SPIACE GARMIN NON RIPARA I GPS OUTDOOR li sostituisce con un prodotto nuovo offrendo un piccolo sconto
non contento scrivo alla garmin la quale mi risponde TESTUALMENTE
Gentile cliente,
relativamente alla sostituzione/permuta di prodotti impermeabili, dovendo offrire un cambio a pari condizioni tecniche, è più conveniente e idonea la sostituzione con un nuovo prodotto.
Infatti una caratteristica fondamentale di tali prodotti è l’impermeabilità, che con la loro apertura per la sostituzione di un monitor (per altro touch screen, quindi di più alto costo) comporterebbe la perdita di tale caratteristica.
E’ quindi necessaria la sostituzione del prodotto con uno nuovo, con relativo preventivo essendo fuori garanzia.
Sarà poi discrezione dell’utente finale accettare o meno il preventivo, che in caso di rifiuto porterà alla riconsegna del dispositivo nelle medesime condizioni in cui è preventivo presso il laboratorio.
Non abbiamo però facoltà di fornirLe prezzi, in quanto a sola e unica discrezione el laboratorio stesso.
Cordiali saluti
L......... L..........
Product Support
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori – Rozzano (MI) - Italy
T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085
www.garmin.it
ORA,
prescindendo :
da QUANTO E' PREVISTO PER LEGGE, in materia di "PEZZI DI RICAMBIO" ove occorrerebbe scrivere pagine e pagine,
Dalla questione che si trascina da vent’anni dove la UE aveva pensato di emanare una Direttiva per imporre la costruzione dei pezzi di ricambio per almeno dieci anni, ma poi non se ne è fatto più niente.
Quindi non c’è alcuna norma, né italiana né europea, che preveda l’obbligo per i produttori di assicurare per un certo tempo i pezzi di ricambio agli acquirenti dei loro prodotti
Al caso di vendita da professionista a professionista ove sono previste due garanzie, una legale ( art. 1490 e ss. del codice civile) ed una convenzionale ( disciplinata interamente dalle parti , salvo l’ applicabilità , ove non derogato , di quanto disposto all’ art. 1512 cc ) .
alla vendita professionista consumatore
VORREI SAPERE
MA PERCHE' IO DOVREI COMPRARE UN PRODOTTO NUOVO SOLO PERCHE' NON SONO IN GRADO DI RIPARARLO O NON LO RITENGONO UTILE COMMERCIALMENTE
dimenticavo di dire che questo vale anche per
il guscio protettivo
le uscite che servono per la ricarica
il collegamento al pc
EPPURE I SIGNORI GARMIN DOVREBBERO SAPERE CHE
oggi i monitor touch screen li vendono dal panettiere volete sostituire quello di un IPAD o iphone? non c'e' problema e non costa nemmeno molto
ma se devo comprare un prodotto che NON PUO' essere riparato allora NON DOVREBBERO DIRLO PRIMA????
cari signori garmin,
vergonatevi se lavorassimo cosi nella nostra azienda avremmo gia' chiuso!!!!!!!!!!!!!!!
vorrei sfogarmi dall'in.................ra dell'ennesima presa in giro delle azienda produttrici
antefatto
ho diversi gps che utilizzo in azienda e privatamente per diversi scopi, da 7 giorni ho acquistato un GARMIN MONTANA 600 di cui ERO FELICISSIMO POSSESSORE,
ahime'
sabato mi e' capitato di danneggiare lo schermo, e' uscita la tipica macchia che non ti fa vedere nulla sullo schermo benche' sia acceso,
penso di averlo schiacciato nello zainetto..........
dunque
contatto il centro assistenza ufficiale garmin, anzi ad onor del vero molti centri assistenza e tutti mi dicono
MI SPIACE GARMIN NON RIPARA I GPS OUTDOOR li sostituisce con un prodotto nuovo offrendo un piccolo sconto
non contento scrivo alla garmin la quale mi risponde TESTUALMENTE
Gentile cliente,
relativamente alla sostituzione/permuta di prodotti impermeabili, dovendo offrire un cambio a pari condizioni tecniche, è più conveniente e idonea la sostituzione con un nuovo prodotto.
Infatti una caratteristica fondamentale di tali prodotti è l’impermeabilità, che con la loro apertura per la sostituzione di un monitor (per altro touch screen, quindi di più alto costo) comporterebbe la perdita di tale caratteristica.
E’ quindi necessaria la sostituzione del prodotto con uno nuovo, con relativo preventivo essendo fuori garanzia.
Sarà poi discrezione dell’utente finale accettare o meno il preventivo, che in caso di rifiuto porterà alla riconsegna del dispositivo nelle medesime condizioni in cui è preventivo presso il laboratorio.
Non abbiamo però facoltà di fornirLe prezzi, in quanto a sola e unica discrezione el laboratorio stesso.
Cordiali saluti
L......... L..........
Product Support
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori – Rozzano (MI) - Italy
T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085
www.garmin.it
ORA,
prescindendo :
da QUANTO E' PREVISTO PER LEGGE, in materia di "PEZZI DI RICAMBIO" ove occorrerebbe scrivere pagine e pagine,
Dalla questione che si trascina da vent’anni dove la UE aveva pensato di emanare una Direttiva per imporre la costruzione dei pezzi di ricambio per almeno dieci anni, ma poi non se ne è fatto più niente.
Quindi non c’è alcuna norma, né italiana né europea, che preveda l’obbligo per i produttori di assicurare per un certo tempo i pezzi di ricambio agli acquirenti dei loro prodotti
Al caso di vendita da professionista a professionista ove sono previste due garanzie, una legale ( art. 1490 e ss. del codice civile) ed una convenzionale ( disciplinata interamente dalle parti , salvo l’ applicabilità , ove non derogato , di quanto disposto all’ art. 1512 cc ) .
alla vendita professionista consumatore
VORREI SAPERE
MA PERCHE' IO DOVREI COMPRARE UN PRODOTTO NUOVO SOLO PERCHE' NON SONO IN GRADO DI RIPARARLO O NON LO RITENGONO UTILE COMMERCIALMENTE
dimenticavo di dire che questo vale anche per
il guscio protettivo
le uscite che servono per la ricarica
il collegamento al pc
EPPURE I SIGNORI GARMIN DOVREBBERO SAPERE CHE
oggi i monitor touch screen li vendono dal panettiere volete sostituire quello di un IPAD o iphone? non c'e' problema e non costa nemmeno molto
ma se devo comprare un prodotto che NON PUO' essere riparato allora NON DOVREBBERO DIRLO PRIMA????
cari signori garmin,
vergonatevi se lavorassimo cosi nella nostra azienda avremmo gia' chiuso!!!!!!!!!!!!!!!