Bianchi Ragno

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
86
10
Bologna
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
86
10
Bologna
Bike
mmm , stavo pensando alle Schwalbe Marathon
Quelle sono ottime ottime, le ho sulla bici da cicloturismo, nel mio caso sono delle 700x32c ma ci sono credo anche per cerchi 26. Le Marathon Plus ti garantisco sono ottime. L'unica cosa, le gomme più sottili sulle Ragno fanno un po' perdere armonia alla bici, ma è un mero aspetto estetico. Per il resto, gran gomme

• Like
Reactions: Ferrari Alberto

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
86
10
Bologna
Bike
Ciao a tutti! Prosegue la mia collezione della serie Ragno! Di recente sono riuscito a prendere questa: la Bianchi Ragno Signature, una versione parallela delle classiche Ragno, molto particolare perché in telaio Columbus Max Or ad ellissi orientate. Costruita nel Reparto Corse di Bianchi in Italia, ha la stessa meccanica dell’Araneus, quindi gruppo completo Deore XT, ma sezioni di tubi diverse e colore unico, nero con schizzi gialli, Rossi e celesti! Necessita solo di una pulizia approfondita della sella, per il resto è perfetta! A voi! A1517E90-786A-47CD-868B-EE0085837B78.png FC2B3F9D-EE02-451B-A66A-0D39FCD51C0E.jpeg D29DB493-2DBE-4718-9C67-43D7380CB35E.jpeg A60A442F-6D91-4621-8247-7E6932CE96DB.jpeg 519D862E-FA32-4665-9A14-BCFCCA8C6608.jpeg 3C0A2391-1B4C-4235-92C1-A6E9D17DEAB6.png

gipipa

Biker superioris
27/5/07
963
101
torino
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
nel corso degli anni ho avuto modo di usare 2 modelli della serie ragno bianchi. per me le peggiori mtb mai costruite
immotivatamente care
pesanti e poco scorrevoli
con elementi saldati di lato che se saltano ti infilzano come uno spiedo

non credo valga la pena di rimtterle in sesto

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
86
10
Bologna
Bike
nel corso degli anni ho avuto modo di usare 2 modelli della serie ragno bianchi. per me le peggiori mtb mai costruite
immotivatamente care

Mah...Opinioni personali. Che modelli hai usato? Tra una semplice Thomisus e una Araneus c’è il mondo in mezzo. Ti posso garantire avendole tutte. In più di recente ho scoperto la serie speciale Max Or, ancora meglio dell’Araneus.
Ad ogni modo io le colleziono perché le Ragno sono state l’inizio di tutto, da bambino le amavo, e da adulTo mi sono messo a cercarle, fino a decidere di prenderle tutte. Ad ogni mio esemplare sono molto affezionato, forse per gli amanti del vintage non dicono nulla ma per me sono fantastiche

filixeo

Biker superis
10/7/13
332
202
32
Ferrara
Bike
Nobrand 29er
immotivatamente care

Penso che generalizzare sia quasi sempre sbagliato: dire che tutte le Bianchi Ragno non hanno la dignità di un restauro è come dire che tutte le Specialized o le Cannondale hardtail a catalogo 2020 sono dei cancelli perché si è pedalato solo, rispettivamente, la Rockhopper o la Trail 8, che sono montate con Altus, ruote in ghisa e forcella posticcia (e le saldature sembrano Big Bubble, ma questa è un'opinione personale).

gargasecca

Biker fantasticus
17/8/05
14.995
2.805
44
--Roma--
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah...Opinioni personali. Che modelli hai usato? Tra una semplice Thomisus e una Araneus c’è il mondo in mezzo. Ti posso garantire avendole tutte. In più di recente ho scoperto la serie speciale Max Or, ancora meglio dell’Araneus.
Ad ogni modo io le colleziono perché le Ragno sono state l’inizio di tutto, da bambino le amavo, e da adulTo mi sono messo a cercarle, fino a decidere di prenderle tutte. Ad ogni mio esemplare sono molto affezionato, forse per gli amanti del vintage non dicono nulla ma per me sono fantastiche

Penso che questa che hai preso sia una rarità...tienila da conto...mi sembra anche ben messa, complimenti... :prost: