BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Io dalle vacanze di Natale in poi nei week end andrò con le pelli come faccio da sempre, e credo che ai bikers del tipo All mountain piacerebbe moltissimo lo scialpinismo. Io come scialpinista ho trovato molta affinità nel fare all mountain, infatti da aprile che ho iniziato mi ci sono appassionato subito; però non ci si improvvisa scialpinisti, primo bisogna saper sciare un minimo e poi bisogna saper valutare la montagna e la neve; se qualche biker volesse provare l'esperienza mi offro come guida, potrebbe essere un modo per integrare l'attività invernale quando le condizioni sono proibitive per la bici.

Sabato ero al Piemp sui pedali e domenica sulla cima Lavazze (Maddalene) con le pelli.
Gli anni scorsi qualcosa abbiamo provato con Seby e Dario, poi per loro le condizioni non sono mai abbastanza proibitive per andare in bici :-)
Se nevica ancora un po' possiamo pensare a un Baldo, magari misto sci + ciaspole + bici.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sabato ero al Piemp sui pedali e domenica sulla cima Lavazze (Maddalene) con le pelli.
Gli anni scorsi qualcosa abbiamo provato con Seby e Dario, poi per loro le condizioni non sono mai abbastanza proibitive per andare in bici :-)
Se nevica ancora un po' possiamo pensare a un Baldo, magari misto sci + ciaspole + bici.
:yeah!::yeah!::yeah!:


-il lonfo
-bobo
-...


Se hai visto il Cimone forse hai visto pure me :nunsacci: , ci sono andato in cima con le pelli proprio Domenica :-) e la vista era veramente eccezzionale :-):-) ..
...e in lontananza m'è parso di vedere 4 "fulminati" nella neve in MTB... :loll:
...mai provato lo scialpinismo...:cucù:

Ciao Bobo spero presto ci si possa rivedere in sella :prost:
e mi parevi tu infatti, ma sai com'è, per non fare figuracce ho detto che non ero sicuro, che mi sembrava di vederti... :smile::smile::smile:

mi piacerebbe molto lo ski-alp ma non è cosi semplice iniziare, reperibilità attrezzatura, conoscenza percorsi, ecc... e tantomeno non deve essere semplice scendere in fuori pista... io pratico lo sci nordico, passo libero o skatting se preferisci, che comunque mi da tanta soddisfazione!

per quanto riguarda il pedalare ancora assieme non chiedo di meglio o-o
PS: domani torno a fare il vezzena+tamazol con neve che facemmo assieme quando ci siamo conosciuti
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Sabato ero al Piemp sui pedali e domenica sulla cima Lavazze (Maddalene) con le pelli.
Gli anni scorsi qualcosa abbiamo provato con Seby e Dario, poi per loro le condizioni non sono mai abbastanza proibitive per andare in bici :-)
Se nevica ancora un po' possiamo pensare a un Baldo, magari misto sci + ciaspole + bici.

Volentieri, anche se i ciaspolatori rimarrebbero indietro.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
mi piacerebbe molto lo ski-alp ma non è cosi semplice iniziare, reperibilità attrezzatura, conoscenza percorsi, ecc... e tantomeno non deve essere semplice scendere in fuori pista.

L'unico vero problema è trovare l'attrezzatura a noleggio, per il resto basta andare con chi è già capace e sapere sciare un pochino, gli sci da scialpinismo sono molto diversi dagli sci da pista, molto più leggeri molto più morbidi e maneggevoli, e molto più galleggianti.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
come da copione ieri sono salito con due grandissimi amici veneti @lonebiker e @LAcek sul spitz Levico e vorrei segnalarvi una discesa che coraggiosamente abbiamo intrapreso in esplo... il sentèr del Menador, (201) una figata!!! assomiglia molto al 111 fatto domenica ma più tecnico in generale ma anche nel contemplo senza passaggi molto difficili... è la degna discesa per una fantastica salita ad una delle terrazze più belle mai fatte che va a sostituire lo scarno tamazol
p1020955g.jpg


a proposito di 111 qui il report per i veneti... questa volta mi sono ricordato che lo leggono anche gli italiani quindi niente dialetto :smile:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6069300&postcount=1463[/URL]
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Confermata la prenotazione per 5 posti al Rifugio Chierego per la notte di capodanno.

Olè!! :-x

Oggi sono andato a tracciare il percorso ciclocross di domani, a Piacenza. Un fondo nevoso terribile che non fa andare avanti. Domani si crossa e poi ci si scalda con un piatto caldo. Buona domenica a tutti.

Ciao ciao
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sono stato in attesa di vedere dove si andava a fare bike-alpinismo ciaspolemunito ma un po' la nebbia e un po' il fatto che posso ancora scegliermi il giono/i per le mie uscite sono rimasto a casa ed ho preparato il report del vezzena di mercoledi... sarà stato pure un posto magnifico da raccontare ma m'è venuto fuori una ode ai miei 2 compagni d'avventura

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6075690&postcount=1480[/URL]

image.php
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domenica mattina, alle 7,00 siamo partiti da casa verso Villa Carcina dove ci aspettavano Gigion, Paolo Pilpillo, FedericoBrescia, Maurizio, Antonio, Michele detto Magico e Carlo.

image.php


Abbiamo trovato tanto ghiaccio sulle rampe che portano al Sonclino, che ha messo a dura prova l'equilibrio di tutti noi.

Vedo Michele e Federico fra i rami spogli.

image.php


IL ghiaccio si scioglie ai raggi del sole.

image.php


Maurizio non rischia e scende a piedi.

image.php


Passaggio pericoloso: Carlo ci prova e CI RIESCE! Bravo!

image.php


Guardo le punte di ghiaccio...che indicano la direzione del vento.

image.php


Asini allo stato brado...come me!

image.php


Il Cristo accoglie a braccia aperte il MagicoMaggio che sta salendo per il sentiero spingendo la bici a capo chino in segno di penitenza.

image.php


Carlo scende dal sentiero facendo "schizzare" la neve fresca...essendo il primo andrà via bene, gli altri arrancheranno nelle canalette che si sono formate dalle prime ruote.

image.php


Mentre riprendo lo scorrere dell'acqua, arriva Gigion...che ha compiuto gli anni e non ci ha detto niente! MULTA!

image.php


Tecnico: sembrano tutte rocce, ma lì sul sentiero ci sono cinque bikers che cercano di scendere.

image.php


47...MORTO CHE PARLA! Hai per caso un rene da darmi????????????? Antonio mi chiede questo quando mi vede alla fine di questa salita.

image.php


Pilpillo-Paolo "saetta" fra le due piante.

image.php


Guado del fiume: Paolo si ferma e Federico non riesce nel rilancio e si blocca con i piedi nell'acqua!

image.php


Ci siamo divertiti da matti, tutti quanti. Voli a go-gò, scivolate....mooooolte, la bici a spinta ci stava, fa parte del giro, e la discesa superba e tecnica ci ha ripagato di tutta la fatica.
Un grazie a tutti i presenti e ci rivediamo mercoledì sera per la notturna.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Domenica mattina, alle 7,00 siamo partiti da casa verso Villa Carcina dove ci aspettavano Gigion, Paolo Pilpillo, FedericoBrescia, Maurizio, Antonio, Michele detto Magico e Carlo.



Abbiamo trovato tanto ghiaccio sulle rampe che portano al Sonclino, che ha messo a dura prova l'equilibrio di tutti noi.

Vedo Michele e Federico fra i rami spogli.



IL ghiaccio si scioglie ai raggi del sole.



Maurizio non rischia e scende a piedi.



Passaggio pericoloso: Carlo ci prova e CI RIESCE! Bravo!



Guardo le punte di ghiaccio...che indicano la direzione del vento.



Asini allo stato brado...come me!



Il Cristo accoglie a braccia aperte il MagicoMaggio che sta salendo per il sentiero spingendo la bici a capo chino in segno di penitenza.



Carlo scende dal sentiero facendo "schizzare" la neve fresca...essendo il primo andrà via bene, gli altri arrancheranno nelle canalette che si sono formate dalle prime ruote.



Mentre riprendo lo scorrere dell'acqua, arriva Gigion...che ha compiuto gli anni e non ci ha detto niente! MULTA!



Tecnico: sembrano tutte rocce, ma lì sul sentiero ci sono cinque bikers che cercano di scendere.



47...MORTO CHE PARLA! Hai per caso un rene da darmi????????????? Antonio mi chiede questo quando mi vede alla fine di questa salita.



Pilpillo-Paolo "saetta" fra le due piante.



Guado del fiume: Paolo si ferma e Federico non riesce nel rilancio e si blocca con i piedi nell'acqua!



Ci siamo divertiti da matti, tutti quanti. Voli a go-gò, scivolate....mooooolte, la bici a spinta ci stava, fa parte del giro, e la discesa superba e tecnica ci ha ripagato di tutta la fatica.
Un grazie a tutti i presenti e ci rivediamo mercoledì sera per la notturna.

Belle foto e simpatico reportage, brava Elena. Almeno mi consolo con i ricordi sono :zapalott: mi sa che fino all'anno prossimo la bici resta in garage.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
altra giornatina di lavoro domani, e poi dovrei aver finito :????:

sabato e domenica ci sono, non propongo nulla però se ci sarà qualcosa mi aggrego più che volentieri. dal Castelberto la bici è appoggiata al muro!

a presto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo