BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Peccato Wilmer, ti aspettavo per farti provare la 27,5 TESTER. Ora DEVO restituirla a Merida lunedì pomeriggio.
Allora ne approfitto io per provarla domani (e magari tenerla!).
Però dovrò alleggerirla molto se poi la porto a spalle. Vediamo.
Per domani, io non ho voglia di stare tanto in auto e andar lontano, quindi sceglierò di stare vicino alle nostre zone e possibilmente partire da casa in bici.
Un Sonclino? Conche? Se avete altri suggerimenti, sono molto ben accettati anche dovendo prendere l'auto.
Perse e Dario siete andati stamattina a fare il girù? Fatevi sentire.
Vi ringrazio nuovamente per l'opportunità che mi avete regalato, mi scuso per non averne approfittato, buon giro e buon tester
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Siamo proprio dei dormiglioni: io, Vittorio, Perse e Dario.
Invece di saltar fuori dalle brande alle 6,30...alle 7,30 eravamo ancora sotto le coperte a goderci il calduccio.:ronf::ronf::ronf::ronf:
Però poi ci siamo dati una mossa, sopratutto a tavola a far colazione!
Verso le 9,00 siamo a Inzino. :taxi-dri::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
La brina in terra sembra quasi un leggero manto nevoso. Fa molto freddo, ma noi ce ne infischiamo.
Dario è la nostra guida: :il-saggi: e lo seguiamo come degli scolaretti su e giù per i monti.
Sulle ripide cementate, con le canalette di ghiaccio, sui sentieri che finiscono nei roccoli, con le slavine che cancellano le tracce.:specc::soffriba:
E poi bisogna tornare indietro, e noi tutti e tre sempre a seguire Dario.
Ci fidiamo alla cieca, non ci ha mai deluso. Nella traccia che abbiamo caricato ieri sera,c'è anche lo zampino del Perse. E qui io mi preoccupo perchè lo conosco.
E' uno fuori di testa che è capace di venire a fare un giro di oltre 2000mt. di dislivello, con la singlespeed o con la FAT...dipende credo da come si alza la mattina!
Il cielo è di un azzurro intenso, quasi blu.
Nessuna nuvola all'orizzonte. Niente di niente... ovunque io guardo.
Tutto è nitido e terso, finalmente!
Le discese nella neve fresca, le salite per sentierini appena accennati, bici a spinta, bici a spalle e poi di nuovo giù a capofitto nel bosco fra neve, foglie e rami spezzati.
Tritiamo tutto, ci divertiamo da matti, abbiamo il fiatone e ridiamo felici.
La 27,5 che ho provato mi ha fatto veramente divertire oggi.
Penso che aggiungerò una nuova bici alla mia collezione.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Penso che aggiungerò una una bici alla mia collezione.:i-want-t::i-want-t:

Smettila di comperarti delle bici! Una basta e avanza! :spetteguless::smile::pirletto:
Week end da favola!
Sabato mattina ero un po' preoccupato per il tempo.
Da Cremona son partito che pioveva.
A Brescia nevicava
A Toscolano tempo stabilmente asciutto per tutto il giro.
Giro: valle delle cartiere, navazzo, valvestino, bollone, capovalle
..da qui abbiamo avuto un colpo di culo pazzesco a trovare la strada che sale ai finenili veronesi del Manos sgomberata dalla neve.
..poi val corpaglione un po' nevosa ma divertente, campei de sima, campei de sota, e giù dalle cartiere fino al punto di partenza.

taac
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dhyejbhnwbljbocwhttp://www.gpsies.com/map.do?fileId=dhyejbhnwbljbocw

arriviamo in negozio dal Vito ed Elena che ci invita a fermarci al Rifugio Casciotta. Accettiamo con entusiasmo l'invito e pensiamo al giro per domenica...

Oggi è stata una giornata meteo fantastica, ma che freddo!
Si parte con una abbondante colazione, e si arriva in val trompia con un po' di ritardo.
Giro: pista ciclabile e a Lodrino ci fermiamo al bar per il caffé e... spettacolo! Poi arriva la salita al passo della cavada, con la neve a complicarci un po' tutto, anche quando spiana e una volta dall'altra parte, ci fa tribolare ma con calma si arriva al passo. Da qui inizia il sentiero in quota...interrotto da diverse piccole slavine. Dove inizia la discesa? Dario sembra avere le idee chiare, e ci guida in maniera impeccabile fino ad una cresta. Da qui non ricordiamo più l'imbocco della discesa e deviamo a sinistra verso un altro capanno dove incontriamo una persona squisita che ci riempie di complimenti e ci indica la retta via. :medita:
La cresta! inizia la vera, libidinosa discesa fino a Tavernole. Il girOOOne che avevamo inizialmente pensato non si farà però la salita non è ancora finita. Mangiamo qualcosa in un bar e poi riprendiamo a pedalare verso Pezzoro. Sopra l'abitato di Magno troviamo alcune belle tracce per la discesa e ci divertiamo parecchio, concludendo alla grande anche questo giro. Bellissimi i panorami ed i tramonti visti oggi con il cielo sgombero dalle nubi. Grazie amici per la compagnia, è stato un bellissimo week end! Alla prossima!! o-o
taac_2:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=rnorlrahgulgtced
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bellissimo we! ! che belle pedalate e ciciarate!

grazie fes a Vito ed Elena per l'ospitalità, e a Perse per la viva compagnia nei giri di sabato e di domenica!

tutto bellissimo e divertente!

a sabato per un nuovo girone in mtb!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
tutti brai fes!
ho fatto bene a non andare ad inzino, quando i 4 "mostri" sono da soli è meglio lasciarli da soli che così danno il meglio!

a me non è andata benissimo, la neve in lessinia non era molta ma sufficiente per non essere pedalabile quindi mi sono portato per una gitarella in ciaspole con bike sul solito ma sempre spettacolare altissimo...
e chi l'ha visto!!! ancora una volta, come martedi scorso, un vento fortissimo mi ha impedito di portare a termine il mio intento ma sebbene non ho raggiunto la vetta ho potuto godere di scenari e situazioni straordinari...
situazini come questa prima di accendere i faretti per scendere...

