Attrezzi smontaggio e montaggio movimento Press Fit GXP Sram

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ciao,
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi (se avete il link di qualche negozio on-line meglio ancora) quali attrezzi servono per smontare e montare il movimento centrale Sram Press Fit GXP?

Mi sono fatto una vaga idea spulciando su Bike Discount, Chain Reaction e Lordgun, ma le descrizioni non sono molto precise e i prezzi oscillano da 17 a 45 euro con il BBT-90.3 della Parktool.

Voi che usate?
 

Allegati

  • press fit GXP.png
    press fit GXP.png
    132,9 KB · Visite: 39

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Belli i pressaCalotte autocostruiti... pero' io penso che una semplice morsa da officina possa andare bene...
... sempre se la bici senza ruote e' abbastanza leggera da essere manneggiata agevolmente..
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Bè, scusami se ho pensato di poterti essere di aiuto.
La prossima volta mi farò gli affari miei, magari è meglio
Io apro una discussione per vedere che strumenti usano gli utenti del forum e conoscere, in base alle loro esperienze, quali sono gli attrezzi più convenienti, tu mi consigli di cercare su Google e te la prendi pure?

Booooooh! Stai bene così!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda che è ben diverso...

Ho fatto IO una ricerca su Google per te.
Ho trovato un articolo sul forum che descrive le operazioni e gli attrezzi.
Con un link a una ricerca Google ti ho fatto vedere che esistono dei tutorial che trattano proprio l'argomento che ti interessava...

Che volevi anche i bocconi premasticati?
Lo ripeto la gratitudine espressa nelle tue risposte è la prova che talvolta piuttosto di aiutare qualcuno meglio darsi una mazzata sui c@gli@ni.

Dubito che sarò ancora disponibile la prossima volta... questa è la lezione che ho imparato oggi!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao,
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi (se avete il link di qualche negozio on-line meglio ancora) quali attrezzi servono per smontare e montare il movimento centrale Sram Press Fit GXP?

Mi sono fatto una vaga idea spulciando su Bike Discount, Chain Reaction e Lordgun, ma le descrizioni non sono molto precise e i prezzi oscillano da 17 a 45 euro con il BBT-90.3 della Parktool.

Voi che usate?

serve una pressa per BB92 e relativo attrezzo per togliere calotte pressfit da BB92.
la prima può essere sostituita da pressa autocostruita senza grossi problemi, la seconda da manico di scopa con un minimo di attenzione
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao,
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi (se avete il link di qualche negozio on-line meglio ancora) quali attrezzi servono per smontare e montare il movimento centrale Sram Press Fit GXP?

Mi sono fatto una vaga idea spulciando su Bike Discount, Chain Reaction e Lordgun, ma le descrizioni non sono molto precise e i prezzi oscillano da 17 a 45 euro con il BBT-90.3 della Parktool.

Voi che usate?

a mero titolo di esempio

http://www.bike-discount.de/en/buy/superb-bb86-bb90-bottom-bracket-removal-tool-tb-1927a-414825

http://www.bike-discount.de/en/buy/radon-press-fit-bb-removal-tool-459386

http://www.bike-discount.de/en/buy/park-tool-bbp-1-bb-press-kit-488518
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Guarda che è ben diverso...

Ho fatto IO una ricerca su Google per te.
Ho trovato un articolo sul forum che descrive le operazioni e gli attrezzi.
Con un link a una ricerca Google ti ho fatto vedere che esistono dei tutorial che trattano proprio l'argomento che ti interessava...

Che volevi anche i bocconi premasticati?
Lo ripeto la gratitudine espressa nelle tue risposte è la prova che talvolta piuttosto di aiutare qualcuno meglio darsi una mazzata sui c@gli@ni.

Dubito che sarò ancora disponibile la prossima volta... questa è la lezione che ho imparato oggi!
Mannaggia e come faccio, menomale che ci sei tu a fare le ricerche al posto mio, non ci avevo proprio pensato. Voi permalosi buttate sempre avanti sta gratitudine.
Rileggiti quello che ho scritto, anche più di una volta, e capirai che stai sbagliando tutto, googlare non significa sondare le opinioni di una comunità.
Poi non ti obbliga nessuno a rispondere, è un forum, se ti va lo fai altrimenti ciccia!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il fatto è che sono argomenti già trattati molte volte.la tua stessa domanda è stata posta poco tempo da altro utente.se si chiedono in continuazione le stesse cose ,il forum diventa molto dispersivo.
ti sono state date tutte le info che ti servivano.Ora sta a te utilizzarle al meglio.

Hot,ti ringrazio x il tuo prezioso contributo al forum.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
il fatto è che sono argomenti già trattati molte volte.la tua stessa domanda è stata posta poco tempo da altro utente.se si chiedono in continuazione le stesse cose ,il forum diventa molto dispersivo.
ti sono state date tutte le info che ti servivano.Ora sta a te utilizzarle al meglio.

Hot,ti ringrazio x il tuo prezioso contributo al forum.

Aggiungendo. Usa il tasto cerca e trovi tutto e di piu

Mi avete scambiato per uno che cerca la pappa pronta e non ha voglia di fare ricerche, quando ho solo chiesto il tipo di attrezzo che voi usate per il Press Fit GXP, forse ho posto male la domanda e forse ho cercato male sul forum, non lo so, comunque grazie a tutti lo stesso.
Ottimi i video, mi basterà comprare questo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confesso di esserci rimasto un poco male...
Non capisco l'aggressività e l'arroganza delle risposte che ricevo

Personalmente a chiunque avesse perso uno, tre, cinque minuti del suo tempo, per cercare un informazione per me avrei mostrato un minimo di gratitudine, di rispetto. Anche se le info non fossero state esaustive o lontano da ciò che mi aspettavo.

Il mio era solo uno spunto, una prima indicazione. Avevo recuperato gli stessi link che ti hanno indicato un altro poco sopra, ma ho ritenuto che fossi capace di arrivarci da solo.

E, in risposta, ricevo ciò che non mi aspettavo. Trattato con sufficienza e in maniera scostante.
Forse, semplicemente, non mi ero reso conto di aver incrociato il Marchese del Grillo!!

marchese_del_grillo.jpeg
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Confesso di esserci rimasto un poco male...
Non capisco l'aggressività e l'arroganza delle risposte che ricevo

Personalmente a chiunque avesse perso uno, tre, cinque minuti del suo tempo, per cercare un informazione per me avrei mostrato un minimo di gratitudine, di rispetto. Anche se le info non fossero state esaustive o lontano da ciò che mi aspettavo.

Il mio era solo uno spunto, una prima indicazione. Avevo recuperato gli stessi link che ti hanno indicato un altro poco sopra, ma ho ritenuto che fossi capace di arrivarci da solo.

E, in risposta, ricevo ciò che non mi aspettavo. Trattato con sufficienza e in maniera scostante.
Forse, semplicemente, non mi ero reso conto di aver incrociato il Marchese del Grillo!!

marchese_del_grillo.jpeg
Hot, mi dispiace che ci sia rimasto male, non era mia intenzione, a volte sono molto scorbutico perché in questo momento della mia vita non me ne va bene una ed ho perso la fiducia nel prossimo.

Aggressività e arroganza non fanno parte del mio carattere e te lo possono garantire tutte le persone che mi conoscono, anzi sono convinto che se dovessi incrociarti lungo un sentiero delle mie parti sarei il primo a darti consigli.

Ah, magari fossi come Il Marchese del Grillo!

Buone pedalate. o-o
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mi avete scambiato per uno che cerca la pappa pronta e non ha voglia di fare ricerche, quando ho solo chiesto il tipo di attrezzo che voi usate per il Press Fit GXP, forse ho posto male la domanda e forse ho cercato male sul forum, non lo so, comunque grazie a tutti lo stesso.
Ottimi i video, mi basterà comprare questo

secondo me il remover e' il tool piu inutile...molto piu importante una buona pressa
 

Classifica mensile dislivello positivo