BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
presente! i dettagli stasera. Ciao! (anche Elena giuoca il juolly)



https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Ej9__NTLgAc


Bene,parcheggio solito di Anfo ore 7,45 ritrovo- 8,00 in sella---rientro primo pomeriggio

anfo-lungolago-pieve-lavenone-valcanale(tratti molto ripidi)-a 3/4 della salita a destra fino alla cascina-ora bici in spalla fino alla cima del Paghera (facile 25 minuti),un pò di su e giu(facili) in quota(panorama ottimo) poi bellissima discesa sul 435(eridium tour).
Ora si potrebbe attaccarci un Censo,ma(esplo),in quota mi piacerebbe dirigermi(proprio dove sbuca sull'asfalto il sent della discesa del censo) verso la rocca di Anfo(parte alta) e di nascosto:spetteguless: entrare a curiosare.(nei cunicoli:paur: un faretto potrebbe venir buono)e(documenti di identità in caso di arresto:arrabbiat:).

http://www.fortificazioni.net/Brescia/rocca_danfo.html
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
ciao a tutti
qsta notte sono al rifugio spedaletti...ma domattina appena arriva il cambio parto con Mario e Roberto verso Anfo......l'idea e di salire sullo stino (alle 9 a Idro) e scendere dal mandoal.....quando sarò in cima vi cerchero tra le vette del lato opposto dell'eridio......buon giro magari ci vediamo alle macchine...x una coca!!
PS Buon lavoro al buon Vito!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
eccoci al primo appuntamento BdB dell'anno inserito in calendario...quanto mi piacerebbe esserci...il mio inizio anno da un punto di vista fisico non è stato dei migliori e ancora non sono a posto...speriamo che la tendenza si inverta alla svelta perchè se "il buongiorno si vede dal mattino" mi auguro che sia presto domani...

buon giro a tutti voi ragazzi
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
bel giro oggi sulle creste del Paghera, selvatico e interessante. Bravo Mauro!

ho preparato la roba di fretta stamattina, e sono arrivato a Lavenone, dove ho mollato l'auto in attesa che arrivassero Mauro e gli altri da Anfo, poi dopo il bel giro sul Paghera, volevo rientrare via Baremone, ma già a 1300 c'era neve pacerosa sulla strada, mia oia.
allora sono rientrato ad Anfo via Valcaeli (bello, quasi metà è troppo difficile da fare in sella ma vale la pena camminare un po', ci sono dei tratti bellissimi!).
E poi il Censo, sempre molto bello, ho pure beccato dove parte un sentierino nuovo da provare, magari meno spettacolare della classica, ma è esplo :spetteguless:

Grazie a Stefano, Elena, Gianfranco e Mauro per la compagnia!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Si fa un pò di fatica ad organizzare qualche giro interessante,ma oggi credo di esserci riuscito,giro breve in lunghezza con dislivello discreto ma molto intenso e appagante,il crinale che corre dal monte Paghera al passo di cocca bassa è molto bello,la discesa conferma le ottime impressioni delle volte scorse e chicca finale,la visita in incognito(è chiusa al pubblico da parecchio tempo)alla rocca d'Anfo,bastione spettacolare a picco sul lago,peccato che il Dario ci abbia abbandonato sul più bello,gli altri tutti curiosi e interessati con il Lonfo che faticava a tenere a freno lo spirito del bambino che era in lui in quel momento:celopiùg:





















GianFranco in azione sul crinale,Anfo sulla destra con il Censo


Panorama verso Idro
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Grazie Mauro per il bel giro (sono distrutto)
Grazie anche agli amici con cui abbiamo condiviso la giornata, Elena, Dario, Il Lonfo.

Bellissime le foto Mauro !

Questa per il Lonfo
L1320529.JPG


Qui le altre
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grazie Gianfranco per esser venuto a prendermi a casa. Mi hai dato modo di poter condividere con voi questa giornata in bici.

Grazie Mauro per aver ideato questo giro (corto-20km e "poco" dislivello-1000mt) però molto concentrato per quanto riguarda la fatica.

Portage faticoso per via degli arbusti che frenavano la bici con sentieri a strapiombo sul lago.

Per me poi è stata una grande sorpresa toccare con mano la Rocca d'Anfo.
Nei passaggi sotterranei e nelle gallerie percepivo il fragore della guerra e vedere queste mura, coperte di scritte di soldati e di muffa, mi facevano rabbrividire.
Lo spiazzo davanti gli edifici permette di godere di una panoramica a 360° del lado d'Idro e delle montagne circostanti. Almeno una volta vale la pena di visitare questa grande Rocca di Guerra.

Niente foto fatte da me purtroppo.

Ci vediamo settimana prossima per un'altra "gitarella". Ciao a tutti i miei coompagni.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Cari saluti e tanti Auguri di Buon Anno a tutti voi,
sono contento di vedervi attivi e scattanti in sella. Bene! Vuol dire che le festività vi hanno ricaricato per bene! o-o
Io invece, dopo il bellissimo viaggio per le vacanze dell'ultimo dell'anno, e l'evento ciclocross di Rockville per la Befana, mi son preso l'influenza. Da mercoledì, febbre fino a ieri sera e tosse, ma di freddo non mi ricordo di averne preso... bah :nunsacci:

Ho visto le vostre bellissime foto della Rocca D'Anfo, che in un altro paese (ad esempio in Trentino?) sarebbe meta turistica di sicuro pregio, qui in Italia, una risorsa dimenticata e lasciata crollare.
Solo capannoni siam capaci di costruire. Per quelli i soldi non mancano mai...
Sono sopraffatto dal diludendo.

Un abbraccio con la speranza di vedervi presto.
Perse
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao a tutti.
Stamattina, io e Vittorio, siamo partiti da casa in mtb e abbiamo pensato di fare un giro sui nostri monti.

Cosa c'è di meglio nei paraggi? Conche!

Siamo passati vicino alla casa del Mauro (avrei voluto fermarmi a salutarlo, ma avevamo "fretta" di andare...) e poi ci siamo diretti verso S. Antonio e poi pian piano per me, verso Conche.
All'arrivo al Rifugio, mi sono spaventata da tanto era pieno di gente a tavola.
Abbiamo preso un panino ciascuno che abbiamo mangiato velocemente e poi via di nuovo a pedalare.

Vittorio propone il Sonclino e così è stata fatta la Sua Volontà.

Purtroppo, ieri, io avevo già fatto un giro con i BdB, un giro corto ma tosto, di quelli che lasciano il segno nelle gambe e nelle braccia per alcuni giorni.

Già a salire in Conche andavo al rallentatore, salire poi il Sonclino è stato come si mi avessero sparato nelle gambe.

Vittorio mi ha aspettato tanto e penso che si sia anche stufato tanto ad aspettarmi.

Ed io mi sono sentita una "mongoloide", ...... per non riuscire a stare al suo passo.

Comunque la giornata è stata fantastica per la temperatura tiepida e il cielo limpido. Anche il sole mi scaldava e mi sono messa per tutto il tempo in maniche corte e braghini leggeri.

Ho preso la macchina fotografica e mi sono ripromessa di portarla sempre con me ( dopo il giro di ieri senza foto da ricordare mi sono data della stupida ad aver rinunciato a portarla).

Qui sotto alcune foto dal Sonclino:


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


qui la traccia: http://connect.garmin.com/activity/429029700

Un saluto a tutti i miei amici, a quelli che si sono sposati... a quelli che si sono fidanzati... e a quelli che si sono ammalati...spero di rivedervi presto per i monti con me!
 
  • Mi piace
Reactions: orma and Nomad 42

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
ho guardato la traccia......mi piacerebbe ripeterla, non ho capito l'anello:
siete andati a conche scesi di nuovo a cocca e poi rifatta la strada di prima fino alla casa che era in costruzione anni fa e li siete scesi verso lumezzane?
1.come è la discesa verso lumezzane da conche?
2. che discesa avete fatto dal sonclino?

Grazie...potrebbe essere un bel lungo....aspettando i pirenei.....
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
ho guardato la traccia......mi piacerebbe ripeterla, non ho capito l'anello:
siete andati a conche scesi di nuovo a cocca e poi rifatta la strada di prima fino alla casa che era in costruzione anni fa e li siete scesi verso lumezzane?
1.come è la discesa verso lumezzane da conche?
2. che discesa avete fatto dal sonclino?

Grazie...potrebbe essere un bel lungo....aspettando i pirenei.....

Ciao Ernesto. So che Vittorio ti ha già risposto per telefono.
Io ti posso solo dire che il giro merita veramente. Ciao di nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo