Bike festival Garda Trentino 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxgr81

Biker poeticus
BIKE FESTIVAL GARDA TRENTINO

Dal 28 aprile al 01 maggio 2007 si tiene a Riva del Garda la quattordicesima edizione del BIKE Festival Garda Trentino, l’evento che inaugura la stagione Mountain Bike. Come nella passata edizione, il festival si tiene presso il Palazzo dei Congressi nelle immediate vicinanze del centro. L’area offre l’ambientazione ideale per la più importante esposizione europea del settore. Quest’anno gli organizzatori, Delius Klasing Verlag, PLAN B e Garda Trentino Sport Promotion intendono mantenere intatta la filosofia dell’evento, l’apertura della stagione nell’atmosfera e nel paesaggio affascinante del Garda Trentino, inserendo però alcune novità. Ecco cosa vi aspetta:
Per la prima volta “entrata gratuita all’area espositiva”, questo significa che insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici potrete visitare gratuitamente l’area espositiva con più di 100 espositori e informarvi sulle ultime novità del settore.
Viene riproposta la Marathon Garda Trentino 2007 tornando alle origini, cioè ritrovando il suo spirito di maratona dei single trails. Sono in fase di studio tre percorsi interessanti dal punto di vista tecnico ma non meno affascinanti dal punto di vista del paesaggio.
Alla fine di ogni percorso il partecipante stesso potrà decidere se continuare sul prossimo percorso o dirigersi verso il traguardo.
Un'altra novità saranno le escursioni guidate, sviluppate in collaborazione con le ditte produttrici. Per ognuno ci sarà un escursione ad hoc: escursioni per donne, escursioni per goderecci, escursioni di Free ride con bici da testare e shuttle sono solo alcuni esempi di quanto vi aspetta in questo week end di fine aprile. Se invece volete testare da soli le novità del 2007 è stato segnalato e predisposto per voi un percorso sul Monte Brione.
Ritornando allo spazio espositivo, gli espositori stessi hanno preparato un ricco programma giornaliero all’interno dell’area espositiva e nelle vicinanze del palco.
La prima edizione del BIKE-Festival Garda Trentino risale a 14 anni fa, perciò i visitatori della prima ora avranno anche messo su famiglia, questa è la molla che ci ha spinto a organizzare una giornata per famiglie e bambini, il punto fermo di questa giornata è lo SCOTT Junior Trophy.
L’importante è partecipare, e questo è possibile grazie ad un ricco programma di eventi collaterali, oltre alla Marathon, le escursioni guidate, gli spettacoli, è possibile prendere parte al Freeride Challenge e allo SCOTT Nightsprint.

 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
molto intelligente direi la cosa di lasciare libera l'ingresso agli stand...:-?

che voi sappiate marzocchi fa revisione on site allo stend? così mi risparmio le spese di spedizione...:))):
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Passato in mano a noi italiani a giudicare da dove organizzano le prove:

9-19h Percorsi prova sul Monte Brione (copiato dal programma Bike festival)

Fino allo scorso anno considerato oasi protetta, con tanto di guardie a multare i bikers. Solita ipocrisia italiana o svista madornale?

Scherzo. Comunque la scritta Bike è sul sito ufficiale.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Passato in mano a noi italiani a giudicare da dove organizzano le prove:

9-19h Percorsi prova sul Monte Brione (copiato dal programma Bike festival)

Fino allo scorso anno considerato oasi protetta, con tanto di guardie a multare i bikers. Solita ipocrisia italiana o svista madornale?

Scherzo. Comunque la scritta Bike è sul sito ufficiale.

Sul Brione solo alcuni sentieri sono vietati, mulattiere e sterrate sono sempre state libere!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
bella iniziativa, quella di aprire l'area expo a gratis. secondo me l'hanno fatto perché l'anno scorso c'era poca gente, e anche pochi espositori.
forse non é il massimo per quelli che veramente vogliono vedere qualche novità in quanto la Expo sarà intasata da famiglie con le carrozzelle e bambini in caccia ai pochi gadget che ti danno.
purtroppo però quest'anno non potrò esserci.
 

Classifica mensile dislivello positivo