Bici o componenti da non avere...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
azz, dimenticavo un pezzo da non prendere mai mai e poi ma!!!!!!!!!!! non ripetete il mio stesso errore se volete far diventare la vostra mtb single speed NON COMPRATE IL TENDICATENA DA BOMB, QUELLO POSTERIORE INTENDO.
perchè la rotella non è fissa ma si muove orizzontalmente su un' asse e quindi se si dà una pedalata forte si storta il forcellino (è attaccata al forcellino ) e si allenta la catena, di conseguenza si sposta la rotella e la catena tadà.... cade!!!!!:bum-bum-:, e vi assicuro che è una cosa bruttisima se capita davanti a un drop o se non hai gli atrezzi x mettere apposto il danno sto problema ti può rovinare un' uscita con gli amici!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
non prendete mai questo qr..

8751-1.jpg
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
dunque....crankbrother 5050 (con i pin originali se bagni appena apena la suola, delle fiveteen, diventano saponette)......non so se capita solo a me ma nella calotta inferiore della serie sterzo fsa the pig da 1.5 entra di tutto e continuo a cambiare i cuscinetti che marciscono, vi giuro che c'è un odore di palude quando la apro che mancano solo i sorci......motovader 2.4(sono di sasso)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Obbelin:!: andiamo bene......sono quelli che ho anche io gli x-light:cry::cry:dimmi almeno che i tuoi hanno l'asse in titanio......

no no sono quelli normali, ma anche a te non ti si chiudono del tutto??
cioè, tutti i qr che ho si chiudono un po' di più di 90° mentre questi si fermano a 90° quindi resta un po' di spazio tra telaio e leva del qr, se prendi un ramo te lo apre!!
poi a me s'è svitata la rotellina da sola anche se li chiudo alla morte, per fortuna che me ne sono accorto in fine l'ho spezzato :zapalott:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
no no sono quelli normali, ma anche a te non ti si chiudono del tutto??
cioè, tutti i qr che ho si chiudono un po' di più di 90° mentre questi si fermano a 90° quindi resta un po' di spazio tra telaio e leva del qr, se prendi un ramo te lo apre!!
poi a me s'è svitata la rotellina da sola anche se li chiudo alla morte, per fortuna che me ne sono accorto in fine l'ho spezzato :zapalott:
Porca paletta!Anche i miei sono in acciaio la levetta rimane a 90,posizionati a modo non ci lascio lo spazio e via,da nuovi dietro mi si e' smollato su sterro bruttissimo e giu' bestemmie poi si sono assestati e non mi e' piu' successo ma son sempre li a controllare....che schifo!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo