Barrette energetiche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Io le uso perchè sono veloci da mangiare, non ti si bloccano sullo stomaco e riesci ad assumerle anche ogni ora; se poi capita il pasto in rifugio ovviamente non mi tiro indietro, però è importante alimentarsi frequentemente. I benefici sono questi, credere che con le barrette si vada di più mi sembra pura utopia...
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
io mi porto le isostad che come gusto sono meglio delle enervit e non ti si impastano in bocca....sull'effetto energetico evidente....mah! forse è solo suggestione=io ho ingollato una barretta quindi il mio cervello trasmette ai muscoli delle gambe il messaggio che ho ricevuto una carica maggiore e ho più resistenza......:-)
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
le crostatine in effetti........mhhhhhhhhhh.....sono + buone delle barrette e costano pure meno..........però si sbriciolano troppo! io metto tutto nelle tasche della maglia o del giubbetto e quindi....... :?
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
barrette x me = Twix o Snickers , bombe caloriche che non mi impastano la bocca ,costano poco e mi piacciono tanto
Come integratore tecnico porto l'Enervitene cheer-pack , ma solo in gara ( costa troppo)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io le barrette le uso, anche se con parsimonia...
poi d'inverno gran frutta secca (noci naturalmente già sbucciate, ananas secco...) marmellata di cotogne in cubetti...ottima e pratica...incolla un po' le mani ma va bene, oppure le barrette che si usano per la colazione fatte di cereali e frutta secca. La banana piace anche a me (quella vera... il frutto... tanto per chiarire... non si sa mai con i tipi che circolano qua dentro... :-D) ma dopo qualche km con il caldo diventa un frullato e quando la apri la devi finire altrimenti ti si spappola nello zaino o sulla schiena!
Invece barrette e simili sono più pratiche e digeribili... ma comunque alla fine vale la regola che quello che funziona con uno non funziona con tutti!
Bisogna semplicemente provare e trovare l'ideale per se stessi!
 

MACHINTOSH

Biker novus
1/10/05
28
0
0
41
ASCOLI
Visita sito
Banana in primis comoda economica e pratica; prima quando andavo su strada usavo anche le marmellate in confezione monodose tipo quelle che danno in albergo la apri e butti giu; da bere ci facevano usare il the in inverno (rimaneva caldo per un pò non era male), poi acqua ed in gara qualche sale minerale ma quelli da preparare in polvere perche quelli tipo gatorade mi davano fastidio allo stomaco non ho mai capito xchè, inoltre con le bustine puoi portarne l'occorrente per più borracce se il giro è lungo.
Le barrette non sono male ma a parte il costo alcune hanno il difetto di impastarsi e non mi piace se devo mangiare direttamente in sella senza scendere.
 

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
66
rovereto tn
Visita sito
io uso delle barrette della Vitalis che trovo al supermercato; non sono "tecniche" ma almeno sono appetibili. Le uso solo nelle uscite oltre le 2 ore e anche quando corro oltre l'ora e mezza. Sono pratiche e evito che mi si blocchi la digestione quando assumo volumi di cibo superiori sotto sforzo
 

robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
MACHINTOSH ha scritto:
......... qualche sale minerale ma quelli da preparare in polvere perche quelli tipo gatorade mi davano fastidio allo stomaco non ho mai capito xchè, ..........QUOTE]

In pratica da fastidio allo stomaco di molti (non di tutti) perchè la soluzione già preparata è troppo concentrata, conviene allungarla con un pò d'acqua naturale, stessa cosa nel preparare le borracce con la polvere, meglio un pò di meno che in più. Agli inizi non capivo il motivo del mal di stomaco o fegato, cmq a volte mi dovevo proprio fermare non riuscivo più a respirare a fondo.
Ciao, Rob.
 

Classifica mensile dislivello positivo