"all'improvviso il leggero manto niveo s'è acceso come un pagliaio incendiato e la neve trasportata vorticosamente dal vento parea fuligine incandescente... tutto ciò era molto bello ed io ero felice!"

image.php


EDIT: caricate tutte le foto

[album]37552[/album]
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ma che week end che abbiamo trascorso!
ancora una volta organizzato un po' all'ultimo minuto, sabato giro spettacolare in compagnia di Perse, su e giù per sentieri e mulattiere, a tratti nuovi per noi;
domenica il tour dell'Eridio, giro bellissimo ed impegnativo.

Grazie in primis a Perse per la compagnia del w-e, ma anche tantissimo a Elena, Vito e Piero. A cui chiedo scusa per il ritardo di stamattina, ma tra un paio di forature e un sentiero esplo preso un po' d'azzardo (neanche male), ci è venuta lunga.
ma siamo comunque riusciti a chiudere il giro prima del buio (più o meno dai :-))

arriveranno le foto, di Perse e mie, prossimamente. ciao!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sabato 14 dicembre in accordo con gli amici veneti abbiamo pensato ad un giro dalle mie parti

probabile ma non definitivo programma:

-altissimo da avio con discesa dalle creste di navene prima e corno della paura poi collegandoli con il 650, sentiero delle vipere, da prendere al graziani e passando per il corno piana... 2300 d+ circa senza neve o pochissima

-bolìo con la pearà

-chi volesse fermarsi per girare in zona anche la domenica può dormire da me
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Grazie per il giro di ieri, ha confermato le mie aspettative... Spettacolare:celopiùg:

Grazie a te per averci accompagnato, e sono contento ti sia piaciuto.
Al contrario di quello che pensavo, il giro fatto d'inverno è risultato più pedalabile e veloce. La Val Canale l'abbiamo praticamente pedalata tutta grazie al fondo freddo, ma mai ghiacciato, ed il terreno sempre asciutto. Per essere l'8 dicembre anche le temperature mai freddissime e nelle ore di punta anche gradevole. Grazie anche a Dario, Perse ed Elena per la bellissima giornata passata insieme.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sabato grande giornata in bici, oserei dire "in relax", tra i sentieri dell'Alta Valvestino, tra Capovalle, Cima Rest e Molino di Bollone (o Bullone? alcuni cartelli lo segnalavano così. Si tratta di un Perse in formato gigante oppure di un pezzo di ferramenta?).
Io e Dario eravamo desiderosi di provare delle nuove tracce, e così abbiamo fatto. Sentieri interessanti e piacevoli. Parlavo di giro in relax, in effetti abbiamo sempre pedalato, alla nostra "rilassante" andatura, e dopo l'ultima bellissima discesa col tramonto, da Molino di Bollone abbiamo raggiunto Capovalle per fermarci alla locanda da Tullio, dai ragazzi che tempo fa gestivano il Rif. Pirlo allo Spino.
Mai mi sarei aspettato di aver fatto più di 2600 metri di dislivello. Un indizio poteva essere la fame clamorosa, infatti dopo l'aperitivo, è arrivato il momento della cena, durante la quale abbiamo divorato ben 2 pizze a testa.
Dopo la memorabile giornata di sabato, domenica è stato il momento dell'Eridium Tour con i nostri amici Vito, Elena, Piero.
Appuntamento alle 9:30 ad Idro, perché noi dobbiamo scendere da Capovalle, e lo facciamo alla nostra maniera, da un sentiero per noi nuovo che, a parte qualche piccolo tratto a piedi, non è affatto male. In ritardo all'appuntamento per via dell'explo e per una foratura, ci lanciamo all'inseguimento della testa della corsa nella Val Canale. Alla fine di tutte le rampe, avviene il ricongiungimento. Elena è preoccupata di non riuscire a concludere il giro in tempo per ordinare un paio di pizze da 27.5" al solito locale sul lungolago, e fa il musolungo fino al fico ricevuto in consolazione da Dario.
Invece va tutto bene e ci ritroviamo con le gambe sotto il tavolo in un orario a metà tra la merenda e la cena. Scorpacciata di pizza e poi saluti e baci.
Ottima la compagnia durante il giro e splendidi i sentieri che abbiamo solcato. Che soddisfazione! Grazie ragazzi.

Qui le foto di sabato in Valvestino.
Qui quelle di domenica all'Eridium Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Sabato ci siamo rincorsi per un po' senza saperlo!
Io sono partito da Idro alle sette e mezzo per salire su Manos e Stino, sempre passando per Treviso Bresciano. Conoscendo la vostra andatura, penso che non mi avete raggiunto per pochissimo!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157638605873016/with/11329311435/

Finalmente son riuscito a caricare le foto, mi ripeto, ma che bellissimo w-e che abbiamo trascorso!!!

11329311435_74d92119df_c.jpg


Grazie fes ai compagni di avventura!

Per il prossimo week end non ci ho ancora pensato, devo organizzarmi ma può darsi che mi unisco a Bobo (scusa se ti farò sapere tutto all'ultimo minuto, ma ho un impegno forse sabato sera che non so ancora se è confermato)

Buona S.Lucia!

PS: sto pensando di vendere la Fargo
E, Forse, la Sony NEX-7, ma questa per ora solo se è interessato qualche amico.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo