Bike festival Garda Trentino 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
oh ragazzi non volevo far scatenare tutto sto polverone........ho solo detto che sarebbe stato bella una più forte presenza italiana nell'organizzazione.......
fate conto che ho parlato stamane con quello che ha portato mille iscritti italiani alla marathon Paola Pezzo il quale ha dovuto litigare con i tedeschi perchè loro volevano fare due classifiche distinte.
Si avete capito bene una classifica italiana e una tedesca....
No Comment
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si parlava sicruamente di classifiche distinte per gara, non per nazionalità.

In effetti esiste una classifica Overall, una GFPP e una BIKE-Festival.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non so con chi tu abbia avuto la sPiga o il piacere di parlare, ma io sono nata (sono una donna ;-) ) qui e non mi sono mai sentita nè ospite e nè ho avuto problemi di "integrazione". Scherziamo, "integrarmi" a casa mia!!
Forse nei paesini delle valli magari può succedere, ma in città no di certo. Anzi la percentuale di italiani è superiore a quella dei tedeschi.
E sono di madrelingua italiana. Il tedesco lo si impara a scuola.
Sono dell'idea che nel momento in cui si ha voglia di stare insieme le lingue non sono un problema...

:-)
Te sei nata lì, ma forse intendi in provincia di Trento, mentre in quella di Bolzano mi sembra che ci sia una realtà differente. Le persone di cui parlo le ho incontrate all'ospedale di Bolzano, quando il 1 di gennaio mia figlia è stata operata di urgenza per un attacco di appendicite, non ti parlo di persone delle valli, ma infermiere e degenti incontrati lì.
Io ti stò dicendo solo quello di cui sono venuto a conoscenza e ti posso dire che la cosa non fà piacere nemmeno a me , che passo i miei momenti liberi in A.Adige ormai da diversi anni. Nell'arco di un anno vado più volte in P.za Walter a Bolzano che in P.za del Duomo a Firenze, provincia dove vivo.
E con questo chiudo la discussione perchè rischiamo di finire :offtopic: o forse lo abbiamo già fatto .
Se vuoi rispondimi pure in MP
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io invece ringrazio l'unico stand decente quello della formula o-o
almeno erano italiani tranne uno (manco l' inglese sapevano i rappresentanti sram end co.)......

Io certe polemiche proprio non le capisco :nunsacci: . Trattandosi di una manifestazione organizzata da una rivista tedesca, con espositori tedeschi, che cosa c'è di tanto strano se parlano tedesco e non conoscono l'italiano?
Sabato sera ho assistito al tentativo di Bobby Root di migliorare il record mondiale di salto in lungo, ed in quell'occasione gli speakers commentavano in italiano, tedesco ed inglese.
Ho anche visitato più di uno stand ( DT Swiss, Schwalbe, SRAM, SDG, Shimano......), ed ovunque parlavano inglese, stand della SRAM compreso.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Io certe polemiche proprio non le capisco :nunsacci: . Trattandosi di una manifestazione organizzata da una rivista tedesca, con espositori tedeschi, che cosa c'è di tanto strano se parlano tedesco e non conoscono l'italiano?
Sabato sera ho assistito al tentativo di Bobby Root di migliorare il record mondiale di salto in lungo, ed in quell'occasione gli speakers commentavano in italiano, tedesco ed inglese.
Ho anche visitato più di uno stand ( DT Swiss, Schwalbe, SRAM, SDG, Shimano......), ed ovunque parlavano inglese, stand della SRAM compreso.

mah sarà cmq lo stand sram io hò chiesto le manopole rotanti per il cambio sram x0 e con un furgone lungo 7 metri non avevano un bel tubo !!!! che cosa son venuti a fare ???

lunedi' ore 12.00 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mah sarà cmq lo stand sram io hò chiesto le manopole rotanti per il cambio sram x0 e con un furgone lungo 7 metri non avevano un bel tubo !!!! che cosa son venuti a fare ???

lunedi' ore 12.00 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Guarda, io non ho alcun interesse a difendere il Bike Festival o gli espositori, ma ancora una volta mi pare che si stia cercando una polemica pretestuosa. Che cosa son venuti a fare ti chiedi? Magari ad esporre e promuovere i loro prodotti. Non tutti gli stand effettuano vendita di merce, e non vorrei dire una cavolata, ma se non sbaglio qualcuno a suo tempo fece notare che in teoria non sarebbe neppure legale.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Guarda, io non ho alcun interesse a difendere il Bike Festival o gli espositori, ma ancora una volta mi pare che si stia cercando una polemica pretestuosa. Che cosa son venuti a fare ti chiedi? Magari ad esporre e promuovere i loro prodotti. Non tutti gli stand effettuano vendita di merce, e non vorrei dire una cavolata, ma se non sbaglio qualcuno a suo tempo fece notare che in teoria non sarebbe neppure legale.


ma non è legale perchè non rilasciano aluna fattura dell' acquisto
 

tonno

Biker superioris
mah!!!!
Non ho letto tutto il topic e sinceramente non sapevo se aprire o no un topic a riguardo. Non mi interessa quale lingua si parli, mi interessa che ci si capisca (almeno la stragrande maggioranza parlava l'inglese ... se l'avessero organizzata degli italiani, forse si parlava solo italiano). Parlo di un episodio che ci è accaduto a me ed ad un mio amico:
Adiamo alla fiera per provare la tanto agoniata ENDURO della specialized.
Alle 10 del lunedì ci dicono che le bike sono tutte fuori.
Chiedo se possiamo prenotarci per il test. Ci dicono che non accettano prenotazioni (subito penso che sono proprio dei pirla... non pensare a prenotazioni quando parliamo della bici che tutti vorrebbero provare).
Ci dicono di riprovare dopo 1 ora. nel frattempo ammiro l'enduro carbonio color sabbia nello stand (per 30 minuti). Torniamo dopo 1 ora e ci tornano a dire che non ce ne sono e di ripassare dopo le 14. Noto che l'enduro color sabbia non c'è +.
Ripassiamo alle 14 e ci dicono di ripassare o dopo le 17 o meglio l'indomani... l'enduro color sabbia intanto non c'è.
Il mio amico, nel frattempo mi continuava a dire: "prova a chiederglielo in tedesco, vedrai che te la trovano".
Usciamo poco dopo dalla fiera e ... ti trovo un bel tipo sulla tanto ammirata ENDURO carbonio color sabbia che era dentro allo stand la prima volta che siamo passati e che per 30 minuti ho guardato.
Ho cominciato a pensare che il mio amico avesse ragione e la cosa mi ha dato fastidio.

CIAO
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
mah!!!!
Non ho letto tutto il topic e sinceramente non sapevo se aprire o no un topic a riguardo. Non mi interessa quale lingua si parli, mi interessa che ci si capisca (almeno la stragrande maggioranza parlava l'inglese ... se l'avessero organizzata degli italiani, forse si parlava solo italiano). Parlo di un episodio che ci è accaduto a me ed ad un mio amico:
Adiamo alla fiera per provare la tanto agoniata ENDURO della specialized.
Alle 10 del lunedì ci dicono che le bike sono tutte fuori.
Chiedo se possiamo prenotarci per il test. Ci dicono che non accettano prenotazioni (subito penso che sono proprio dei pirla... non pensare a prenotazioni quando parliamo della bici che tutti vorrebbero provare).
Ci dicono di riprovare dopo 1 ora. nel frattempo ammiro l'enduro carbonio color sabbia nello stand (per 30 minuti). Torniamo dopo 1 ora e ci tornano a dire che non ce ne sono e di ripassare dopo le 14. Noto che l'enduro color sabbia non c'è +.
Ripassiamo alle 14 e ci dicono di ripassare o dopo le 17 o meglio l'indomani... l'enduro color sabbia intanto non c'è.
Il mio amico, nel frattempo mi continuava a dire: "prova a chiederglielo in tedesco, vedrai che te la trovano".
Usciamo poco dopo dalla fiera e ... ti trovo un bel tipo sulla tanto ammirata ENDURO carbonio color sabbia che era dentro allo stand la prima volta che siamo passati e che per 30 minuti ho guardato.
Ho cominciato a pensare che il mio amico avesse ragione e la cosa mi ha dato fastidio.

CIAO

ho sentito di diverse persone che era praticamente impossibile avere sia la Enduro che la S-works Epic
 

Classifica mensile dislivello positivo