Attacco pinza GT force pro forse crepato???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non servirà come commento ma è innegabile che queste cosa con l alluminio non succedono... Ho 3 bici enduro tutte e tre in alluminio x scelta...
Ma inutile alla domanda che hai posto (correggi crepo con crepato).
i telai in alluminio si spaccano (e te lo dico per esperienza) e si rovinano e si sfilettano.
per il resto, se sei un cialtrone lo sei sia con alluminio che con carbonio.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ciao gargasecca.... Un telaio normale ha il filetto che prende inserendo le viti pinza, questo no... Il filetto è in quel barilotto di alluminio e di per sé è anche intelligente se lo spanni sostituisci il barilotto ma lavorare a tiraggio così nel carbonio per me è una cavolata, difatti è rotto...
@Barons come mai allora in foto si vede il filetto? O meglio, quello che mi sembra di vedere è che il barilotto non è inserito (giusto?) e il foro del perno di fissaggio pinza sembra essere parzialmente filettato (sopra no, sotto si). Il foro del perno dovrebbe essere tutto liscio, cosa è quella filettatura che si vede in fondo?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
crepo è come dire crepa o fessura quindi sostantivo.
crepato è l'aggettivo che indica che c'è un/una crepo/crepa.
Il punto non è se sia un sostantivo od un aggettivo, ma che è un termine desueto e poco usato nella lingua corrente.
A me non piace fare il grammar nazi, ma lo ripeto, se manca la chiarezza (per qualsivoglia motivo) la comunicazione rischia di essere inefficace.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons come mai allora in foto si vede il filetto? O meglio, quello che mi sembra di vedere è che il barilotto non è inserito (giusto?) e il foro del perno di fissaggio pinza sembra essere parzialmente filettato (sopra no, sotto si). Il foro del perno dovrebbe essere tutto liscio, cosa è quella filettatura che si vede in fondo?
Quello che vedi è il barilotto che è inserito
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
crepo è come dire crepa o fessura quindi sostantivo.
crepato è l'aggettivo che indica che c'è un/una crepo/crepa.
Scusa, non per scassare i maroni ma non dici la stessa cosa? Sono serio... Scusa l ignoranza....
Se nel titolo mettevo :
Attacco pinza GT force pro forse s'cepat???
Crepo in dialetto Bresciano, capisco che era incomprensibile:-):-):-):-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo