Attenzione nel mercatino: Kalo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adrenalin24

Biker velocissimus
ragazzi ho in vendita delle scarpe nel mercatino ...

un utente: rey-federico mi ha contattato 6 giorni fa per messaggi, dicendo che avrebbe preso scarpe e anche pedali shimano ... per un totale di 75 € spedizioni comprese

gli ho detto ok, affare fatto, e mi ha detto che il giorno dopo avrebbe effettuato il pagamento su poste-pay

il giorno dopo, giorno 25, mi dice che è fuori in ferie e che non può pagare ..devo aspettare il 26 .. ok gli dico.. aspetto ..

intanto nel topic ci sono altri interessati ... e scrivo la coda come faccio sempre.

ieri mi contatta dicendo che voleva altre foto

bene, gli faccio le foto che voleva, e gliele invio, alcune le carico anche nel topic di vendita

perde un pò di tempo con diversi messaggi, chiedendomi quanto le ho usate...ecc ecc.... ma glie l'avevo già detto, e c'era scritto anche nell'inserzione....

dopo svariati messaggi, mi dice che pagherà alle 19.00 ... quando esce dall'ufficio (ma non era in ferie????? bòòòò)

alle 19.00 ricevo altri 2 messaggi nei quali mi dice che in ufficio è arrivata la finanza e che non può uscire...per effettuare il pagamento ...

allora mi altero e gli chiedo di farmi sapere se le prende o meno, perchè mi sento preso in giro

da quel momento in poi ... non mi ha più risposto ..

come mi devo comportare??? ....
 

bubino93

Biker novus
16/8/11
2
0
0
Como
Visita sito
Ho acquistato una Kona Stinky da il pazzo87 per un importo di 800 euro leggendo sul forum che era in più che buone condizioni. Al ricevimento ho notato subito che la corona anteriore era storta. Una volta sostituita la corona mi sono accorto anche che il sistema centrale e il pedale erano storti (tocca contro il forcellone) . Dopo pochi metri il freno posteriore si è rotto e quello anteriore perde olio. Sella rotta , attacco manubrio storto , la cartuccia della forcella è rotta ma soprattutto la taglia della bici che nell' annuncio era una M il tutto controllato da un meccanico è una S. Contattato il venditore mi ha detto di tenermela e rivenderla perchè lui si rifiuta di riprendersela. Per me questa è una totale truffa!!!
 

milohero

Biker novus
13/3/11
25
0
0
pescara
Visita sito
proviamo tutti a denunciare e vediamo cosa succede....hanno rotto questi bastardi, gli auguro tutte medicine
fate una denuncia alla polizia postale ((te lo dico da poliziotto)) siccome ho letto che ci sono dei bonifici si risale facilmente agli intestatari poi pagano pure i prestanome se ci sono..... non perdetevi d umore anche se ci vuole 1 anno o 2 verra preso.:arrabbiat:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ho acquistato una Kona Stinky da il pazzo87 per un importo di 800 euro leggendo sul forum che era in più che buone condizioni. Al ricevimento ho notato subito che la corona anteriore era storta. Una volta sostituita la corona mi sono accorto anche che il sistema centrale e il pedale erano storti (tocca contro il forcellone) . Dopo pochi metri il freno posteriore si è rotto e quello anteriore perde olio. Sella rotta , attacco manubrio storto , la cartuccia della forcella è rotta ma soprattutto la taglia della bici che nell' annuncio era una M il tutto controllato da un meccanico è una S. Contattato il venditore mi ha detto di tenermela e rivenderla perchè lui si rifiuta di riprendersela. Per me questa è una totale truffa!!!

vorrei sapere quando qualcuno mi dirà qualche notizia sul mio messaggio
che notizie vuoi avere?
hai dato un feedback negativo?
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
dovremmo riuscire a capire la percentuale di truffe nel mercatino....
dico questo perchè una percentuale di truffe è fisiologica e mettere troppi limiti comporta un blocco del mercatino stesso...
a mio avviso l'unico modo di far diminuire le truffe è il buonsenso che in alcuni casi latita...

Sicuramente il numero e la qualità dei messaggi aperti dall'acquirente o venditore è un buon indicatore. Al momento i veri perditempo e/o persone "terribili" che mi hanno contattato avevano sempre nel caso mio un account aperto da una settimana, con pochi messaggi.

Una buona garanzia è usare Ebay, con la protezione integrale di Paypal. Costa di più, ma garantisce spesso una buona protezione in caso di truffa, soprattutto quando l'oggetto non viene inviato. In più hanno un db molto accurato di anomalie e truffatori.

Certo che anche gli acquirenti spesso sono molto fastidiosi. Dovevo vendere delle ruote, già 2 persone mi avevano detto di metterle da parte che passavano a prenderle... non le ho più viste e/o sentite.

Su ebay, ad esempio questi inconvenienti mi capitato molto più raramente (mercatino dei perditempo? :nunsacci:)
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
salve a tutti, vi scrivo un fatto che sto vivendo adesso nell'acquisto di una Specialized P3, premetto che non si tratta del mercatino del forum , ma voglio solo presentarvi una stranezza che può capitarvi...
da un pò di tempo sto cercando una bike per iniziare a pedalare un pò, gira lì gira quì ho trovato questa P3, premetto un mese di trattativa buona perchè il tizio ha un acquirente prima di me...gli dico che mi interessa ecc ecc che la prenderei pure subito ma le cose sono lunghe...un giorno gli mando una mail che premette che sto cercando anche bike complete a poco più del suo prezzo e guarda un pò spuntano immediatamente i dati del bonifico...e quì inizia il bello...
..il tizio si faceva chiamare daniele sulle mail e l'intestatario ha un nome diverso...mmm gatta ci cova...cerco l'inirizzo del tizio e non risulta nessuno con quel nome su quella via ma a qualche numero civico più giù...premetto che dall'IBAN si risale alla filiale e allora ho chiesto se era a quel numero che risultava, mi dice forse potrebbe uscirti durante il pagamento un altr avia, e che quello era il suo nome e che daniele è il suo secondo nome e che addirittura lui nemmeno abita a quel numero che ha detto perchè lì arriva solo la posta.....
Stiamo attenti che girano fregature ovunque e per chi se li suda i soldi non ne vale la pena rischiare con questa gente...
chiedete la possibilità di vedere il mezzo, chiedete il pagamento a consegna del pacco(anche se ddifficile o impossibile aprirlo all'arrivo) attenti ai pagamento bancari(fatel a ricerca degli IBAN semplici programmini posso aiutare), anch'essi poco sicuri...e consiglio se trovate chi vi frega andateci di persona....!
 
Salve ragazzi!
Ho contattato un venditore del mercatino, e chiedendoli i metodi di pagamento che accetta mi ha risposto che lui accetta ricariche postapay.
Che faccio? Meglio chiedergli un altro metodo di pagamento?
Grazie in anticipo per le delucidazioni!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Salve ragazzi!
Ho contattato un venditore del mercatino, e chiedendoli i metodi di pagamento che accetta mi ha risposto che lui accetta ricariche postapay.
Che faccio? Meglio chiedergli un altro metodo di pagamento?
Grazie in anticipo per le delucidazioni!
chiedigli il num. di telefono fisso, indirizzo di casa e chiedi se è disposto a far visionare la bici a un tuo amico che abita nella zona del venditore...
 

Classifica mensile dislivello positivo